Three times the first kiss
di leila91

24/06/22, ore 08:53

Ehilà <3 scusa il ritardo cosmico ma ci tenevo a leggere con calma e farlo bene senza andare di corsa a causa di mille cose che stanno succedendo.
voglio partire dalla dedica alla tua amica, che mi ha fatto sciogliere. a volte sono proprio alcuni amici, nel loro piccolo, con la loro presenza e il loro affetto, semplicemente restandoci accanto ad aiutarci. e quindi niente mi sono emozionata ahaha.
Nonostante la storia sia molto breve (e devo dire che mi stava piacendo così tanto che ci sono rimasta quasi male - madò sono logorroica fermatemi-) [questa recensione avrà mai senso?]
Comunque;
Come te adoro il fatto che abbiano i compleanni ai solstizi dell'inverno e dell'estate, cioè sono perfetti per le loro personalità e per i loro colori, è quasi un segno del destino, uno l'opposto dell'altro ma che si completano perfettamente.
Inutile dire che Tobio è di una dolcezza disarmante. con quella voglia di baciarlo che ha ma che non riesce a mettere in pratica, che hai trasmesso cos' bene in così poche parole. in quelle righe si riesce ad immaginare Tobio che si mangia un "no" quando vuole solo dire sì e si nasconde il viso mentre risponde nella felpa o nella maglia. Hinata che lo trascina sempre come un vortice di sole e allegria e lui non può e non vuole scappare :)
e poi la fine, dove a baciarlo è proprio lui . all'inizio mi era venuta la malinconia a leggere che aveva trovato il coraggio di farlo solo alla fine di tutto, all'inizio di una vita separata e di quelli che sono gli anni più difficili della vita, ma poi ci hai regalato un bel finale: fresco, felice e pieno di speranza e tenerezza.
un amore giovane, una vita giovane insieme anche se lontani <3 e niente ci voleva tutto questo miele oggi <3 non so se questa recensione abbia un senso logico, ma veramente in poche righe mi ha fatto sciogliere. quindi bravissima come sempre <3
- un abbraccio , sperando che questo periodo no passi alla svelta e tu possa tornare a sorridere presto, Madeleine

19/06/22, ore 12:17

Ciaooo <3
Ti giuro che non avevo idea che i compleanno di Hinata e Kage fossero rispettivamente al solstizio d'estate e inverno. È vero, è una cosa adorabile e che li rende ancora più shippabili. È adorabile pure che Hinata questa cosa la faccia notare e che Kageyama provi a baciarlo proprio durante questi giorni - il più lungo e il più breve dell'anno, appunto. In entrambi i casi quel bacio non avviene, anche se comunque i due insieme fanno qualcosa di tenero, tipo Hinata che vuole vedere il tramonto con lui dopo gli allenamenti (romanticissimo il nostro Hinata) o anche dopo, durante il compleanno di Tobio, che vuole organizzare qualcosa. E guarda guarda è proprio Hinata alla fine a prendere l'iniziativa, il finale è anche molto malinconico, perché oramai hanno finito la scuola, non sono più compagni di squadra. Capita spesso che ci si perda in questi casi, è la paura di Hinata, ma è bellissimo sapere che invece non si perderanno, la certezza di Hinata che lui sia l'amore della sua vita. Hinata non è solo un pulcino, è un raggio di sole nato durante il solstizio d'estate, come si a fa a non amarlo? Poi bonus per l'ultimissima parte perché amo le scene che si svolgono in aeroporti/stazioni, io sarei stata tra i viaggiatori a guardarli intenerita.
A presto :*

