I MOMENTI HANNO UN NOME
di lover of words

13/12/22, ore 07:33

Ciao! Non mi piacciono le persone che fanno come ha fatto Sara. Il sesso è una cosa delicata, il comportamento di quella ragazza è spiazzante. Ci credo che nessuno rimaneva con lei, visto che imponeva i propri desideri senza chiedere permesso all'altro! Se fosse stata un uomo, sotto un certo punto di vista, si sarebbe parlato di violenza, perché una persona che dorme non è consenziente.
Capisco come mai hai reagito come hai reagito. In quei tempi dei gay si parlava sottovoce, era un mondo poco conosciuto. Le lesbiche? Sulle lesbiche si sapeva solo quello il porno ci diceva, cioè che non aspettavano altro che arrivasse un uomo per fare un'allegra mucchiata (riscoprendo, ovviamente, l'amore per il pene).
Tu sei una persona molto riflessiva e hai cercato di scoprire a cosa ti avrebbe portato quell'esperienza senza ferire chi si trovava con te. Io probabilmente sarei partita prima con un pugno (maschio o femmina che fosse la mia controparte) e solo dopo gli avrei spiegato come mai si è beccata un pugno.
Vorrei scrivere anche sul capitolo precedente, ma mi manca il tempo! Scappo a lavoro! Brava come sempre!

08/12/22, ore 23:42

Come sempre descrivi magnificamente ogni emozione e mi sembra di viverle io stessa. Ho notato solo ora il capitolo altrimenti avrei commentato prima. Attendo con ansia il seguito!

25/11/22, ore 14:38

Ehm...ciao :)
Scrivo solamente ora una recensione e un po' me ne vergogno perché mi piace molto come racconti del tuo passato. Sono una ragazza del '93, quindi per quanto in pochissima parte, alcune cose di quello che hai raccontato che succedevano nel mondo al tempo le ricordo anch'io e non ti nascondo che mi mancano molto rispetto al trambusto moderno attuale.
Ho letto tutto d'un fiato fino al 37 quando ancora era l'ultimo capitolo uscito e ora che ho visto avevi aggiornato, ho recuperato il mancante.
Che dire...l'adolescenza, i primi amori e le prime esperienze sono sempre sconvolgenti. Tu le hai raccontate e in parte posso dirti di essermi ritrovata in quel che hai provato, soprattutto nelle prime avvisaglie con Gianluca che tutto voleva tranne che amore e Roby poi, che in parte rispecchia la mia ultima relazione avuta prima di quella attuale. Dico in parte solo perché quando sono finita in ospedale (non per un incidente in auto) Lui almeno è venuto a trovarmi almeno una volta al giorno per darmi un saluto, anche se poi stava con un Gameboy in mano a giocarmi a fianco e io leggevo un libro.
A tal proposito, sono davvero felice di leggere la tua ripresa da quell'episodio: Claudio riapparirà? Mi sembrava una persona degna di rientrare fra le amicizie, come Sandro in fondo.
Per quel che riguarda il trambusto fra Mimmo e Cinzia...beh... Io probabilmente avrei fatto una litigata astronomica con la mia amica, conoscendo il mio carattere, solo perché avrei tentato fino all'ultimo di farle capire lo sbaglio che stava facendo, altro che copertura per il motel! Sono sempre stata sincera per il buono e per il cattivo, ci ho perso tanti amici e tanti mi sono divenuti più legati per questo, ma io le avrei detto subito anche della questione di Daniela che tentava di restare incinta.
Un mio caro amico si è ritrovato nella situazione di stare con una ragazza che da altre persone della cerchia era stata vista amoreggiare con un altro in giro mentre lui era fuori dal paese dove abitava per questioni di studio durante la settimana. Un nostro amico comune voleva tenere il segreto perché non sapeva come approcciare la cosa ed io ero stanca di menzogne, sentendolo felice di una che non vedeva l'ora di essere lasciata perché voleva l'altro.
Glielo dissi. Gli dissi che era stata vista con questo altro tizio e che ero addolorata di averglielo nascosto ma mi avevano fatto aspettare finché non avessero raccolto prove sufficienti. Lui capì e mi ringraziò, ma aveva bisogno di tempo per riflettere. A distanza di tempo da allora, ci sentiamo ancora con frequenza e sono sicura di aver fatto la cosa giusta.
Per cui io sono convinta che hai fatto benissimo a parlare con Cinzia.
Bene, ora che il papiro è finito posso farti taaaanti tanti complimenti e confermare che ti continuerò a seguire anche se sarò perlopiù silente, commentando ogni tanto xD
Grazie davvero per la tua storia, un abbraccio!
(Recensione modificata il 25/11/2022 - 02:39 pm)

