Una Storia di Yin e Yang
di syila

Eccomi qui, cara! Parto col dire che Lachesi può dire quello che le pare, ma a livello legale avrebbe dovuto far firmare un consenso informato, che scherziamo? Di questi tempi in cui parte una causa per tutto poi xD Ma forse nel mondo dei nostri non hanno queste procedure, ah, immagino non ci siano molti avvocati :P
Beh che dire? Pensavo in realtà che gli effetti collaterali fossero peggio. Certo, Ye Xue iperattivo è una bella magagna, povero il nostro mentalista che se lo deve sopportare, e se la soluzione è drenarlo meglio mi sento. Kudos ad Alaric che vuole rivendere il suo yang in bottiglia! Bravissimo, questa sì che è mentalità pratica tipicamente occidentale xD
A parte gli scherzi capitolo come sempre interessante, dal ritmo incalzante, l'atmosfera suggestiva, che ci presenta anche la sorella marziale di Yu Bai, tipino tosto ma non mi aspetto di meno u.u Ye Xue l'ha appena vista e subito parte il duello, perché non mi stupisco? xD Son curiosa di vedere come gli eventi si rivolgeranno e se i due riusciranno a spezzare gli effetti collaterali del rituale del destino, che li ha intrecciati metaforicamente e letteralmente, direi -- è davvero una bella immagine comunque, non so se avevo già avuto occasione di dirtelo: hai sfruttato la leggenda del filo rosso in modo da una parte molto classico, dall'altra anche originale.

Mi armo di tutto quello che hai detto, crema solare, cappello e acqua, e mi preparo a salpare! Alla prossima e buon weekend ^^
Prim

Ciao^^
finalmente si entra in un ambiente rigoroso e marziale!
Devo dire che gli effetti collaterali di questo famoso filo rosso sono una discreta fregatura, spero che i vantaggi riescano a controbilanciarli...
Come sai, io adoro l'ambientazione della Tana delle Tigri, come sempre dai dei luoghi descrizioni assolutamente visive, che creano nitide immagini mentali, e questo bellissimo monastero me lo sono immaginato benissimo (fra l'altro l'ho anche visto dal vero, ma solo da fuori: quando andai in Cina, già alcuni anni fa, agli stranieri non era consentito l'ingresso).
Incontriamo anche la figura della maestra di arti marziali, Lui Huang Yu, che come sai è uno dei miei personaggi preferiti, e non vedo l'ora di vederla in azione!
Bravissima come sempre, a presto!

Eccomi arrivata qui!
A quanto pare insieme agli effetti collaterali. Male, molto male mastro mentalista: non si accetta mai un incantesimo senza leggere le postille e le noticine minuscole. Almeno avrebbe potuto pensare prima alle contromisure! Premesso che mi associo ad Alaric: si potrebbe vendere tutta quell'energia in eccesso, ho trovato il capitolo delizioso. E molto, molto interessante questa trasferta al tempio del mentalista. Non mi aspettavo che la sua maestra disapprovasse la sua unione con il Signore degli Shen. Bene (narrativamente parlando), preparo i pop corn e mi aspetto i fuochi d'artificio!