My Tears Are Becoming a Sea
di hikarigaoka

24/10/23, ore 13:51

Ciao, intanto volevo dirti che ho aggiunto la tua storia fra le seguite perché la trama mi incuriosisce; ho scoperto la tua fanfic oggi, proprio in un periodo in cui avevo voglia di cercare qualche storia dedicata ai Guerrieri di Marley… della serie, sei proprio capitata al momento giusto!
Come ti dicevo prima, la tua trama mi incuriosisce; intanto presenti una protagonista che non si sente un'eroina, non vuole uscire dalle Mura, liberare il genere umano ecc, ma che è semplicemente una persona “normale” che si arruola per motivi che potremmo dire pratici, perfettamente comprensibili ( più simile al Jean di inizio SNK, se vogliamo pensarlo ), motivazioni che probabilmente hanno caratterizzato numerosi abitanti delle Mura dopo la breccia di Shiganshina. Anche il retroscena tragico, legato al padre di Emmeline, non è buttato a caso solo per aggiungere drammaticità alla storia, ma ha un suo peso specifico nel creare il carattere della ragazza, e sembra quasi uno scherzo del destino che proprio una persona con un simile retroterra, così legato alla caduta del Wall Maria, attiri l'attenzione di Reiner: la tragedia che si è abbattuta sulla famiglia Becker è stata causata proprio da lui e dai suoi compagni, e come sappiamo il percorso psicologico che Reiner affronta nell'arco della storia tiene conto di tutte le sue colpe, quest'ultima compresa.
Sarà interessante scoprire che come lui affronterà tutto ciò, ma soprattutto sarà interessante quando ( e se, ma credo sarà inevitabile ) Emmeline scoprirà la verità su Reiner, lei che lo giudica così eroico, altruista e, passami il termine, “buono”.
Spero che aggiornerai un po' più spesso, perché mi hai messo curiosità.