23/11/22, ore 12:59

Ciao,
Sto leggendo la tua storia in questi giorni,un po' a rilento, ma solo per il tempo.
Solitamente non commento, ma la preoccupazione di cui hai scritto alla fine do questo capitolo in merito alla mancanza di recensioni, mi ha spinto a scriverne una.
Leggo tantissime storie d'amore su diversi siti ed era da tantissimo tempo che non trovavo una lettura così piacevole.
Sei decisamente molto più che brava. La lettura è talmente scorrevole e interessante, mai banale, da rimanere totalmente presa e colpita. Non capita spesso di trovare qualcuno che oltre alle buone idee su cui scrivere sia anche in grado di scrivere, ma di scrivere in modo molto particolare.
Quindi non smettere, voglio sapere come va a finire.
Non ho nemmeno un preferito e ne mi figuro una continuazione per la storia.
Hai sicuramente qualcosa in più rispetto alla maggior parte delle persone.
Ovviamente è soll un parere personale, ma dopo aver letto davvero tanto, chi davvero fa la differenza non puoi non notarlo.
A presto

17/11/22, ore 18:46

Vacca boia. La Del Monte ha dato da vivere al paesino in cui vivevo per decenni. Mia madre ci lavorava, mio nonno ci lavorava... finché non è andata culo all'aria!
Bè! Che dire? Gliela diamo a Federico un'altra possibilità? Visto che alla fine non è stata poi tutta tutta colpa sua... Arriva solo sempre un po' dopo...
È un certo personaggio la tua mamma... 😅 Eri piuttosto brava a gestirla, io, avendo una mamma super empatica, non avrei proprio saputo che fare a vent'anni per fermare un interrogatorio di quel tipo!
Bel capitolo rivelatore. E alla fine io crollo sempre per quelli stronzi, quindi tifo già nuovamente per Federico! 🤭

15/11/22, ore 14:36

Quanto sono fondamentali le figure come Claudio in età adolescenziale... Ci sono persone che, durante i nostri periodi di crisi, riescono a entrare in punta di piedi nelle nostre vite e ci salvano, spesso nemmeno se ne accorgono.
È bello che tu abbia imparato ad utilizzare la tua determinazione per risollevarti. Se si vivono esperienze come la tua momenti di sconforto sono sintomatici, l'importante è trovare le risorse mentali per andare avanti.
Ma io però vorrei sapere... Claudio che uomo è diventato? È stato così arrogante da non mettersi in dubbio nemmeno una volta o si è ripreso crescendo? Vorrei tanto vederlo adesso. Come anche Federico. Chissà che genere di adulti sono diventati...
Un abbraccio! A presto!
Jean
(Recensione modificata il 15/11/2022 - 02:36 pm)

14/11/22, ore 14:01

Ciao cara,ti scrivo questa recensione soprattutto per rassicurarti,non mi annoio per niente,molto spesso controllo per vedere se è uscito un nuovo capitolo, ultimamente non scrivo molto perché sono molto impegnata peró ti assicuro che non mi annoi per niente,anzi è come una pausa dalla solita routine.Quello che ti è successo è stata davvero una disgrazia soprattutto a quell'età,aspetto il prossimo capitolo 😘

