SwordMaiden
di Scarlett Queen

08/01/23, ore 17:13

Ed eccoci, finfalmente, arrivati all'ultimo mega capitolo del 'remake con Tubo Belmont! recensioni rifatte per un'autrice impulsiva che decide di cancellare le sue belle storie senza nemmeno che io dica beh'. Posso essere sincero? Rirecensirti tutto, è stato drenante... però è stato decisamente bello poter rivivere queste avventure. Tutte incredibilmente belle e che, nel loro piccolo, ripeto, mi hanno veramente spinto a migliorarmi e ad assomigliare anche un po' a te, almeno nello stile di scrittura. Perché davvero, tutte queste storie che ti ho letto, con super mega foga, mi hanno iper mega dato un sacco di spunti, un sacco di voglie e un sacco di incentivi per diventare la versione migliore di te stesso, almeno dal punto di vista della scrittura. Ed ho amato ogni singola tua storia partorite dalla tua mentalità malata. Insomma, mia cara, non fosse per te, probabilmente, avrei smesso di scrivere già da mo, e voglio sfruttare quest'occasione per ringraziarti, ancora. Sei una gemma rara, e spero veramente di poter leggere qualsiasi cosa tu avrai voglia di pubblicare ^^
Ma detto ciò, ora, torniamo alla storia: Questo è stato sicuramente il capitolo più struggente di tutti: non solo vieni rapita dalla tua famiglia e costretta a viaggiare con un manipolo di personaggi disgustosi e che meritano di morire orribilmente uno dopo l'altro, ma poi scopri che la tua casa è stata rasa al suolo a causa di una fottutissima guerra di Merda che nessuno voleva e che tutti quelli che conoscevi sono morti orribilmente e trucidatamente. INsomma, PORCA DI QUELLA PUTTANA; CHILL. In questa storia, comunque, sei stata veramente malvagia, eh, non hai dato nemmeno un minimo di respiro alle protagoniste. Insomma, un Souls Like totale praticamente XD
E come se non bastasse, eccoti che parte il Boss finale, senza nemmeno una remora, che arriva con il suo esercito di non morti incazzatissimi... insomma un cliffanger prima del capitolo finale niente male. Ora, io il capitolo finale l'ho già recensito, perciò... beh, direi che posso concludere il mio remake recensitivo qua, che ne dici? Insomma, mia cara, questo ritorno al passato mi ha praticamente fatto capire quanto io apprezzi ogni singola cosa che scrivi... e spero di continuare a vedere nuove robe provenire dalla tua meravigliosa mente malata!
Mia cara, ancora complimentissimi... e ci vediamo alla prossima!

08/01/23, ore 17:01

Eccolo.
ECCOLO il capitolo Apoteosi! Il capitolo che mi ha fatto dire: PORCA DI QUELLA PUTTANA LA MISERIA, VRENA!
Allora, cominciamo tranquillamente con il dire che il rapporto da sorelline tra Vrena e l'elfetta, in un mondo così buio, tetro, violento e deprimente è una gioia per gli occhi. Praticamente abbiamo davanti, palese palese, il fatto che persino in un posto così oscuro e agghiacciante, un po' di luce generata tra l'amore tra due donne esiste sempre.
VIVA LO YURI.
Ahem, ok, qua non è esattamente il caso, dato che più che altro il loro rapporto è pià coem sorellona e sorellina, in un certo senso - Cosa che a te sicuramente non fa ne caldo ne freddo se le shippo comunque... AHEM - però il loro rapporto è comunque in un certo senso tenero... anche se avrei voluto vederle entrambe dentro quella vasca.
Ora basta horny, però.
Anzi no.
PORCA DI QUELLA PUTTANA VRENA CHE MOSTRA I MUSCOLI. Umidi, oltretutto. Sta scena, veramente, mi ha quasi fatto venire un mancamento, porca troia. Questa donna esiste PER ME. Io voglio farmi grindare contro quei pettorali, dannazione, e quei bicipiti incredibili. Deve essere la sensazione più bella al mondo.
...
uhm---
ehm.--
Succedeva altro in sto capitolo? OH SI'!
Il Nosferatu... ora, non ricordo se te lo avevo detto già l'ultima volta, ma trovo il suo design estremamente figo. E' praticamente un cazzo di vampiro che fa il cosplay di Sauron, ed è una porca di quella puttana di figata. Senza contare inoltre il fatto che fa cicciare fuori cadaveri ambulanti in giro per la taverna come se niente fosse, neh? Assolutamente no, dai.
Detto ciò, perché un boss di Elden Ring è andato ad attaccare una taverna inutile?
Lo scopriremo solo vivendo.
O nel prossimo capitolo.

