Chi cammina nelle tenebre
di _Lightning_

26/09/22, ore 21:19

Ciao Light!
Ed eccomi finalmente sul primo effettivo capitolo di questa storia, perdonami se ci ho messo così tanto ToT
Come mi è già capitato di apprezzare moltissimo in un'altra tua storia su di loro, anche qui mi piace molto il rapporto fraterno che descrivi fra Sam e Nathan, fatto di reciproci punzecchiamenti ma che nascondono un affetto e una complicità enorme che sfocia, a tratti, in un rapporto padre-figlio. Anche se, a dirla tutta, nel modo di comportarsi Sam - almeno in questo scorcio - si vedono più comportamenti da ragazzino: tipo, il non riuscire a contenere l'entusiasmo per il piano imminente, la scelta del vestiario... eppure, non so, ho abbastanza esperienza da Prison Break per sapere che due fratelli in carcere rischiano di andare incontro a più problemi che soluzioni, soprattutto in una prigione di quel certo tipo di paesi. Per quanto le ricchezze di Rafe sembrano essere solide, è quella "quasi" totale protezione che mi fa tremare, non preannuncia niente di buono.
E insomma: queste premesse, questo tono frizzante, fatto di battute pungenti e descrizioni gradite di spazi, vestiari e movimenti - che non appesantiscono mai la lettura, ma aiutano a calarsi dentro alla scena - davvero non mi permettono di immaginare una discesa in tutte le tematiche dei tuoi avvertimenti.
Anche se è vero che, qui, dalla prigione siamo ancora ben lontani ma dietro alle sbarre può succedere veramente di tutto e perché ogni cosa precipiti basta un attimo. Come ti ho detto nel prologo, Rafe non lo conosco e, al momento, è proprio difficile farsi un'idea di lui anche perché i due fratelli sembrano avere opinioni completamente opposte che convergono su un'unica consapevolezza comune: Rafe è carico di soldi.
Anche il riferimento alla madre penso che sarà una parte importante, quindi non mi resta che vedere a cosa tutto questo porterà... anche se ho tutto il timore che non sarà niente di buono o, quantomeno, niente di così facile.
Ti mando un super abbraccio <3
Alla prossima
Cida

23/09/22, ore 18:10

Ciao Light!
Eccomi ad arrivare da te <3
Questo prologo è molto rapido ma, devo dire, che è comunque d’impatto. In primis il fattore estetico che non passa assolutamente inosservato, in quanto è davvero un piacere per gli occhi. Mi piace anche l’interlinea fra i paragrafi più ampia, perché non appesantisce la vista. Per quanto riguarda il contenuto, invece, sono piuttosto incuriosita su ciò che potrebbe essere mai successo fra Sam e Rafe (personaggio che proprio non conosco per niente) da scatenare queste due reazioni diametralmente opposte. Bene che ci sia anche Nathan in arrivo.
Comunque mi è molto piaciuto come hai descritto il tutto e anche l’utilizzo del tempo presente è interessante, tiene alta l’attenzione e sa catturare.
Non so se riuscirò a passare subito anche dal primo capitolo effettivo (devo andare a svegliare Fagio che, se no, stanotte si fa after) ma stai tranquilla che non finisce qui!
Non so se vuoi prenderla come una minaccia o no XD
Un abbraccio e a presto! <3
Cida

21/09/22, ore 09:14

Ma buongiorno carissima traditrice eccomi qui ♥ (abbasso l'autunno, coff coff)