Ciao! Vorrei tanto poter inviare un commento "vocale" per sintetizzare tutto quello che ho letto negli ultimi capitoli, invece mi tocca di scriverti una pappardella.
Allora... Innanzi tutto è un gran peccato che io e te abitiamo lontane e siamo divise da qualche anno di età, perché in discoteca insieme ci saremmo divertite davvero un casino.
Poi, mi è molto dispiaciuto leggere del comportamento di Federico. Pensavo, da come si era dimostrato durante la vostra breve relazione, che fosse più maturo, più sicuro, più uomo. Invece eccolo lì a farsi scudo con bugie e inganni per farsi gingillare il battacchio da più sfortunate possibili. Codardo. Cosa se ne fa della sua aria da duro se poi ha paura di due ragazzine di meno di vent'anni? Un comportamento mediocre che mi ha lasciato l'amaro in bocca. Che delusione.
Per quanto riguarda Roberto, già avevo intuito nel capitolo scorso cosa sarebbe accaduto con il tuo incidente. Infatti avevo immaginato avrebbe agito in maniera simile a come poi ha fatto. Perché Roberto è un tipo d'uomo ancor peggiore del traditore seriale: l'inetto. Fa parte di quel gruppo di persone che è bravissimo a scuola, voti fantastici, personaggio modello e poi nella realtà non sa fare assolutamente un cazzo. Non sa nemmeno come gestire un rapporto sociale sano. E diciamocelo... questo genere di persona non è buona nemmeno da scopare (perdona il francesismo)!
Riguardo a Carmelo mi sento di commentare solo: "Povero, povero Carmelo".
Vorrei poterti scrivere tante cose, ma purtroppo non ho abbastanza tempo.
Brava come sempre! A presto!
Jean
(Recensione modificata il 10/11/2022 - 06:20 pm)

09/10/22, ore 21:08

Ciao cara,anche i miei erano abbastanza chiusi quindi capisco cosa provavi😂,aspetto il prossimo capitolo!🤗🤗

09/10/22, ore 17:08

Ovviamente si parla di altri tempi, anche se non ti assicuro che oggi i genitori siano tanto diversi. I miei anche vogliono sembrare di mentalità aperta, ma in realtà su alcune questioni sono più chiusi degli anziani!
P.s. Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!😄

26/09/22, ore 22:18

Che bella questa storia, continua a piacermi soprattutto perché racconti la tua storia. Anche io sono del nord come te, ma la mia adolescenza è stata diversa. I tuoi genitori hanno dimostrato una mentalità davvero moderna.
E per quanto riguarda i ragazzi…io tifo sempre per Federico, ma Alex, non lo so, potrebbe essere quello giusto. 😉

21/09/22, ore 16:06

Ciao cara,magari tra qualche capitolo ci sarà un ritorno di coppia?🤔Aspetto il prossimo capitolo🤗

18/09/22, ore 00:31

Mamma mia... Non sai quanto mi ricordi me alla stessa età! Gallineggiare con i baristi e i buttafuori... aaah i buttafuori... quante entrate gratis grazie a un battito di ciglia! Quante sbronze grazie ai sorrisi fatti ai baristi!
E poi anche io ho sempre vissuto con un brivido di disgusto le attenzioni dei genitori dei miei amici. Proprio come mi sono spesso messa in competizione con le altre ragazze (a volte probabilmente era più nella mia testa che altro).
Che dire? Dai tuoi racconti si percepisce che eri una ragazza dall'istinto esplosivo, con tanta voglia di vivere. Ma probabilmente il tuo corpo e le tue possibilità in quanto a libertà individuali erano un po' più avanti rispetto alla tua maturità emotiva e sentimentale. Alcune dinamiche di cui ci racconti mostrano un'interiorità ancora acerba, seppur in crescita. D'altro canto a 18/19 anni cosa si può mai pretendere?
Personalmente sto sperando che la tua storia con Roberto finisca il prima possibile. Un rapporto del genere è tossico, ancor più se vissuto in un'età in cui bisognerebbe conoscere conoscere e conoscere, in cui bisognerebbe essere bulimici di socialità!
In realtà io sono qui ad aspettare che torni Federicoooo!! 😁
Brava come sempre! Mi fai venire nostalgia dei miei 18 anni e dell'animale scatenato che ero!

16/09/22, ore 17:27

Ciao cara ti ringrazio di nuovo per la tua velocità nel fare uscire nuovi capitoli,forse Roberto nn è quello giusto?🤔Non vedo l'ora di leggere il continuo.🤗🤗

14/09/22, ore 16:08

Ciao,sono molto contenta che stai postando così velocemente,leggerti è come una pausa dalla solita routine,forse Alex prova qualcos'altro oltre l'amicizia 🤔,aspetto il prossimo capitolo,ciao cara🤗