Una Storia di Yin e Yang
di syila

Ciao, cara, eccomi, finalmente, dopo aver letto!
Allora parto col dire l'ovvio: che rito sarebbe senza effetti collaterali? Non uno che soddisfa il nostro bisogno di angst e plot twist xD La "prova" è stata tutta molto affascinante, con poche parole hai reso perfettamente l'atmosfera di questa dimensione exracorporea, così bianca, eterea e letale, ma anche fantasmagorica, mutevole. La parte che mi è piaciuta di più è stato il flashback di Ye Xue e soprattutto mi è piaciuta tantissimo questa frase: "Infine, proprio come un fuoco troppo vivo arriva ad estinguersi nella sua stessa violenza, anche la vendetta aveva perso gusto ed il sangue si era rappreso in una crosta secca sui vestiti di seta." che descrive in maniera irriducibile, con semplici e metaforiche parole, l'insaziabilità della vendetta, quanto essa ti consumi senza mai soddisfarti a pieno, e quella "crosta secca di sangue" l'ho trovata il perfetto contrappunto dopo che hai descritto il maestro che attraversava il sangue pieno di furia.
Non ti chiedo quali sono gli effetti collaterali del rito perché li scopriremo presto. Yu Bai, che si dimostra sempre più intraprendente, immagino sarà ben disposto a far di tutto per toglierseli dai piedi.
Bellissimo capitolo come sempre, spero di ritrovare presto anche il nostro sboccato francese ^^
Un abbraccio e a presto!
Prim

Ciao^^
che fregatura quel filo! Adesso ce l'avranno per sempre legato al polso, con tanto di effetti collaterali ancora da scoprire?
A parte ciò, come sempre bellissime le descrizioni, ci si perde in quella stanza bianca esattamente come i tuoi personaggi e si potrebbe rimanere lì in eterno immaginando cose.
I nostri per fortuna non si lasciano tentare e procedono per la loro strada.
Mi è piaciuto molto il breve flashback di Ye Xue, che lascia intravedere uno scorcio di violenza in cui il sangue arriva a impregnare i vestiti e a saturare l'aria con il suo odore. Bella anche la riflessione sulla gioia della vendetta, che si esaurisce lasciadosi dietro solo sangue secco e dolore.
Come sempre bravissima, alla prossima!

Oh, no, gli effetti collaterali!

... Ehm, ciao.
Ti saluto in ritardo, ma il commento mi è venuto spontaneo. Chissà perché in questi casi non vengono mai nominati gli effetti collaterali? I contratti sugli incantesimi vanno sempre firmati di fretta, senza il tempo di leggere le noticine in piccolo. E dire che Yun Bai non sembra uno sprovveduto. Non ha sentito i sindacati, prima?
In attesa di sentire cosa attende i nostri eroi, sono deliziata dalla citazione del Mago di Oz che viene naturale e meravigliosa sulla bocca di un immortale signore degli Shen!