Nao

18/06/22, ore 16:00

Non ho parole per dire quanto mi spiace essere arrivata così tardi, soprattutto con una KageHina qui sul tuo profilo.
Avevo proprio bisogno di una storia del genere, su una coppia del genere. Credo che la KageHina sia una delle ship che più adoro in assoluto, merito anche alle tue storie che me li hanno fatti conoscere. Mi ispirano un sacco di fluff e questa storia va nel podio tra le mie preferite.
Non sapevo dei compleanni e devo dire che hai saputo sfruttare bene questa caratteristica (e poi dai, anche questa cosa me li fa shippare ancora di più. Troppo.) In effetti il carattere di Hinata così solare ed energico si sposa davvero bene con il mese di giugno, e che dire di Kageyama? Il freddo e mite inverno lo rappresenta alla perfezione.
Un contrasto che rende tutto ancora più dolce questa storia tra di loro.
I compleanni speculari hanno reso questa ship ancora più intrigante, a loro modo combaciano perfettamente, un po' come se fossero lo ying yang.
Ho adorato anche come hai strutturato tutto, che riprendi certe frasi o momenti di quelle giornate. L'ho trovato molto poetico e ricco di dolcezza.
Poi insomma, secondo me hai rappresentato benissimo anche l'atteggiamento di Tobio, perché in effetti uno come lui ce lo vedo a frenarsi un po' in questo tipo di rapporto.
Arrivare quasi sul punto di baciare Hinata e lasciarsi andare, ma poi accade qualcosa che glielo impedisce e in effetti, considerando che sono adolescenti con i primi amori, trovo tutto molto autentico.
Poi l'immagine di Tobio che borbotta alla richiesta di Hinata di uscire, ma che nasconde il sorriso sincero sotto la maglietta è bellissima, non me la toglierò più dalla testa ora. Perché tutto mi sa così IC.
Hinata è spontaneo, Tobio sta un po' sulle sue com'è suo solito fare, ma sotto sotto è sinceramente felice (e forse direi anche sorpreso) che Hinata voglia spendere quel tempo proprio con lui, un giorno così speciale come il suo compleanno.
Poi le parti finali li amo.
E' un po' un mio headcanon che loro si confessino verso l'ultimo anno di scuola, quando tutti quei pensieri iniziano a vagare verso il futuro, iniziano a prendere coscienza del fatto che non saranno più un team come prima, le loro strade inevitabilmente si separeranno, stanno iniziando ad entrare nel mondo degli adulti. Ed ecco che finalmente viene fatto il grande passo, e non poteva che farlo Hinata.
Ci sta benissimo, come anche il loro incontro all'aeroporto, il sorrisetto che gli rivolge Hinata, quasi sfacciato (AMO) e Tobio che finalmente si lascia trasportare un po' di più e prendere lui l'iniziativa questa volta.
Anche perché il pulcino gli è mancato troppo 👀
Ti prego sforna altre perle del genere.
Queste storie così dolciose ti escono davvero troppo bene e mi hanno messo una serenità incredibile. Grazie ❤

18/06/22, ore 11:36

Hellooo!!!
Dalla mia postazione in RSA, nell'attesa della pappa - perché è da circa un'oretta che ho già fame '^^ - eccomi qui a recuperare questa tua ultima piccola dolce creazione! *^*
PER UNA VOLTA NON HO LASCIATO PASSARE MILLENNI!
Quanto sono brava eh?
Ehm... ok.
Dunque!
I compleanni speculari sono sempre bellissimi! Danno quel tocco di romanticismo e di fluff in più che non fa mai male! Tanto chissene se ci viene il diabete, no? *^*
Come già ti avevo accennato in separata sede, io stravedo per questo genere di storia! Adoro tutti i vari 3+1 o 5+1... li leggerei all'infinito! *^* Quindi niente, sono stata doppiamente contenta di ricevere questa sorpresa inaspettata e addirittura in anteprimark! *____*
Anche il fatto che tu abbia deciso di riprendere determinate frasi o costruzioni mi è piaciuto molto!!! Per altro sto facendo la stessa cosa anche io in questi giorni con quelle drabbline che mi stanno tirando scema (e forse uno dei motivi è proprio questo AHAHAHA)
Inoltre, in questo caso, questa scelta da proprio quel senso di ripetitività che è necessario per una fanfiction come questa ^^
Tobio che nasconde il musetto nella maglia (e poi nella felpa) è un grosso SIIII *^* ce lo vedo tantissimo! Cucciolo emozionato! ♥
Mi è piaciuta molto anche la scelta del contesto della terza scena. Il tema dell'ultimo giorno come compagni di scuola e di squadra mi stuzzica da morire e avevo pensato anche io di scriverci qualcosa (anche se non su questi due personaggi...) ma chissà quando vedrà la luce considerando il mare magnum dei progetti HAAHAHAAH in ogni caso, tutto questo per dire che sono contenta che ci abbia pensato tu a mettere giù una scenetta del genere! ♥
Mi sciolgo! (e non per il caldo)
Insomma, bella bella! *^*
Mi è piaciuta davvero un sacco questa tua ultima piccola creazione! *^*
Ti ringrazio di nuovo per avermela fatta leggere in anteprima! E sono contenta che il titolo ti sia piaciuto! ^^
Che dire? Ti mando un grosso abbraccio e un bacione!
Per qualunque cosa, lo sai, chat e telefono sono sempre aperti, che sia per una chiacchiera, per una serata di film (aspetto i vampiri allora eh :-P chissà che Waititi non si riscatti :-PPP), o anche solo per sfogarsi ♥
Sciau cara ♥
Bea

