Kingdom Hearts- Force Odissey
di fenris

19/01/24, ore 17:11

Ed eccoci arrivati al momento che stavo aspettando, il confronto tra Sora e Riku, ero davvero curiosa di scoprire che cosa sarebbe successo una volta che si sarebbero finalmente rincontrati anche se temevo che sarebbe accaduto proprio durante una battaglia in cui si trovano inevitabilmente ai lati opposti. Per un istante ho sperato insieme a Sora che Riku potesse compiere la scelta giusta e ricordare chi sono i suoi veri amici ma allo stesso tempo ho fin troppo bene compreso le sue motivazioni che lo spingono a sottostare al volere di Malefica, o per meglio dire il suo lato più preoccupato per la sorte dell’amica a cui però si aggiunge una sete di potere che temo lo porterà anche nel futuro a compiere scelte sbagliate… ma proprio per questo ho apprezzato questo capitolo perché ci ha permesso di comprendere meglio questo personaggio e le sue motivazioni, ma adesso Sora sa la verità e sono sicura che considerando il suo carattere altruista e sempre pronto ad aiutare gli altri, cercherà in tutti modi di salvare i suoi amici dell’isola!
Anche Carl è un personaggio che mi ha piacevolmente sorpresa durante questo capitolo per la sua forza e ho molto apprezzato il riferimento alla moglie in quanto de nota quanto le sue azioni siano tutte guidate dall’amore verso la moglie e al suo ricordo!
Gli avversari si rivelano qui come difficili da sconfiggere e questo rende la situazione ancora più difficile come dimostrato dal fatto che sono riusciti a prendere Kevin, il che è stato un colpo di scena perché ero fermamente convinta che sarebbero riusciti a salvarla!
Sono curiosissima di scoprire che cosa capiterà ora e come Sora affronterà la questione di Riku!
Al prossimo capitolo!

08/05/23, ore 23:17

Ho trovato molto dolce il pensiero di Carl circa la giungla, associandola ad Ellie che avrebbe fatto qualunque cosa per preservarla e proteggere le creature che vi abitano, ragion per cui lui stesso si schiera in prima linea per proteggerla.
Molto furbo da parte sua sfruttare una mossa che avrebbe fatto McLeah, è qualcosa che il suo avversario non si aspettava e dimostra anche quanto Carl ormai conosca bene il suo stile, infatti trovo azzeccatissima la frase "Il tuo stile non si basa sempre sull'approfittare di ogni vantaggio a tua disposizione?".
Attendevo da un po' l'incontro tra Sora e Riku e devo dire che ha soddisfatto le mie aspettative, ho trovato entrambi molto spontanei nell'interagire, in particolare Sora che cerca di aprire gli occhi all'amico e offrendogli aiuto. Forse andrò controcorrente, ma mi è piaciuto un sacco il fatto che Riku non abbia accettato l'aiuto di Sora sia perché non vuole rischiare sia perché una parte di lui ambisce a dimostrarsi all'altezza degli Strecker e avere un minimo di gloria.
Il finale offre un barlume di speranza e una grande lezione per ai tre giovani avventurieri, certo, la missione non è andata come speravano, ma è stata comunque un'esperienza fondamentale per loro e potrà tornare loro utile in futuro.
Ottimo lavoro!

06/09/22, ore 13:36

Eccomi qui, finalmente!
Cavoli, il McLeach di questa storia è una vera bestia. Già era un avversario temibile nel suo film, ma bisogna ricordare che nella pellicola si era ritrovato a combattere solo dei topi e un bambino... anche se, ora che ci penso, in solitaria era stato più che in grado ci combattere alla pari con un gruppo di coccodrilli, quindi ha perfettamente senso che qui sia stato powerato ancora di più. E ce lo vedo proprio come rivale di Carl, visto il precedente nemico del vecchietto (e il loro amore per l'uccisione di specie in pericolo).
Lo scontro è stato decisamente serrato, e ho apprezzato anche il confronto tra Riku e Sora. Non è mai facile combattere contro un amico, specie se tale battaglia avviene solo per le macchinazioni di esseri assi più maligni e manipolatori. Inoltre, non mi aspettavo davvero la resa finale!
Povera Kevin, è stata costretta ad abbandonare i suoi piccoli, e forse non potrà più rivederli. Mi chiedo però cosa Malefica e il suo team vogliano da lei...

01/09/22, ore 22:44

Ed eccomi anche qui. Ci ho messo poco, no?
Carl Fredricksen è il protagonista di Up, non ci avevo fatto caso nello scorso capitolo. Non ho visto il film, ma ho letto la trasposizione a fumetti.
La frase "Il tuo stile non si basa sempre sull'approfittare di ogni vantaggio a tua disposizione" è bella, ma credo tu abbia dimenticato di metterci un punto interrogativo, visto che credo dovesse essere una domanda sarcastica.
Le ire di Paperone sono terribili, capisco quel McLeah.
Bello l'incontro tra Sora e Riku. Almeno in un certo senso hanno chiarito subito.
Hai scritto "grade" al posto di "grande".
Bel capitolo. Spero di leggere presto il seguente.
A presto e complimenti.
Farkas.