Tale padre, tale figlio… o forse no?
di Tame_san_03

11/07/22, ore 23:29

Ciao Tame_san_03.
È la tua prima fiction che leggo e devo dire che l'idea non è affatto male. Mi piace il personaggio di Hikaru, dolce ed ingenuo come tutti i bambini, ma esagitato e giocherellone. Luxus stava impazzendo ad accendere ogni cinque minuti le luci della gilda. Ma come si può dire di no ad un bimbo così carino. Mi piace l'idea di farlo una mini copia di suo padre con gli occhi di sua madre. Scommetto che Makarov lo vizia in continuazione come tutti i bisnonni. Luxus si dimostra un bravo padre e si rende conto di dover essere migliore di Ivan. Lui l'atteggiamento di un padre distaccato ed insensibile lo ha provato sulla sua pelle, è ovvio che arrivato a quest'eta si renda conto che deve essere migliore. La scena in cui bacia moglie e figlio mi ha commosso e mi ha strappato una risata. Mira non ce la fa a non metterlo in imbarazzo. Luxus torna presto che il tuo bimbino ti aspetta. Una piccola perla questa storia.
Ho solo un appunto da fare. Dovresti provare a limitare se non proprio eliminare la voce narrante per descrivere la storia, con mantenuta terza persona, attraverso il punto di vista di un solo personaggio. Per esempio Luxus, che qui è il protagonista. Ciò renderebbe la storia ancora più vivida e darebbe ai lettori la possibilità di comprendere meglio la psiche dei personaggi. Inoltre, una descrizione maggiore dell'ambiente servirebbe ad inquadrare meglio dove si svolge la vicenda. Qui ad esempio si capisce solo che sono vicino alla cucina, ma dove? Davanti al bancone del bar, vicino ad una colonna o nel mezzo ai tavoli che popolano l'intero locale? Una descrizione maggiore dell'ambiente renderebbe tutto molto più reale.
Questi sono solo miei consigli. Ci tenevo però a darteli perché io stessa sto tentando di migliorare ed adottarli nelle mie storie.
Mi è piaciuta la tua fiction. Spero di leggerne altre cosi.
Striscia_04

13/06/22, ore 15:30

Yahooo~
Eccomi qua! Sono riuscita a leggere questa os finalmente!
Sai che amo le storie con i figli dei protagonisti, quindi non posso fare altro che approvare questa storia, semplice e tenera😌👌🏻
Però faccio schifo a fare le recensioni quindi finisco qui🤣❤️

06/06/22, ore 16:01

Accidenti quanto sono dolci🥰😍🥰😍🥰😍hai fatto avverare il sogno delle fan Miraxus, Laxus felicemente sposato con Mira con tanto di parole è una scena bellissima 😚😊😊.
Ma tanto lo so che Laxus è un padre cento volte migliore di quella iena di Ivan😡😠😡😠mi sta antipatico.
Comunque il piccolo Hikaru è un tesoro di bambino🥰🥰🥰🥰 e loro tre insieme formano un bel quadro familiare.
Complimenti ancora Tame mi sono appena accorta di questa one shot l'ho letta subito mi è piaciuta tantissimo.
Baci😘😘😘.

06/06/22, ore 13:39

Che bella e dolce Fanfic!😍😍😍
Sono convinta che Laxus si senta molto a disagio per colpa di Ivan ma anche di Makarov e che sia convinto che non riuscirebbe mai ad essere un buon padre o un buon marito perché né Ivan né Makarov ne sono mai stati capaci e secondo lui è una cosa di famiglia.
Credo che lotti molto con questo sentimento,non vuole figli perché pensa di non esserne in grado.
Ho sempre pensato però che nonostante tutti i dubbi iniziali,alla fine lui sarà un gran padre, anche grazie a Mira.
(Scusa,ho finito per scrivere i miei headcanon e la mia versione della next generation 😅😅😅)
Comunque davvero una bella Fanfic e carino il nome Hikaru.

Braprincesadelossayan 💓.