Di febbri improvvise e cure improvvisate
di veronica85

20/09/23, ore 14:36

Questo racconto mi è piaciuto molto! Adoro come hai scritto il rapporto tra Pepper e Tony! Soprattutto come Tony si prende cura sia di sua moglie e che sia figlia. In questi piccolo gesti molto tenere e spesso anche un pò goffi.
Una bella storia! Un pò troppo lunga che si prende un pò, ma mi ha fatto molto piacere leggerle!
Evola.

01/12/22, ore 18:35

Ciao

Eccomi per il nostro scambio

Ammetto di avere letto poco in questo fandom, ma ho sempre piacere di leggere di Tony Stark. Nel tuo racconto lo troviamo nelle vesti da crocerossina, nei confronti di sua moglie Pepper. Io credo che, anche se è sempre così egocentrico, per prendersi cura della sua famiglia alla fine diventa un padre e un marito premuroso e amorevole. Pepper, è sempre quella che fa tante cose insieme non si ferma nemmeno quando è malata, tanto da aggravare la sua situazione. Infine, la missione di Tony giunge al suo termine quando finalmente Pepper si rimette e possono avere a casa la loro bambina. Lei ha detto che la prossima volta si sarebbe rilassata in modo da no stare più così male, ma chissà se sarà vero.

Mi è piaciuta molto e mi sono piaciute anche le descrizioni dettagliate dei vari passaggi in cui Tony cerca di prendersi cura della moglie, io credo non sarei mai riuscita a descrivere queste cose.

Alla prossima =)

24/10/22, ore 10:28

Buongiorno, cara **
finalmente riesco a passare di qui, è da una vita che dovevo farlo ma le cose continuano ad accumularsi, uff.

Povera Pepper!! Addirittura 41 di febbre, aiuto, ma è legale questa cosa \O/? Ci credo che non riuscisse ad alzarsi... LOL, non mi sorprende che sia arrivata a stare così male perché da brava stakanovista ha ignorato tutti i sintomi e pur non stando benissimo ha continuato a lavorare e a prendersi cura di Morgan anche il giorno prima. E' un miracolo che la bimba non si sia pigliata nulla ^^".
Zio Happy è sempre il migliore: meno male che c'è lui pronto a prendersi cura di Morgan nel momento del bisogno, facciamogli un applauso.
E devo dire che anche Tony si è comportato in maniera esemplare U.U, non lo si riconosce quasi, se si pensa alla sua versione di qualche anno prima. Faceva fatica a tollerare che gli si porgessero le cose e guardatelo ora, marito amorevole e padre modello. Per quanto mi spiaccia che Peps sia stata male, è stato comunque bello leggere di lui che se ne prende cura. Queste piccole scene di intimità domestica scaldano il cuore. E alla fine l'unione fra scienza medicina e amore ha trionfato, ahahah, la febbre ha dovuto fare la valigia, yeee!

Insomma, si vede che ti piace parlare della famiglia Stark **, ne è uscito proprio un bel ritratto.
Una storiella adorabile, ti ringrazio per la bella lettura e a presto ♥
baci,

Benni

15/10/22, ore 17:12

Cara Veronica!

Vedere Tony Stark, l’egocentrico milionario e filantropo, dover fare da infermiere a Pepper è stato davvero molto piacevole. Lui è logorroico e pensa a mille cose contemporaneamente e sei riuscita nel non facile compito di seguire il filo dei suoi ragionamenti e delle mille cose che si ritrova a dover fare perché Pepper stia meglio – nel dar l’idea, cerco di spiegarmi meglio, di sentire il flusso dei suoi pensieri rapidi, immediati e che si affastellano gli uni con gli altri. Solo che mentre il progettare armature e macchine del tempo gli è congeniale, prendersi cura di qualcuno no e allora ogni scelta è accompagnata da una riflessione: le piacerà? Le farà bene? Ma sì! La questione Morgan è ben resa, perché una bambina così piccola è bene che venga protetta (ci sarà tempo, per lei, per diventare una piccola untrice <3) dall’immancabile e provvidenziale Happy.

Pepper è molto ic nel considerare l’influenza come un fastidio di cui liberarsi il prima possibile; abituata com’è a gestire il proprio lavoro e a prendersi cura di Tony, tende a sacrificare o a sottovalutare i suoi bisogni e i sintomi di un’influenza che, come scopriamo alla fine, covava già da un po’. Con la temperatura che sfiora i 40 gradi naturalmente quello che può fare è dormire e riposare e bere qualcosa di sostanzioso e leggero, ma è molto realistico vedere come, dopo la prima sfebbrata, cominci a dare indicazioni – io me la immagino la coda che gli ha fatto Tony, perché quando chiedo che mi venga messo un elastico o un mollettone mi trovo sempre una cosa floscia che era meglio me la fossi fatta da sola, ma se fosse stato possibile, l’avrei fatto da me, ti pare?? Tornando alla storia: il riferimento alla pandemia è d’attualità e fa stringere il cuore, ma fa anche pensare a quanto sia vero e importante il fatto di proteggere chi amiamo dai nemici visibili e da quelli, più insidiosi, che sono invisibili. E in fondo, quello che una famiglia deve fare è creare un nucleo dove ognuno sia al sicuro e protetto. Insomma, loro lo sai, sono una delle coppie che amo di più in assoluto, quindi ho adorato questa storia <3!
Un abbraccio,
Shilyss