17/06/22, ore 16:47

Cara Bennina del mio cuore, è sempre bello scoprire che hai aggiornato! La caratteristica dei compleanni speculari si presta molto a creare qualcosa di squisitamente dolciotto, in perfetto stile Bennina, insomma. Adoro che ci sia una ripresa di frasi e situazioni tra un blocco e l’altro, che Tobio si trovi due volte sul punto di lasciarsi andare e di baciare Hinata, r c’è questa cosa dei momenti mancati (che è un dettaglio che trovo sempre immensamente suggestivo) che sintetizza alla perfezione tutta l’età dell’adolescenza, in cui si è meno certi delle reazioni altrui, più sensibili a qualunque dettaglio perché è la prima volta per tutto. Ma è anche il periodo, e questo lo esprime bene, davvero bene, il capoverso finale, del passaggio dalla scuola all’università e al lavoro.

Il riferimento costante all’ultima loro occasione di stare insieme e di baciarsi, la consapevolezza che, smettendo di condividere gli spazi e gli interessi della scuola e della squadra, le loro vite inevitabilmente finiranno per prendere strade differenti, a meno che. Ma il bacio, sempre dolcissimo e passionale, intriso dell’unicità delle cose che si fanno per ultime e un po’ pure per disperazione, riesce a creare qualcosa di nuovo. Ho sorriso di felicità leggendo quel più uno piuttosto discreto, ma che fa presagire che Hinata e Tobio hanno iniziato una nuova fase del loro rapporto – una che li vede, finalmente, insieme <3.
Un abbraccio forte, Bennina!!
Con affetto,
Shilyss

17/06/22, ore 11:51

Davvero una bellissima flashfic!
L'ho aperta per pura curiosità una volta letto il titolo e sono felicissima di averlo fatto.
Dolce e romantica al punto giusto. Poi la KageHina è davvero una di quelle ship per cui ti scogli quando leggi di loro in qualsiasi contesto, mi è piaciuto poi il fatto che tu abbia scelto quello dei loro compleanni.
Davvero complimenti!

Parole al vento

17/06/22, ore 10:03

Ma che cosa dolcissima.
Sempre pensato anch'io alla particolarità del fatto che i loro compleanni cadano nel solstizio di inverno e d'estate (li caratterizzano così bene).

Bella la ripresa delle frasi. E grazie per avermeli fatti riunire nel finale, perché a pensarmeli distanti mi si spezza il cuore ogni volta~◇

16/06/22, ore 18:24

Ed io mi sciolgo 🥺💕 sapevo che i loro compleanni sono agli antipodi, e questo mi da modo di shipparli ancora di più. Gli opposti si attraggono, dopotutto!
Questa flash è stata così bella e così perfetta per loro 🥺 ci voleva proprio una soft Kagehina a ricordarmi che devo darmi da fare anche io per il compleanno di Hinata eheheh

16/06/22, ore 10:27

Ehilà!
Piacere di conoscerti, sono Miss_Kizu ma Kizu va più che bene!
Ho trovato Os davvero dolce e tenera! Non avevo mai fatto caso al fatto che i compleanni di Hinata e Kageyama fossero rispettivamente il giorno più lungo e più corto dell'anno e usare questo contrasto è decisamente un punto a favore dell'OS.
A tuo favore va anche lo stile delicato e leggero con cui hai scritto questo breve racconto.
Mi piace il modo in cui è rappresentato Kageyama, che cerca di non far vedere ciò che prova ma che sotto sotto è felice di aver trovato una persona come Hinata al suo fianco, prima come alleato e poi come avversario. La parte extra poi mi è piaciuta tantissimo, in particolare il fatto che Kageyama noti la piccola somiglianza tra Hinata e Kageyama, mi è piaciuto l'inserimento di questo dettaglio del manga.
In sostanza ho adorato questa OS. *^*

Miss_Kizu