Heaven Forbid [traduzione di Kit_05]
di empathapathique

22/01/14, ore 23:32

Storia molto coinvolgente. Mi ha preso molto. Bella scelta da tradurre hai buongusto e sei brava. Grazie .
Ci sono cose che un pò stonano, come  Draco così arrendevole e chiaro coi suoi sentimenti e l'epilogo così veloce e semplice. Ma nell'insieme è molto bella, la mettero tra le preferite. Fino ha un mese fa non sapevo nemmeno dell'esistenza delle Dramione e ora sono dipendente.

27/11/12, ore 10:51

Wow!
Sono felicissima di aver trovato questa storia, è una vera chicca!
La parte introspettica è descritta alla perfezione dal punto di vista di entrambi, secondo me, ed esprimono sentimenti fin troppo reali, come la gelosia e tutti i dubbi - così concreti da fare quasi male xD - che ne scaturiscono, che risulta davvero difficile NON identificarsi con i personaggi... ed in questo caso i complimenti vanno all'autrice.
Onestamente, poi, per quanto il lieto fine potesse essere quasi prevedibile, dato il warning che avevi aggiunto mi aspettavo che Hermione non tenesse il bambino, scoprire che ci aveva ripensato nell'ultimo capitolo è stata una piacevola sorpresa. :D

Per quanto riguarda la traduzione... dunque, dico solo che io sono una di quelle super-fissate di inglese, che non riesce più a vedere un film o una serie tv doppiata, eppure ho letto tutto senza alcun problema in italiano, e senza pentirmene: sei stata grande, pur non avendo letto l'originale si intuisce che la scelta dei termini e di alcune espressioni tipicamente "english" sia stata fatta con un certo criterio e penso proprio che tu abbia svolto un lavoro SUPERBO.
Brava davvero!

11/05/10, ore 16:24

storia stupenda!!e devo farti anche i complimenti xkè sei riuscita a trasmettere completamente sensazioni e stati d'animo dei protagonisti...brava davvero!!

20/10/09, ore 15:08

La storia è bellissima e la traduzione eccellente
grazie

25/09/09, ore 11:21

Oh, cosa vedo? Non ti vergogni più? -.- Commento ora, ché ieri mi illudevo di poter maturare per bene le idee, nell'immediato dopo-betatura, ma...
Donna! Sleale! E non solo per Jordan! Mi avevi detto che era angst e... non lo è così tanto! :cry: Ed io che mi aspettavo una storia angst con tutti i crismi, come l'angst lo intendo io -.-... anche se devo dire che il lieto fine si intuiva fin dal principio ^^. A parte un'immagine che, come già sai, ho trovato troppo ricercata (una di quelle che "mi" stonano perché le trovo quasi forzatamente 'poetiche' o 'astratte': mi sembrava si amalgamasse poco al ritmo che l'autrice aveva impresso alla fic fino a quel momento ^^') per il linguaggio comunque non eccessivamente 'aulico' utilizzato nel resto della fic *ma non dipende certo da te*, la storia mi è piaciuta: è orchestrata bene, è reale, trasmette bene il senso della (delicatissima e personalissima) scelta, collegata a tante cose. Però Draco è il solito cretino tonto *mi censuro come tu censuri gli insulti per me* -.-.
Ed ora, invece di tentare di sviarmi citando frasi di quell'uomo che ha fatto sì che la Nord mi lascerà, probabilmente, senza sapere come procede la vicenda dopo quella fine nel secondo libro, fila a scovare-leggere-tradurre una storia in cui Ron venga trattato con un minimo di decenza! *agita fruste, martelli e flechettes* Moglia :p

25/09/09, ore 11:06

Complimenti per la storia e per come l'hai tradotta! Bellissima! Sei veramente una grande traduttrice! Un abbraccio! ;)

24/09/09, ore 22:01

Rinnovo i complimenti per l'ottima traduzione e per il gusto con cui scegli sempre le storie. Grazie mille per questi regali!

24/09/09, ore 20:07

Tutto è bene quel che finisce bene!! Alla prossima allora!=P

24/09/09, ore 17:19

questa storia è davvero molto bella!!!! complimenti x la traduzione!!! continua così :)

19/09/09, ore 16:00

io adoro questa ficccccccccccccccc!!!!!!!!!!

18/09/09, ore 14:11

Ciao ^^ a entrambe xD Ho notato l'altro giorno questa storia (nella mia ricerca spasmodica di qualcosa di bello da leggere xD) e visto che la presentazione mi incuriosiva, ho detto: perchè no? E' davvero molto originale e mi piace lo stile dell'autrice. Bella, davvero, in alcuni punti mi ha fatto venire i brividi, soprattutto questo secondo capitolo quando Hermione si rende conto che lui non si fidava di lei, perchè lei non gliel'ha permesso. Complimenti a entrambe, all'autrice per la storia e a te per cavartela egregiamente nella traduzione. Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Un bacio, zukky.

17/09/09, ore 22:41

E eccomi anch'io, in ritardo come al solito!
Che dire... come sempre la storia è bellissima e tu sei una traduttrice fantastica, ecc. ecc. ecc.
E' bello il modo in cui Emp-qualcosa affronta la tematica dell'aborto, bella tutta la storia tra Draco ed Hermione... questo capitolo mi incuriosisce: se Draco ha sentito tutta la conversazione, come mai dopo l'ha trattata così?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo... grazie come al solito per le tue traduzioni!^^

15/09/09, ore 14:55

Ho letto parte della ff originale e la traduzione ti stà venendo proprio molto bene!!

15/09/09, ore 10:57

Bellissimo capitolo,splendidamente altalenante tra passato e presente. Mi piace molto l'espressione che scegli: 'le aveva fatto l’amore più e più volte in quella notte', con un modo di dire desueto ma azzeccatissimo per Draco, che è un po' desueto anche lui e che soprattutto vive i rapporti con quell'imposizione maschile che si realizza bene nell'espressione 'farle l'amore', come se fosse sempre qualcosa nelle mani di lui. Attendo con trepidazione il finale...

14/09/09, ore 22:39

Io... io... io ti disconosco! (???) Lo sapevo che non potevo sperare in un Ron vagamente meno essetierre *a Dani è piaciuto tanto quando ci ho chiamato i nostri avversari ad Uno, e così... XD*, lo sapevo! Ora l'hai detto e devi farlo, sai? Tradurre quella in cui è solo Draco a fare quella parte. Ma bando alle ciance *ma quando mai?*, oggi, se possibile, sono meno presente del solito - e lo so che ogni volta sembra insuperabile, ma a quanto pare non c'è mai davvero limite al peggio *lol* - e l'hai già notato... più tutto quel tempo per pulciare: 'sto capitolo mi sembrava non finire mai XD. Cmq interessante, ha dei modi di... trasmettere i concetti che mi piacciono davvero ^^. Mi è piaciuto, credo, più il primo, o forse è che sono così rinco,ehm,intontita che dovrei rileggermelo con calma - o forse è solo che detesto che trattino così sempre Ron: che avrà mai fatto di male, povero tesoro mio? -, però mi interessa. Aspetto di vedere ulteriori sviluppi, e tu tenta d'ignorare questa recensione sconclusionata: a quanto pare ho trovato la rana che ti eri persa... saltella nel mio cervello vuoto. Ormai anche Ultimo Quarto (Di Neurone) mi ha mollata XD.
(Recensione modificata il 14/09/2009 - 10:41 pm)
(Recensione modificata il 14/09/2009 - 10:42 pm)