Sono felicissima che la storia si possa leggere come originale, sebbene lo anticipo, sarò parecchio lenta nello starle dietro çç (e ho anche BiB che mi aspetta). Il piccolo capitolo a parte (Atlante, mi pare) che avevo letto riguardante i due fratelli mi era piaciuto molto e sarà interessantissimo seguirli in questa avventura che si pre annuncia avere un carattere particolarmente personale. Ho capito male o questa missione ha a che fare con la loro madre?
Non vedo l'ora di saperne di più, credo che mi farò qualche piccola ricerca sul background dei due fratelli anche perché viene citato spesso un tale Drake che ho visto spesso fra i tuoi personaggi e che mi incuriosisce parecchio: il suo anello sembra molto importante per Nathan perciò mi chiedo, qual è il loro rapporto? E' stato un compagno di avventura? Lo vedremo?
Di Rafe non so ancora assolutamente cosa pensare, anche se i pensieri di Nathan riguardo a lui non sono poi così lusinghieri... vedremo ^^. Una cosa è certa: entrare come prigionieri in una prigione, benché la cosa faccia parte di un piano, comporta sempre una marea di rischi. Sai se entri ma non sai se esci, e il fatto che il capo delle guardie sia stato corrotto non mi tranquillizza poi più di tanto... il tradimento è sempre in agguato.
Non resta che vedere come andrà, suppongo ^^.
Che altro dire? Il tuo stile e la grafica sono sempre un incanto **!
ti mando un bacione grande!

BenniRaptor tua

09/09/22, ore 16:21

Ciao, eccomi qui (: Come già ti dicevo l'altra volta, non conosco il videogioco, ma davvero è impossibile non capire lo sviluppo che crei e come li rendi perfettamente reali e originali anche a chi, come me, non sa niente della loro storia o di cosa vanno a fare. Quindi analizzerò il capitolo come se fosse una storia a sé stante, scollegata da un fandom reale. Partiamo dall'inizio, con una descrizione sublime di Panama che si srotola innanzi agli occhi del lettore e diventa viva via via che Nathan e Sam ci camminano dentro. Mi è piaciuto che vedessimo come è la città attraverso gli occhi di Nathan, che descrive la sporcizia sul marciapiede o il container della Chiquita che compare loro davanti. Sono descrizioni molto dinamiche che fa piacere trovare in ogni testo, perché rendono il tutto vero e infilato in un contesto veritiero, senza che siano posti appesi a caso o menzionati di sfuggita. Mi è piaciuto molto anche il menzionare i pirati in una città dove c'è il mare, le navi e tutta l'ambientazione giusta alla ricerca di un tesoro perduto. Adoro questo spirito avventuriero che pervade il testo, si respira in ogni riga e in ogni loro dialogo e mi piace davvero tanto (chi non avrebbe voluto essere un Indiana Jones a propria volta?). Anche il rapporto che riesci a rendere tra di loro è molto spontaneo e particolare, si sente che sono fratelli, si sente che c'è un legame, che possono rimbrottarsi e punzecchiarsi senza però perdere quella punta di affetto che descrive il loro rapporto. È una cosa che apprezzo molto, quando ogni personaggio ha una voce propria e non si confonde con gli altri, anche perché i dialoghi sono un po' il mio tallone d'Achille e quindi quando ne trovo di fatti bene e di stupendi, resto sempre incantata. Sono molto curiosa ora di vedere come sarà l'incontro con questo Rafe. Credo che ci saranno scintille tra lui e Nathan; forse anche in altri sensi, e già sono intrigata dalla cosa perché si pregusta una lettura estremamente interessante da leggere, anche alla luce delle note che hai inserito nel prologo sulle scene smut trascritte dall'inglese all'italiano (ora capisco i discorsi che mi facevi xD) e quindi niente, considerami a bordo che voglio sinceramente scoprire come andrà avanti e come evolveranno le loro avventure. Sia quelle tra le lenzuola che non ahahaha A presto Alice P.S. Scusami per la recensione corta, ma visto che domani parto per le vacanze ci tenevo comunque a passare *-*

05/09/22, ore 18:16

E Nathan è quindi giunto a Panama, come preannunciato nel prologo!
E a parafrasando Sam: partiamo proprio bene, con lui che subito un po’ mi uccide.
«Siamo sulle tracce di un pirata, no?» sogghigna suo fratello, con la sigaretta penzoloni tra le labbra che si agita come la bacchetta di un direttore d’orchestra mentre parla. «E qui abbiamo il porto, il mare, le navi...»
Yeha, ricerca finita, tutti a casa! Voglio un po’ bene al suo ottimismo! XD

Ma cerco di tornare seria, anche se già metto le mani avanti e ti avviso che questa mia recensione sarà un po’ caotica – non che sia nulla di nuovo, ma almeno lo sai!