21/08/22, ore 14:08

Ed eccomi qui, nella speranza che la recensione resti al suo posto invece di sparire come su fb XD
Come ti ho già detto di là la fic mi è piaciuta molto, quindi ti ringrazio tantissimo per il pensiero. E poi hai avuto l'idea di ambientare la storia in un momento di quei cinque anni che noi non abbiamo avuto la possibilità di vedere (una delle cose per cui sono ancora arrabbiata) e quindi più che apprezzato.
Happy in versione babysitter l'ho amato, anche se solo accennato. E la dolcezza e la premura di Tony mi hanno sciolto, è proprio tenerissimo. Pepper così messa male è la prima volta che la vedo, ma almeno adesso può prendersi la sua rivincita visto che si è sempre presa cura di Tony.
Quindi ti ringrazio ancora per il regalo, rileggere di tutta la Iron family mi ha fatto molto piacere, e ti faccio i complimenti per l'idea e la realizzazione
Giulia

08/08/22, ore 13:28

Ciao, perdonami per il ritardo e sono qui. Mi sono buttata su questa storia perché amo il mondo Marvel, amo tantissimo Tony Stark e volevo assolutamente leggere di lui. Una One-Shot veramente corposa, mi complimento per come sei riuscita a gestire il tutto senza il minimo problema. La scelta del tema l'ho trovata molto tenera, ammetto che prima adoravo la coppia mentre adesso non più, ma è stato bello leggere di come Tony si prenderebbe cura di una Pepper con la febbre, io trovo IC la sua tendenza a prendersi estremamente cura delle persone che ama, a mostrare questo suo lato più dolce, pieno di attenzioni. È un personaggio complesso, ma ama, amo moltissimo. Happy è stata una comparsa assolutamente necessaria, anche perché credo sia un personaggio sempre presente nella vita di questa coppia, fin dall'inizio poi. Quindi complimenti, davvero una bella lettura e ti ringrazio!
A presto :)

06/08/22, ore 18:41

Eccomi qua
Inanzitutto volevo immensamente scusarmi per il ritardo con il quale recensisco per lo scambio. Comunque, anche se non avrei partecipato allo scambio, avrei recensito comunque questa bellissima one shot perchè, appunto, è bellissima.
Scrivi benissimo ed io adoro follemente la coppia Pepper-Tony (avevo chiamato due gatti Pepper e Tony)
Pepper è una donna forte e non ce la vedevo con la febbre, ma meno male che c'era Tony (e qua i ruoli ribaltati)
Mi è piaciuto un sacco e spero di leggere altre tue bellissime fanfiction (e se la febbre, la prossima volta, se la prende Morgan? Oppure il morbillo e, magari Tony non l'ha avuto e lo prende pure lui. Me lo immagino tutto ricoperto di puntini rossi)
Ancora complimenti
Passa uno splendida fine settimana
Un grosso abbraccio
Valentina

05/08/22, ore 22:28

Ciao,
eccomi arrivata. Ho scelto questa OS perché conosco il fandom e poi sono una fan della coppia Pepper/Stark.
Devo dire che è davvero strano vedere ribaltati i ruoli, in genere è Pepper che si occupa di Tony! Bisogna dire però che Iron Man si è dimostrato all'altezza del compito! È riuscito a gestire bambina e moglie malata! Bè, certo l'aiuto di Happy è stato fondamentale per gestire Morgan! Eheheh il povero Happy d'altronde è un pezzo di pane e su di lui si può sempre contare! Ma tornando a Tony, come dicevo è buffo per una volta vederlo abbandonare la sua armatura, intento a preparare brodini di pollo e pezze bagnare per rinfrescare una povera Pepper devastata dalla febbre! Se poi consideriamo che più volte ripete di non sopportare le malattie, non si può non apprezzare gli sforzi di Tony nel dimostrarsi all'altezza della situazione. Insomma è stato proprio bravo e premuroso e si è dimostrato decisamente più maturo dei tempi in cui era un adorabile egocentrico evolvendosi in un "adorabile" marito! 😉
Il riferimento al COVID devo dire che ci sta tutto! Considerando quanti morti ha fatto la prima ondata si potrebbe quasi considerare come un ulteriore effetto dello schiocco di Thanos!
Per me (e credo non solo per me) è stata abbastanza "traumatica" la morte di Tony Stark per cui vederlo vivo e vegeto prendersi cura di Pepper è stato bello! Preferisco pensare a loro insieme felici e uniti come in questa OS, piuttosto che al finale di Avangers! 😢
A presto 😊
AlbAM

04/08/22, ore 19:28

Ehi eccomi qui!
Stavolta faccio capolino qui invece di continuare la raccolta perché … perché insomma è un fandom che conosco posso capirla meglio e poi è pure senza recensioni … due piccioni con una fava XD
Ma bando alle ciance: certo che quello di Pepper non è proprio un bel risveglio, svegliarsi con la febbre altissima, non riuscendo a muoversi non è proprio la migliore delle cose. Però Tony da perfetto padrone di casa è riuscito a cavarsela egregiamente e mandata via la bambina, tra tisane, brodini e ghiaccio e riuscito a badare come si deve alla propria moglie. Certo, devo dire che a Pepper la febbre è durata poco, io quando ho la febbre così alta mi ci vogliono almeno due giorni per guarire XD
Menzione d'onore alla tazza di Iron Man, ragazzi questo sì che è egocentrismo!
Lo sai, io in genere non sono una grande fan dell'hurt/comfort ma questa shot non mi è dispiaciuta, magari approfondirò meglio il genere!
A prestissimo, un bacio grande
Niny :)