In Heels
di Melanto

08/09/22, ore 15:40

Ultimamente arrivo tardi dappertutto, ma finalmente sono riuscita a leggere questa fic e... niente, è una piccola chicca deliziosa a coronamento di un bellissimo libro! Secondo me hai fatto bene a descrivere così il loro momento, lasciando a loro la scoperta dell'intimità off-screen. Ho davvero apprezzato tutta la storia e non vedo l'ora per il seguito! Perciò buon lavoro ^_=

17/08/22, ore 17:44

Aaaaaah! Ma che bel regalo! <3 Mi sento come una bambina il giorno di Natale! Facesse freddo almeno! XD
Allora, da dove comincio? Sai bene quanto mi sia piaciuto il romanzo e quindi sono volata a leggere questo mini-sequel, perché, ehi, quei due si meritano qualche scenetta romantica insieme! <3
Ho semplicemente adorato il trovarmeli davanti come se avessi semplicemente girato la pagina del libro e la loro storia fosse continuata su carta, e non solo perché la scena riprende esattamente da dove l'avevamo lasciata, ma anche perché li ritroviamo così com'erano, con le loro paure, le loro insicurezze che nonostante tutto non sono completamente andate via, ma con la consapevolezza che le cose tra loro sono ormai completamente cambiate. È ovvio, si potrebbe dire, in fondo si riparte proprio dalla fine del romanzo. E invece no, perché è quello che rende una storia bella: il ritrovare le stesse sensazioni che si sono provate durante la lettura dell'opera originale. E infatti, sebbene il rapporto tra i due sia evoluto, restano ancora i due adolescenti che si sono innamorati dopo essere stati amici per tanto tempo: la paura di aver esagerato di Logan (che mi ha fatto tornare prepotente la voglia di abbracciarlo... senza stavolta volerlo menare XD), quella di non sapere cosa fare di Nico, perché, beh, è la sua prima volta, così in netto contrasto con la sicurezza che ha ormai mentre balla. Ho anche apprezzato che, stavolta, a differenza del romanzo, il ballo è finito in secondo piano e che tu ti sia soffermata meno sulle movenze, dedicando maggior attenzione allo spettatore e alle sue reazioni - fisiche e psicologiche, perché questo è un racconto dedicato a loro, più che al twerk.
Insomma, ho amato tutto e grazie, davvero grazie, per aver accontentato noi fan regalandoci questo piccolo extra! <3

17/08/22, ore 12:29

Potrei semplicemente scrivere “GRAZIE” e chiuderla qui! ❤️
Ma invece ti dico che, se già mi ero preso una cotta per questi due, tanto che “Twerk” me lo sono letto d’infilata due volte di seguito, ora sono ufficialmente innamorato perso di entrambi.
Dominic, così incredibilmente cresciuto in autostima che finalmente crede realmente in sé stesso, ma sotto sotto ancora timido come un tempo (se sei timido, puoi imparare a gestire la tua timidezza e buttarti fuori, ma sotto sotto timido eri e timido rimani; ne so qualcosa). Il momento in cui arrossisce e poi quel momento di panico dovuto al timore di non essere abbastanza, sono due momenti meravigliosi che ci restituiscono un ragazzo che sta imparando la vita ma che ancora teme di essere inadeguato.
Anche Logan è cresciuto, ed è di una bellezza sfolgorante. I pensieri che fa mentre vede Nico ballare per lui, quelle considerazioni su quanto importante sia il rapporto con li suo ragazzo, perché quella non è una storiella casuale, e lui non vuole affatto che lo sia perché è troppo importante, dimostrano ampiamente quanto adulto anche lui sia. Poi ovviamente, entrambi sono diciassettenni, e come tali possono essere adulti finché vogliono, ma gli ormoni sono lì a reclamare i loro diritti. Veramente bello come Logan si autofustighi per aver ecceduto, mettendo in crisi la persona a cui più tiene nella vita.
Non so dirti perché, ma condivido la scelta che hai fatto di lasciare il “dopo” solo a loro, forse proprio perché in qualche modo spiarli nella loro intimità sarebbe suonato stonato.
Quindi grazie alla fine te lo dico davvero, perché questo finale è a dir poco perfetto e mi ha commosso, leggendolo.