Sotto la cenere
di vodkadratini

25/09/22, ore 21:57

Mi sono imbattuta in questa storia di cui finora ho letto solo il prologo, ma ci tenevo a lasciarti un piccolo commento! Volevo farti i miei complimenti perché questo prologo è proprio ben scritto e interessante! nonostante tutti i personaggi siano originali mi hanno colpito e interessata, quindi sono incuriosita e sicuramente andrò avanti nella lettura per scoprire di più di questo talento di Adam!
Intanto ancora complimenti! :)

06/08/22, ore 20:58

Ciao! Voglio partire dicendo che sono da sempre una grandissima fan della Nuova Generazione (scrivere una Long su questi personaggi è un mio progetto storico che per il momento non sono ancora riuscita a portare alla luce) perché a mio parere permette una grande libertà creativa per l'autore che può giocare con il materiale canonico e fare quel che vuole di questi nuovi personaggi di cui non si sa nulla e dello sviluppo della trama. Per cui non ho potuto fare a meno di essere incuriosita dall'introduzione della tua storia. Ti faccio i complimenti perché ho trovato il prologo molto ben scritto e immersivo, stimola la curiosità di andare avanti e scoprire come evolverà la trama. (Questa è dopotutto la funzione di ogni prologo che si rispetti) In particolare apprezzo che la storia non sia incentrata unicamente sul genere sentimentale, anche se gli avvertimenti indicano che saranno presenti delle coppie. Sono una shipper compulsiva e leggo più che volentieri racconti romantici ma i miei generi prediletti sono proprio l'avventura e il mistero e da sempre cerco storie di questo genere sulla Nuova Generazione. Ne ho trovate ben poche, soprattutto nel fandom italiano, per cui sono molto contenta di essermi imbattuta nella tua. Il prologo promette molto bene, ricrea l'atmosfera magica della saga, mescola elementi canonici e di fantasia in modo credibile. Tra l'altro apprezzo molto che tu abbia creato dei personaggi del tutto originali (che sono descritti bene e stimolano interesse) invece di ricorrere al classico espediente dei figli di personaggi già esistenti come Zabini, Dean Thomas e così via. Ovviamente nulla contro chi lo fa ma è bello leggere ogni tanto qualcosa di diverso! Ho inserito la storia tra le seguite e mi auguro di leggere presto la continuazione, sono molto curiosa di vedere come sarà presentato il clan Potter-Weasley! A presto ;)