Ok, quindi da quello che ho capito, stai ripercorrendo il gioco e riempiendo i buchi dei missing moment – ricordo infatti che nel gioco c’era una parte in cui il trio si infiltrava nella prigione. Wow, mi sento un’esperta di Uncharted ormai! (e meno male che avevo detto sarei tornata seria)
Di questo capitolo, una cosa che ho notato subito e che ti invidio tanto, perché è invece uno dei miei talloni d’Achille, è il buon uso dell’ambientazione. Mi spiego meglio: i personaggi si muovono in un mondo, in questo caso Colòn, e si nota – non è uno spazio vuoto, ma non è nemmeno un textwall di descrizioni buttate addosso e che due righe dopo dimenticherò. Mi piace il tuo modo di descrivere perché c’è interazione tra i personaggi e l’ambiente, si muovono e al contempo insieme a loro noi vediamo piano piano il mondo che lo circonda, come lo zigzagare tra rifiuti o cartacce o Nate che parla della Ciquita e ne indica i container. Non so se mi sono spiegata, ma è qualcosa che adoro, perché rende la lettura fluida.
Anche quando c’è la descrizione un po’ più corposa della stanza d’hotel, non è pesante, è comunque Nate che si sta osservando intorno e finisce con le sue considerazioni che – credo – riportano anche al capitolo primo, quando tra le varie cose le zanzare hanno disturbato il suo sonno.
Un’altra cosa che già sai che amo di te sono i dialoghi.
Adoro. Non so nemmeno perché mi ripeto, ma riesci sempre a fare c’entro con i tuoi dialoghi. Non sono banali, non sono mai sopra le righe, sono utili al proseguimento della trama e a darci un’idea dei personaggi, ma sono anche piacevoli e soprattutto sono unici. Le voci di Sam e Nate, pur essendo fratelli e possedendo la stessa passione e la stessa missione non si confondono mai, questo perché i dialoghi li caratterizzano benissimo.

Sam, chiedigli se ha messo la maglia della salute!
Il siparietto tra fratelli è adorabile, oltre al fatto che dà qualche accenno di background a ciò che è avvenuto prima del viaggio a Panama e del perché Nate sembrasse un po’ risentito verso Sam. Mi fa simpatia che ora Nate chiami Rafe damerino e che non gliene freghi una cippalippa di lui, quando noi lettori sappiamo già che il buon (???) Adler farà colpo. Ahaaa, Nate, forse rimpiangerai di non esserti manco pettinato! XD
Sam con la camicia hawaiana “illegale in quaranta stati”, però, è il meglio! Gli voglio sempre più bene!

La cosa della ricerca della madre mi ha colpito, nella mia ignoranza non sapevo che la questione di Drake partiva addirittura da lei – in un certo senso è una cosa davvero dolce.

Il capitolo come avrai già capito mi è molto piaciuto, poi il tuo stile lo adoro in ogni salsa e in ogni fandom, quindi è sempre un piacere immenso visitare i tuoi lidi e sai che non lo dico così per dire.
A questo punto un po’ ghigno sotto i baffi all’idea del primo incontro tra Nate e Rafe e un po’ mi inquieto per i tw che hai inserito nel prologo (e che sono stati un altro motivo per cui DEVO leggere questa long. Non-con e dub-con? Yes please!).
Spero di riuscire a passare presto dagli altri capitoli.

