D'inchiostro il rossetto
di breezeblock

02/07/22, ore 18:19

Dire che mi sei mancata è un eufemismo, perché non puoi capire da quanto tempo io aspettassi una tua storia. Non deludi mai, come al solito! Ma ora, torniamo a questa meraviglia che hai scritto. Allora, prima di tutto ho amato follemente il fatto che entrambi i personaggi siano segnati dalla guerra, che abbiano voglia di fuggire dal mondo in cui si sono conosciuti e che li ha messi in ginocchio; che si sentano fallibili per motivi diversi che però li spingono ad avvicinarsi sempre di più. Ho adorato il fatto che, per Hermione, Draco rappresenti la normalità, la speranza che non tutto cambi (una battuta, un battibecco, un silenzio prolungato); allo stesso modo, ho adorato il fatto che per lui, invece, lei rappresentasse una sorta di colpa da espiare, perché ha finalmente capito gli errori su cui si è sempre basato il suo credo e vederla con occhi diversi gli fa quasi male. Bellissimo il modo in cui entrambi conoscono i segreti l'uno dell'altra e se li raccontano a bassa voce, in una sera in cui lei si espone per dife derlo e in cui, però, si rende conto che Draco sa difendersi e sa anche attaccare (questa volta lo scopre a suon di baci e lacrime). Bellissimo il modo in cui parli di Hogwarts come loro nemica, perché è vero: non avevano alcun motivo per avvicinarsi, partendo dalla distinzione delle Case a tutto quello che c'è stato di mezzo — e che loro sono bravissimi a cancellare nel reparto proibito. Il loro avvicinamento è stato graduale, per niente forzato ed è bello il fatto che si scoprano entrambi stanchi e si suggeriscano a vicenda quale sia il modo migliore per andare avanti. Ho amato più di ogni altra la scena in cui entrambi si trovano a guardare un allenamento di Quidditch: che bellissima scena hai creato, con lei che si avvicina e lui che le stringe le caviglie, che la vuole sentire vicino anche se tutto il corpo è rivolto altrove per forza di vose. E bello bello il finale in cui si allontanano insieme dal mondo della magia. Ora, spero davvero che questo periodo di blocco sia un ricordo passato perché io ho bisogno delle tue storie!!! A presto tesoro e grazie per averci regalato questa perla ❤

01/07/22, ore 13:20

Ho letto questa fan fic ieri notte, non avevo voglia di dormire e ho ben pensato di farmi un giro sul fandom per cercare qualcosa di carino.
1. non ho più preso sonno
2. ho spulciato bene (dote che non mi appartiene) ed ho trovato questo simpatico testo che mi ha tenuta incollata allo schermo del telefono per venti minuti buoni. E' scritta di getto, proprio come piace a me, ma traspare la cura con la quale è scelto ogni vocabolo, dettato dalla furia delle emozioni che prendevano forma sotto le tue dita. E queste stesse emozioni sono così trasparenti da entrare senza problemi nel lettore, che non fa fatica a guardare la storia da un paio di occhi diversi ad ogni paragrafo. In generale, non amo dire '' è scritta bene '' perchè non mi sento una critica ma di ciò che ho letto posso dire che è scritta col cuore e si sente. Quindi grazie mille, perchè hai descritto la storia della mia coppia preferita esattamente come avrei voluto e vorrei sempre leggerla.

30/06/22, ore 23:58

Originale nel tema e nella scrittura, in particolare nell'uso del lessico. C'è forse qualcosa da correggere, ma l'ho molto apprezzata. Ciao!

30/06/22, ore 22:51

Credo sia la prima volta che ci incrociamo ed è stato un puro caso per cui mi sono 'incagliata' sulla tua OneShot. Sto lavorando a una long su Draco ed Hermione e nel titolo provvisorio (non ho ancora iniziato a pubblicarla) c'è la parola "Inchiostro" e quindi leggendo il tuo di titolo mi sono incuriosita:)

Prima di tutto volevo complimentarmi per il tuo stile e la scrittura: mi hanno incantato. E in secondo luogo per la caratterizzazione dei personaggi! Anche io vedo Hermione come una persona che fatica a tornare alla realtà dopo tutto quello che passato, sentendo un curioso fastidio per la gratitudine che avverte dagli altri e la tua caretterizzazione di Draco, molto delicata, mi è piaciuto allo stesso modo.
Inoltre un applauso per l'impaginazione che sicuramente nella sua cura ai dettagli fa la sua parte.

L'ho trovata una OS equilibrata, tenera, agrodolce, estreamamente efficace e volevo farti i complimenti per questo!
Sicuramente andrò a cercare altro di tuo da leggere nei prossimi giorni.
A presto
vi