08/01/23, ore 16:53

Bene, allora, qua cominciano i tre capitoli che non mi pare di averti recensito nemmeno la volta precedente, quando questa storia ancora esisteva e non era stata epurata come dopo che Itachi ha deciso di sterminare tutto il suo clan. Quindi eccoci qua, finalmente, a recensire un capitolo inedito! Che in realtà avevo già recensito nella recensione complessiva finale, ma eccoci qua a rifarlo! E' stata decisamente una buona idea chiederti di salvare le mie recensioni prima di cancellare qualsiasi cosa di esistente e non concluso in questa storia. Almeno poi così non divento scemo a rirecensirti e a lasciarti delle recensioni piuttosto mediocri.
Ma detto ciò... posso dire che le tue rappresentazioni dell'inferno sono dei veri e proprio quadri? Sul serio, eh, sono incredibili: con queste colonne di carne e di cadaveri, questo traghettatore sullo stige... Vrena nuda... insomma, tutte cose meravigliose. Tra l'altro, il traghettatore scheletro, oltre che immancabilmente avermi ricordato il Tibia Mariner di Elden Ring, è in assoluto il mio personaggio preferito di tutta la storia di Vrena se mai deciderai di continuarla in un futuro molto, molto, molto lonatno.
*COLONNA SONORA DI STAR WARS*
Dicevamo? Allora, pare che, in qualche modo, le forze ultraterrene, per quanto Vrena sappia che, fondamentalmente, si sbattono egregiamente il cazzo se qualche umano soffre per il male che, in un certo qual modo, pure LORO hanno portato sulla terra, sembrano stravedere per la nostravena e i suoi incredibili bicipiti, perciò nonostante sia quasi morta vogliono comunque darle una speranza. O perlomeno... la speranza arriva dalle manine puccettine di Taenya, che me la immagino se la sta portando in giro tipo Django e se la cura man mano.
O quanto meno, possiamo dire che Traghetto-Ossuto l'ha presa in simpatia.
Sicuramente a causa dei muscoli.
Fatto sta che, morale della favola, la nostra ragazza si risveglia e, subito, mi ha fatto capire quanto io abbia fatto bene ad affezionarmi a sto personaggio: Vrena e dura, foul mouthed e sicuramente un po' stronza... però è simpatica e, soprattutto, sembra essersi affezionata subito a questa giovane elfetta, nonostante la seconda preghi ad un DIo che probabilmente nemmeno sa che esiste.
Nonostante ciò ecco che le nostre due ritrovate sorellone, vagano per un mondo pieno di morte e di cadaveri... a cercare di sopravvivere.
Davvero l'incipit di una grande avventura... VERO MALEDETTA A TE!?

08/01/23, ore 16:44

Ohohoh... buon Natale a me, che finalmente arrivo al capitolo che aspettavo da quando ho letto il primo capitolo di questa storia... cosa cazzo ho detto esattame- Comunque sia, eccoci qua. Come direbbe Deadpool che ha appena rubato lo scudo di Captain America 'look here comes the consequence, consequence, consequence... look here comes the consequence is chasing me right now' ed infatti, guarda un po', un gruppo di Lupi posseduti dai demoni e dagli spiriti maligni dell'inferno hanno deciso di rendere i quattro figli di puttana - erano quattro? Chissene frega, sono Nazisti... a no aspe ho sbagliato franchise - le vittime sacrificali del loro piacevolissimo Sabbath. Ed eccoli che tutti questi bastardi muoiono uno in una maniera più violenta, terribile e terrificante dell'altro, in modo disgustoso e con il sottofondo delle mie risate. Madonnina carissima, ho amato questo capitolo, soprattutto per la prima metà...
Per la seconda metà... beh, in realtà ho amato anche la seconda, perché adoro come hai reso Vrena in questa storia: sì, è una gigachad, sì, è un'eroina con i controcoglioni che mena qualsiasi cosa in modo estremamente epico... però cazzo. CAAAAAAAZZO se è i demoni son forti, eh? A parte che amo il loro design. Se non sbaglio, è biblicamente corretto che i demoni amino prendere la forma di un animale e distorcerne le apparenze per mimetizarsi tra gli uomini, vero? E prediligono anche i lupi, i caproni, e forse anche gli orsi... non ricordo esattamente bene. Però, sicuramente, ci trovano gusto, e mi piace vedere come i tuoi mostri prendano le sembianze degli animali e li rendano, fondamentalmente, le creature più mostruose che io abbia mai visto. E fatto ciò, abbiamo un super mega combattimento con Vrena che fa fuori i demoni minori, ma poi si deve sorbire la boss fight finale contro il super mega Alpha-incazzatissimo lupo, che gliele suona bene bene, nonostante venga comunque sconfitto... dal potere dell'amicizia!
Sì, perché indipendentemente da quello che dirai, ENTRAMBI sappiamo che Vrena in realtà è una Magical Girl u.u
Comunque, fiamma infuocata e luce de Cristo a parte, abbiamo una Vrena morente con un'elfetta piccina carina che, nonostante gli abusi passati, mostra di avere più palle di me, immediatamente, si fa carico di tutto il carico che è Vrena.
Che con quei muscoli, decisamente... non può pesare poco u.u

