10 flash for 10 years
di Signorina Granger

25/06/22, ore 21:40

Posso piangere, vero? Perché nonostante già stamattina vedere cosa ci hai voluto regalare mi ha riempito il cuore di gioia, non è stato neanche remotamente paragonabile a quello che ho provato leggendo questa flash, e siamo solo alla prima! Ho riletto la storia in cui questa scoppiettante coppia si è formata giusto un mesetto fa ed è incredibile come sembra che tu abbia finito di scrivere di loro appena un giorno fa, se non ti avessi sempre seguita non crederei che non li tratti da anni. Non amo troppo le storie in cui si parte con l'odio e si arriva all'amore, ma loro fanno eccezione proprio perché nel corso della loro lunghissima vita assieme non hanno mai smesso di punzecchiarsi e dirsene di tutti i colori: si amano tantissimo e non mancano mai di sottolineare quanto conoscano bene il partner nei suoi pregi e difetti, e leggere di loro porta sempre quel pizzico di pepe che non guasta mai. Nonostante anch'io sia su efp da molto prima, purtroppo ti ho scovata solo nel 2016, però ti voglio fare i più sentiti auguri perché so quanto sia difficile avere la forza di restare, e sono davvero contenta che tu abbia deciso di compiere questo viaggio tra le tue storie e orgogliosa di dire che io c'ero e ci sarò sempre; è vero che ultimente sono molto silenziosa e sai quanto lo odi, ma questa raccolta è doveroso che io la recensisca come si deve, quindi (anche se mi dispiace un pochetto non vedere nessuno dei miei bimbi) ci sentiamo prestissimo negli altri capitoli carissima Irene.

25/06/22, ore 10:51

Questo non è leale.
Uscirtene con la raccolta più bella e nostalgica di sempre così, senza il minimo preavviso, che colpo al cuore vuoi farci venire? A tutte ma soprattutto a noi che ti seguiamo da tanto e che ci siamo ritrovate 10 flash di 10 coppie/gruppi di personaggi diverse in una sola mattinata, uno splendido e malinconico tuffo nel passato.
Devo ringraziarti più di chiunque altro, penso, perchè hai inserito moltissime mie OC, sapere che hai voluto dedicare la Raccolta ai personaggi che più ti sono rimasti nel cuore e trovarci le mie ragazze è un regalo bellissimo e un enorme complimento, non so davvero più come dirti grazie e complimentarmi con te per la costanza, l'impegno e l'attenzione che hai sempre dedicato ai personaggi e alle storie che hai scritto.
Leggendo "Lizzy e Altair" ho sentito il cuore sprofondarmi nel petto, perchè hai ragione, non scrivevi di loro da tanto tempo e i Lizzair sono la prova di come non sai davvero quanto una cosa ti manchi finchè non te la ritrovi davanti. I Lizzair sono stati una sorta di istituzione nelle tue storie per molto tempo, c'era davvero qualcuno che partecipava alle tue storie a non conoscerli, almeno di nome? Difficile, e credo che per me loro resteranno sempre LA coppia. Hai scritto moltissimo su di loro, è vero, una vera e propria coppia a tutto tondo, ma questo piccolo e delizioso momento era un tassello del puzzle della loro vita che ancora mancava e l'ho amato, ho amato leggere di Lizzy che entra pian piano nella vita di Altair, fisicamente e metaforicamente parlando, ho amato ritrovarli e non vederli cambiati affatto. Sei sempre stata bravissima a scrivere di piccoli, brevi, deliziosi momenti e questa Raccolta ne è la prova definitiva.
Corro dalle mie altre figliolette, ma ogni genitore ho segretamente un figlio prediletto e credo proprio che nel mio caso questo posto sarà sempre occupato da Elizabeth.
Grazie per avermi fatta tornare da loro ancora una volta.