365 days of us
di angeclear97

06/10/23, ore 17:23

Ciao Ange, eccomi qui ❤️
Disonore su di me e sulla mia mucca: ho questa storia aggiunta alle liste da secoli e ancora non sono passata a recensirla, ma si può?
Una storia su Kaito e Ryoga, per di più!
Disonore per davvero, me lo merito tutto quanto.

Che poi sono solo al primo capitolo e già sono senza parole, sul serio, quello che ho letto non è il primo capitolo di una Raccolta, ma una vera e propria poesia.
Innanzitutto ho adorato il fatto che in questa AU Kaito abbia studiato astronomia all'università — è così canon questa cosa — e Ryoga invece biologia marina — altrettanto canon, assolutamente.
Poi ancora ho adorato come tu ti sia soffermata sul fatto che anche Ryoga adesso sia un adulto: prima lo era solo Kaito, o meglio, forse non propriamente adulto, ma rimane comunque più grande di lui e ora Ryoga ha raggiunto e superato lo stesso punto in cui si trovava Kaito anni addietro, quando appariva tanto grande agli occhi di Ryoga.

Si sono entrambi realizzati, sono andati avanti con le loro vite e ora si ritrovano dopo tanto tempo e capiscono che il tempo sarà anche passato, ma certe cose tra loro non sono mai cambiate — tanto per fare un esempio, il dettaglio sul loro “detestarsi” a modo loro mentre parlano del più e del meno, come se si fossero salutati solo il giorno prima, a significare quanto il loro legame sia forte e impossibile da scalfire.

Ho adorato anche le percezioni di Ryoga, ciò che prova nel momento in cui rivede Kaito — nel momento in cui lo vede abbozzare un sorriso che non gli sfugge perché sì, è vero, gli squali godono anche di un'ottima vista oltre che di un infallibile olfatto — e il continuo avere caldo, tipico dell'agitazione interiore dovuta all'innamoramento e all'eccitazione.
Perché, diciamocelo, non si sono visti per anni, ma è palese quanto si desiderino, suvvia.

È tutto così romantico da dare il voltastomaco, ma Ryoga inconsciamente è felice. → ho adorato questa frase, perché penso proprio che sia la tipica situazione (sentimentale) in cui Ryoga non avrebbe mai pensato di trovarsi e soprattutto che non avrebbe mai pensato di apprezzare per se stesso.
Perché sì, Ryoga odia le smancinerie e Kaito pure, ma qui si tratta di loro due che si sono ritrovati dopo tanti anni e che si stanno riscoprendo un pezzo per volta ed è impossibile che non sia bello, anzi, è l'esatto opposto, è la cosa più incredibile che potesse capitare a entrambi che, in fondo, non hanno mai smesso di desiderarsi.

E poi la parte finale… aiuto, svengo.
Alla fine è Kaito a fare il primo passo, a gettare le vere e proprie basi per quella che sarà la loro relazione: domanda qualcosa di concreto, ovvero se potranno rivedersi, e il dettaglio sul suo essere quasi impacciato mi ha intenerita un sacco.
Proprio come Ryoga che, impacciato allo stesso modo, gli dice di sì.
E io sclero, perché non si può non sclerare con questi due adorabili testoni.

Sono proprio felice di aver recuperato questo primo capitolo, la Challengeshipping mi era mancata tantissimo 🥺
Non vedo l'ora di proseguire con gli altri capitoli, complimenti come sempre Ange, sei una super garanzia ❤️

M a k o

29/06/22, ore 18:59

Ciaoo <3
Ma che carini e teneri Kaito e Ryoga e poi che bella l'atmosfera primaverile (anche se siamo in piena estate, sigh). Non c'è niente di più bello che incontrarsi in una giornata calda quando i ciliegi sono in fiore. Ryoga e Kaito sono stati separati, hanno seguito le loro vite in punti diversi del mondo (MOLTO diversi). C'è sempre un certo fascino in questi incontri e nel loro si capisce ce c'è qualcosa che nemmeno la distanza è riuscito a spezzare. Un bel momento sospeso del tempo, che però non sarà un caso a sé. Anzi, da come finisce, è molto probabile che si rivedano ancora, e questo mi fa ben sperare ed è tanto bello. Questa flashfic è adorabile <3
Alla prossima :*

Nao

11/06/22, ore 09:12

Ma salve!
Ho gradito molto la semplicità di questa fanfic, il come hai descritto il loro rivedersi in poche parole, ma significative.
Funziona, è breve, ma è anche un buon inizio, specialmente sul finale e ancor di più per due personaggi che tendono a non essere così chiari e diretti ma che, paradossalmente, lo sono fin troppo con altri.
Un buon lavoro, cheers!
carachiel ~