08/01/23, ore 16:32

Capitolo due, signore e signori.
E qua facciamo, finalmente, la conoscenza della nostra protagonista. Protagonista che lo ammetto, è entrata nel mio cuore a gamba tesissima sopra a tutte le altre che hai creato per... beh, per un motivo che arriverà tra qualche capitolo, e che probabilmente TU già sai, no? Mia carissima meretrice? Devo solo ricordarmi quale diavolo era il capitolo, ma lo scopriamo insieme.
Intanto, ho adorato questo inizio, che uno pseudo inizio diciamo: da una parte, abbiamo l'inizio della povera elfetta, rapita da quelle faccie di cazzo del gruppo di Finn e a cui sono toccati i momenti peggiori della vita di qualsiasi cosa e che non vorrei augurare nemmeno al mio peggior nemico, qua invece abbiamo Vrena che, con una lore che è praticamente l'unione perfetta tra Berserk e Claymore ed una bella spruzzatina di quella di Jormungand con la benda sull'occhio - magari Vrena a meno muscoli... forse? - si presenta come una protagonista che sarà impossibile non amare, soprattutto perché questa qui cià pure un corvetto mascalzone che la segue ovunque insultandola a gracchiate - no dai, non lo fa... oddio lo fa? - mentre prende le pizze da un orso demoniaco tipo Demon Slayer.
Comunque sia, parlando dell'orso demoniaco: a parte che mi ricordo che mi fa ridere pensare che, chissà dove, probabilmente in Norvegia, quel disegnatore aveva praticamente ricreato il tuo mostro senza manco conoscerti - io farei scattare la denuncia - noto il pattern in cui, per te, gli orsi sono il MALE.
Odiavi Yogi e Bubu, per caso?
No perché sia qua che in Shokan ho notato che hai usato gli orsi come nemici e mi fa... molto ridere la cosa, anche se non so perché. Si vede che l'Orso Runico ti ha traumatizzato più di quanto tu voglia ammettere. Detto ciò, come sempre, il tuo design demoniaco è meravilgioso: sempre mega necroformoso, passami il termine, tutto disgustoso e tentacoloso... insomma, un bijout. Esattamente come il combattimento che ne segue tra lui è vrena che, come sempre, è un tripudio assoluto di violenza e sangue. Tanto di quel sangue che ci riempio una ciminiera.
Ma ora, dopo aver visto che la nostra ragazza MAGARI con la testa non ci sta esattamente troppo, ecco che stiamo per collegarci al primo capitolo... e io adoro tornare a visitare le tombe degli stronzi per poterci sputare sopra...

08/01/23, ore 16:24

Ah, Swordsmaiden... una storia che sicuramente, a differenza di TUTTE LE ALTRE CHE CI SONO SU STA PAGINA (MHRM) è una palese bellissima introduzione ad una probabile saga che non vedrà mai la luce... mannaggia alla miseria. Ogni tua idea è deliziosa come una bottiglietta di the al melograno, ma è amara come il fiele perché non prosegue :(
Dovresti rinominare la tua pagina qua su efp e chiamarti 'love,death and pussy' visto che ogni tua oneshot è un incipit incredibile per una serie spettacolare che però non vedrò mai sviluppata. Ma pensieri negativi a parte, tra tutte le tue waifu, Vrena è indubbiamente quella che più ha significato il mio Neuron Activation.
Però, ovviamente, in una scena MOOOOOOOLTO postuma a ciò che abbiamo qua. Ora: in principio, volevo cancellarti anche l'ultima recensione che ti ho lasciato e lasciarte un'altra, ma onestamente non mi va perché, voglio dire, è pur sempre positiva e parla bene di ciò che ho letto qua fino a mo, no? Inoltre, meno lavoro per me e per i miei remekcensioni.
Ma detto ciò, questo capitolo... meno male che non l'ho riletto. Voglio dire, so che dovrei cercare di non fare il MOCCIOSO e separare fiction da realtà, però cazzo... CAZZO se i randagi di Finn mi hanno fatto incazzare. L'unico motivo per cui mi spingo sempre a leggere scene così... tanto maledettamente disturbanti ed infurianti - almeno dal mio modestissimo e stupido parere - è che poi che perpetra azioni simili muore sempre in modi ben peggiori rispetto a ciò che hanno combinato quando erano ancora in vita.
Quindi tanto di guadagnato.
Indubbiamente, però, questo primo capitolo pur essento un pugno in faccia di violenza e disgusto, spiega in modo plateale in che mondo fantasy siamo: un mondo dark, terribile, padroneggiato dalla violenza in tutte le sue forme e dal mal più assoluto.
Un mondo fantasy in cui, solamente una supoer spadaccina Mora e Gigachad può sopravvivere... non trovi anche tu, mia cara? ;)

