Secondo te, il mazzo di chiavi è felice?
di Sia_

07/04/23, ore 23:39

Mi è piaciuta tanto...scenario e sviluppo insolito ma rispettoso del carattere dei personaggi...

28/08/22, ore 19:46

Ciao, Silvia!
Premetto che non leggo spesso di questa ship, perché mi piace immaginare Harry e Hermione come amici, ma sono stata felice di ritrovarli come tali anche in questa fanfiction, prima che come qualcosa di più. C'è tutta la complicità, la dolcezza, la comprensione tra due che ne hanno passate davvero tante insieme. Cercarsi da un punto di vista fisico, abbracciarsi, una carezza su uno zigomo e un ricciolo scostato di lato sono soltanto i passi successivi, e li hai descritti in modo così naturale. E ancora, andare a vivere insieme, per due che hanno condiviso una tenda per mesi in svariati boschi e foreste, ma le tende non si aprono con un mazzo di chiavi. E il loro mazzo di chiavi è felice.
Voglio fare anche una piccola parentesi su questa frase: Harry di norma dorme in quella di Sirius – gli fa sia bene, che male. Di solito do per scontato che Harry abbia preso a usare la casa di Grimmauld Place dopo la guerra, quando può permettersi una residenza stabile, ma mi ha colpita trovare un riferimento a cosa significa fattivamente prendere possesso dell'eredità di una persona che è stata tanto amata in vita.
Grazie per aver partecipato alla challenge La penna del Beta, il clima di collaborazione che si è venuto a creare è stato una bella soddisfazione.
Alla prossima, un abbraccio!

13/07/22, ore 14:53

Tesoro, ma che sorpresa bellissima aggiornare la pagina dei preferiti fra gli autori e trovare il tuo nome in cima **: non ho alcun motivo di nasconderlo, mi sei mancata tanto!
E che sorpresa ancora più bella vedere che la storia con cui hai scelto di aggiornare è una Harmony ♥. Adoro questa coppia eppure ne ho lette pochissime e non sono mai riuscita a scriverne: grazie di averlo fatto tu al mio posto, con quella grazia e quella dolcezza struggente che ti caratterizzano sempre. Grazie a Mari di averti betata, grazie a chi ha indetto la sfida. Grazie a questi personaggi che ti hanno presa per mano e ti hanno chiesto di raccontare la loro storia, che è una storia d'amore e ancora di più di maturazione, di presa di coscienza di quello che il loro cuore desiderava davvero. Di chi fosse la persona più importante, quella che c'è sempre stata e sempre ci sarà, l'unica capace di riempire davvero ogni vuoto. Anche in maniera semplicissima ma unica, come ad esempio bussare ad una dimora magica alla maniera dei Babbani, perché Harry e Hermione sono uniti anche nelle origini.
Bello bello bello: ciò che ho amato di più, credo, è stato vedere come tu abbia preso una coppia che non esiste nella realtà e l'abbia resa canon nella maniera più naturale e spontanea del mondo.

Ti abbraccio forte. Alla prossima ♥

Bennina-Lee