05/09/22, ore 17:31

Allora, parliamoci chiaro, io mi sono affacciata a questa long fic per un motivo e uno solo: perché è la tua prima smut e sono troppo curiosa di scoprire il tuo approccio! (e non perché lo smut e il p0rn sono la mia vita, nooooo!)
Comunque, visto che in italiano è sempre difficile trovarne di scritte bene, mi affido a te. No pressure at all! *__*

A parte questo, lol, quando ti dissi un sacco di tempo fa che mi era capitato di guardare qualche video di Uncharted, erano proprio i video sull’ultimo gioco (dico bene?) con Rafe, motivo per cui so pure di chi si parla… e mi sta antipatico, perché sono partita a vedere i video dalla fine, quando combattono sulla nave di Drak. Sono un genio mancato, lo so!
Piccola parentesi a parte, che immagino mi farà scuotere la testa per molte delle decisioni di Nate, il prologo è piccolo, ma come introduzione ai tre personaggi principali mi piace, soprattutto perché un po’ già sembra abbozzare le dinamiche che potrebbero esserci: da una parte Rafe con il suo orgoglio ferito, che si sbilancia in una proposta a Sam sperando probabilmente nella sua partnership, quindi Sam che (temo) faccia il grande sbaglio di ridergli in faccia pensando che sia un gesto innocuo e infine Nate che ignora quanto si sta svolgendo a chilometri di distanza.
I’m intrigued.

31/08/22, ore 11:00

Non io che mi vado a cercare tutta la storia di questi due personaggi su Google... e niente, help!
Ciao mia cara!
Ebbene sì, mi hai davvero incuriosita, quindi ho deciso di approfondire un po' sul web e mi è parso di capire che tutta questa faccenda di Panama e della prigione sia Canon. Almeno come base di partenza
Come ti ho detto anche per la os che ho letto l'altra volta, trovo i personaggi estremamente realistici, tridimensionali e ben caratterizzati. Non posso dire che siano IC perché non conosco gli originali, ma ho come il presentimento che tu abbia fatto un ottimo lavoro anche in tal senso, soprattutto in base a ciò che ho spizzato su Google.
Già il prologo è molto interessante, crea la giusta aspettativa senza però svelare troppo. Esattamente ciò che dovrebbe fare un prologo, anche se a me non riesce quasi mai! Uff
Poi, con il primo capitolo, si entra nel vivo della scena, sembra quasi di vederli, i due fratelli, come se stessi guardando un film!
Ho trovato gli scambi di battute davvero spassosi e ben gestiti, anche con piccoli gesti di accompagnamento che che rendono la scena dinamica e realistica.
Ora io sono davvero curiosa di vedere la prima interazione tra Rafe Adler e Nathan, perché da quello che ho capito saranno loro la ship di questa storia, e aaawww ♡
Anche se per ora Rafe non è comparso, già qualcosina mi immagino, grazie ai piccoli dettagli che hai accennato in queste righe.
È stato definito "damerino", quindi suppongo sia un tizio di bell'aspetto, ricco, ben vestito, e dai modi eleganti, totalmente in contrasto con Nathan, arruffato, in bermuda sfrangiati ed espadrillas. Adoro tutto ciò perché adoro i contrasti, e non vedo l'ora di sapere come si metteranno nei casini, perché succederà, su questo non ho dubbi!
Sam è ovviamente la voce della ragione, il fratello saggio, razionale, che si prende cura di suo fratello anche se ormai è un adulto.
Nathan non sembra particolarmente coinvolto in questa missione, ma potrebbe essere semplicemente il suo atteggiamento. Non vedo l'ora di saperne di più!
Ribadisco che il tuo stile mi piace molto, la narrazione è fluida e incalzante, le conferisci un bel ritmo. Pur non conoscendo il fandom si entra nella storia senza difficoltà, tanto che ho letto tutto il capitolo senza staccare gli occhi dalla pagina!
Non ci sono errori grammaticali, non ho trovato neanche un refuso, quindi complimenti davvero! E niente, non so se avevi dubbi su questa storia ma per ora ti posso dire che stai facendo un ottimo lavoro. La inserisco subito tra le seguite!
Un bacione e a presto!
Aislinn