11/06/22, ore 17:56

E finalmente, sono arrivato. Dunque, tralasciando il fatto che IO di solito una storia così bella recensisco ogni singolo capitolo come se non ci fosse un domani e poi me la porto nel cuore fino alla morte... però visto che qui qualcuno ha fatto lo SCHERZONE dove decide di cancellare la storia con tutte le recensioni che avevo lasciato.
EH!?
Ok, sclero a parte, ti perdono lo stesso perché la storia è stata veramente una figata. Sinceramente, questa è tra tutte quelle che hai scritto - uhm... magari forse assieme a Cheryl e company - la storia più manga/anime seinen in assoluto. Diciamo che ha ottime potenzialità per essere un'anime manga seinen, almeno. Ti farei da illustratore, ma non sono nemmeno bravo a disegnare gli stickman con due puntini come occhi e una linea retta come bocca, quindi non credo sia il caso ^^ tornando a noi, questa storia è stata letteralmente una gigantesca ed iper romantica lettera d'amore nei confronti di Miura, con tanto di trama. Diciamo che in nessuna delle tue storie ci vai giù... leggera. Però in assoluto con questa, secondo me, ti sei addirittura superata. A parte per la graficità e tutto, ma soprattutto per la quantità di violenza e cadaveri che hai fatto spuntare come funghi un po' ovunque. Insomma, decisamente uno di quei dark fantasy proprio TANTO dark, che non bastano dei porca miseria di abbaglianti da stadio per vedere ad un palmo dal naso. Ora, chiaramente so che questa storia qua è, fondamentalmente, solo l'intro per una storia più grande, e brutalmente parlando io non posso che non vedere trepidantemente l'ora di quando questa sedicente 'storia più grande' vedrà la luce.
Ora, parlando dei personaggi in se... in loro, più che altro: Vrena ha un ottimo equilibrio tra: perfetta sorella maggiore, angst teen super edgy che odia la religione, e pazza psicopatica. Devo ammettere che in molte, moooolte occasioni mi ha ricordato Claymore... che devo ancora recuperare. Certo, sicuramente Vrena ha almeno una dozzina in più di muscoli rispetto a Clay.
E anche meno grazia.
Però ehi, questa la devo interpretare come genderbend Guts, quindi va tutto benissimo ^^.
Taenya, invece, posso dire che si è dimostrata letteralmente una bestia. Non solo ha passato veramente cose che non auguro nemmeno al mio peggior nemico ed ha dovuto rivedere i suoi genitori massacrati in quel modo orribile, ma si è vista la propria fede tipo sgretolarsi stile castello di sabbia davanti agli occhi. E nonostante tutto, è rimasta a pregare per Vrena, si è rialzata da terra con una cazzimma che io spero veramente di non vederla arrabbiata sul serio che sennò ti crea un cratere davanti agli occhi, ed ha letteralmente dato un powerbuff alla spada di Vrena che le ha fatto shottare il Nosferatu nemmeno fosse un soldato di Godrick qualsiasi. Insomma, decisamente un power duo.
Tra l'altro, parliamo dei Nosferatu: sembrano decisamente dei nemici estremamente tetri e agghiaccianti. In perfetto stile Castlevania, me li immagino all'interno di dimore che hanno praticamente la targa sopra con su scritto 'GOTICO' grande come una casa, e sinceramente penso che non potrò farne a meno una volta che avrò visto come ne descrivi una XD
Insomma, carissima, i miei complimenti più vivi. COme tutte le altre storie che hai scritto, ti sei nuovamente superata, creando qualcosa di ancora più bello, come sempre.
Non vedo l'ora di leggere qualcosa di nuovo di tuo solo per ritrovarmi con la testa nuovamente spazzata via da quanto tutto questo sia oggettivamente una figata.