Oltre l'inganno
di shilyss

25/05/22, ore 23:40

Prima di partire in quarta con la recensione: occhio che hai scritto due volte "Tutte le mie bugie" e una "Tutte le tue bugie".
Vali è nato! *_* Non so dirti perché, ma mi ha fatto tenerezza. La prima parte di questo capitolo, con le paure di Sigyn per il futuro, è davvero splendida. E la penna tenuta tra i gioielli! È un dettaglio molto bello, realistico. L'ho amato perché è qualcosa che qualunque sposa potrebbe fare e perché anche che Loki abbia regalato a Sigyn una penna è qualcosa che sa di loro.
In un tempo passato, ma riconducendolo al nostro mondo, mi evoca il desiderio di scriversi e superare le distanze... regalare una cartuccia di inchiostro, al giorno d'oggi, non sarebbe altrettanto significativo. ^^'
Sono sempre belli Loki e Sigyn nelle tue mani.
Mi è piaciuto molto ritrovare pure il peluche di Sonje, perché è un dettaglio piccolo, che potrebbe essersi già smarrito nella mente del lettore, e invece no. Tu lo riporti a galla e ci rendi una bambina vera col suo giocattolo preferito e dal quale non si stacca mai.
La seconda parte del capitolo ci dà qualche dettaglio in più del passato.
Forse è un po' veloce, ma immagino che Sigyn stia rievocando i fatti per raccontare a Sonje una versione della storia alla sua portata.
Il turbamento, la paura di Sigyn, sono più che giustificati e di sicuro la rapidità con cui ogni cosa sta accadendo non l'aiuta.
Sarà l'autrice altrettanto rapida nel dorci il prossimo aggiornamento? :P
Alla prossima.