Easter eggs
di Allen Glassred

Ed eccomi qui per l'attività "ti dedico una recensione" del giardino, seppure in un ritardo assurdo, si recensione aretttata xd.
Pasqua pasqua ..si sa che quella festa è bella per una cosa e in assoluto; l'uovo, infatti io amo questa festa solo per questo xD. Una cosa a cui nemmeno Vincent è immune in quanto non solo vuole l'uovo ma costringe il povero Dominique a indossare la maschera di Doraemon, sorpresa allegata all'uovo. Povero Dominique cosa deve sopportare xD.
Una breve storia carina e simpatica che strappa un sorriso senza alcun dubbio, scritta in maniera perfettamente fluida e scorrevole, senza errori di battitura o di grammatica, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoooo

15/10/22, ore 18:18

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ed ecco il punto debole del cattivone... il cioccolato fondente. Chi l'avrebbe mai detto.
Bene, voleva tenerlo per sé... missione... fallita. Eh, beccato da Dominic che, senza saperlo, gliene voleva regalare uno.
E poi dai, ma cos'è un uovo di cioccolato senza sorpresa? E lì mi è piaciuta molto la trasformazione che ha avuto da re cattivo e sanguinario a bambinone in adorazione per un peluche. Pure Dominic si è stupito. L'hai resa molto bene e mi hai fatta sorridere.
Grazie per avere scritto questa storia e non vedo l'ora di leggere il seguito. Al prox scambio, ciao, Chiara.

06/08/22, ore 22:04

Cara buonasera, che piacere essere qui! Di solito andavo a ritroso partendo dalle letture più vecchie ma stavolta ho scelto di prendere la più recente e leggere qualcosa riguardante “la diciottesima luna”.
Queste sono le cose che non mi aspetterei mai di trovare nella trama principale della tua opera, ma qui, in un angolo diverso del profilo, ci sta benissimo: adoro l’idea di veder pubblicate piccole storie staccate che parlano di certi personaggi in momenti simili, lontani dalle armi, dalle lotte di potere, dalla guerra e dal sangue. Il tutto inizia con una atmosfera cupa e complessa, dove ci ricordi con chi abbiamo a che fare – non è certo un personaggio facile il tuo, molto controverso anzi. Quindi non potevo certo aspettarmi questo quando sono andata avanti con la lettura, anzi: mi hai letteralmente stupita in positivo, sappilo, perché un po’ di umanità ce l’ha lui e anche suo cugino (insomma, non tanta umanità ma una cosa così sweet in un contesto tanto bitter mi piace).
Gli scambi rapidi di dialogo si alternano alla parte iniziale più introspettiva, però ho apprezzato molto l’immediatezza della scena: non servono tante descrizioni e ambientazioni qui perché è molto più importante sottolineare cosa stia accadendo qui adesso, tra loro due. Sai, ho colto le sensazioni al primo colpo ma una parte di me si chiede se quel rossore, quei balbettii da parte del capo delle guardie siano solo per una sorta di rabbioso imbarazzo, o se ci potrebbe essere qualcosa di più. Io sono molto fantasiosa con le ship e non avendo altro riferimento a disposizione se non questo piccolo scritto, mi vien da pensare che sicuramente il secondo rispetta molto il suo re, ma è anche vero che questo rispetto potrebbe essere interpretato pure in altro, a essere sincera. Chissà!
Apprezzo in ogni caso l’idea di poter creare piccoli lavori per l’approfondimento dei personaggi dell’opera principale, caratterizzati come sempre da uno stile limpido, chiaro e che va subito al sodo. L’utilizzo di molti avverbi e di certe formule mi fa riconoscere sempre i tuoi lavori, ed è una cosa che mi piace quando un autore/autrice lascia la sua firma nei suoi scritti.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3