Nihon no eiyū: Chimamire no sakura no ken
di stardust94

09/07/22, ore 13:26

Molto lieto di rivederti scrivere sulla mitologia giapponese, come inizio è molto adatto a descrivere la protagonista e la generale atmosfera, usando elementi che siamo abituati a vedere negli anime, il tutto in maniera abbastanza fresca. Curioso di sapere se questo è in canon con l'Elisir della lunga vita, a presto.

04/07/22, ore 17:52

Un inizio molto interessante Star. Ammetto di non essere proprio un fan dell'universo di Percy o meglio non segue molte di queste storie. Ma devo ammettere che come inizio è magnifico.

La protaognista è sfortunata e i suoi capelli mi piacciono, anche se ho il dubbio che siano naturali, forse i suoi si visto che sicuramente non sarà umana, almeno credo. Kazuya e Hitomi, mi piacciono, forse perché sono i primi personaggi che entrano in scena. Ma a pelle mi stanno simpatici.
Considerando il sogno e la visione del gatto che ha avuto Akemi direi che forse potrebbe essere una Nekomata o almeno qualcosa legato ai gatti. mettere le spiegazioni sul Maneki Neko è stato ottimo, visto che non so quanto lo sappiano.
La protagonista è nei guai già nel primo capitolo, ma visto il tipo di storia credo sia naturale, mi chiedo se oltre ai Kami appariranno anche Yokai e altri mostri del folklore giapponese? invece per la donna ai piedi dell'albero, al momento non ho idee.

Come prologo è decisamente magnifico, ben descritto sia dal punto di vista della protagonista che nel finale. In cui lasci della suspance per invogliare il lettore a sapere come continuerà. Di certo io continuerò a leggerla Star. Per ora ti saluto e ci vediamo al primo capitolo.
A presto.

04/07/22, ore 16:10

Vedo che stai esplorando seriamente la narrazione in prima persona, proprio come ogni altra cosa bisogna calibrare bene le informazioni che si danno o quelle che il personaggio non potrebbe dare in quanto limitto dal suo pov.
Comunque capisco il cambio di intro, anche se forse a me piaceva più l'altro. (Diciamo che non ho un particolare amore per i neko, in nessuna salsa. Ma come non mi piacciono i furry XD).

Non farti mangiare! Vediamo cosa hai in serbo per noi