Di cuccioli abbandonati e richieste insistenti
di niny95

Ciao <3
oggi è il tuo turno e pure io senza nemmeno accorgermene ho scelto una storia della categoria "qualcosa di regalato", anche perché ho molto apprezzato le altre tue storie su OUAT. E poi Henry e Ivy sono una delle poche cose davvero interessanti della settima stagione. Qui addirittura c'è un grande what if in cui Henry, dopo la fine della storia, capisce che la sua persona è Ivy e non Jacinda/Cenerentola. Per com'è fatto lui, apprendere una cosa del genere è stato doloroso ma anche inevitabile. Alla fine è una persona onesta, che non starebbe mai con qualcuno per dovere e ingannandola. Penso che sia lui che sua moglie siano arrivati ad un punto in cui hanno capito che non facevano l'uno per l'altro. È bello che Henry si sia potuto costruire una vita con Ivy e che i due abbiano avuto una bambina (Daisy è un nome adorabile, uno dei miei preferiti). E tra l'altro è bello che questa bambina abbia una famiglia così allargata e atipica, ma senza dubbio affettuosa e dove non ci si annoia mai. Mi piace che Ivy aiuti Regina con l'organizzazione di questo anniversario, ci vedo le due ad andare molto d'accordo (francamente penso che Regina e Jacinda/Cenerentola si sarebbero scontrate pure troppo HAHAH), e Daisy è carinissima. Per non parlare di Henry e Ivy che sono super romantici e innamorati l'uno dell'altra anche dopo anni di matrimonio. Insomma, l'organizzazione di questo grande evento sfinisce Ivy, che si ritrova addosso pure due adorabili cani che Diasy ha trovato insieme a Lucy e che non poteva certo lasciare per strada. Henry è dalla parte della figlia e alla fine Ivy cede, magari il prendersi cura di due cani aiuterà Daisy a responsabilizzarsi. Sono contenta di aver letto una storia su OUAT, prima era una cosa che facevo spesso.
A presto :*

Nao

Eccomi finalmente! Visto che sono in pari con l'altra storia mi sono dedicata a questa on e mi è piaciuta tantissimo, ma io adoro le slife of life e il fluff quindi era piuttosto scontato mi piacesse! Quindi alla fine Henry ha scelto Ivy, ottimo direi, da quello che ho letto sulla tua altra storia direi quasi scontato ed hanno saputo creare una bellissima famiglia. Combinazione anche io da poco ho scritto una storia con lo stesso tema di questa e mi è proprio piaciuto come hai saputo gestire il tutto. Ma poi queste mamme che dicono sempre di no e poi finiscono per innamorarsi del cucciolo di casa! XD Devo anche dirti che rispetto agli inizi sei migliorata moltissimo sia dal punto di vista delle caratterizzazioni che della scrittura. E anche della formattazione, scusa ma sono un po' maniaca su questo punto, ma visto che pubblichiamo su internet la leggibilità è diventata importante e qui mi sembra tutto chiaro e scorrevole. Proprio brava!

Allora, eccomi qua prima del previsto ma, visto che EFP vuole fregarci, noi freghiamo lui XD. Quindi, vediamo di recensire questa benedetta shot, soprattutto perché l'hai scritta per me ed è stata un po' controversa perché, lo sai, sono una pignola del cavolo e la prima parte, quando l'hai postata, era piuttosto incasinata. Ora però l'abbiamo sistemata e ha tutti gli elementi per piacermi: Henry, Ivy, Daisy, due cuccioli in cerca di una famiglia (anche se personalmente preferisco i gatti, come sai, ma ci accontentiamo XD) ottimi prerequisiti XD. Comunque, per soddisfarmi sarebbe già stata sufficiente la prima metà: Henry e Ivy che si coccolano, Daisy che li va a svegliare, il racconto di come sono finiti insieme e di come sono i rapporti col resto della famiglia (amo che Ella abbia detto a suo marito di provare a stare con sua sorella, dimostra che tiene alla felicità di entrambi) e poi la scena del "non dimentichi niente?" che ok, te l'ha suggerita un prompt, ma te la sei cavata bene a svilupparla e ci stava tutta. E poi tutti escono, se ne vanno a lavoro (o ad infastidire sorellastre maggiori xd) e per me potrebbe anche finire così. Invece continua col ritorno di Ivy a casa la sera, stanca perché ha avuto un sacco da fare, che vorrebbe solo rilassarsi e... Sorpresa! Si ritrova in casa ben due nuovi ospiti! E non due bipedi che si fermeranno giusto a cena e poi se ne andranno (che è comunque una scocciatura, ma almeno è una scocciatura temporanea), no si trova due cuccioli di cane, che le saltano addosso, possono distruggerle le scarpe e ogni altra cosa capiti loro a tiro. E immagino che dopo una lunga giornata di lavoro non fosse esattamente quello che si aspettava XD. Ed Henry io lo adoro è uno dei pochi maschi che tollero, ma qui ha davvero dimostrato la validità della mia teoria riguardo il fatto che i maschi abbiano un solo neurone e Ivy ha ragione a chiamarlo idiota, anche se alla fine si riprende. Mi è piaciuta tutta la scena coi cagnolini, comunque: Henry che si schiera dalla parte della figlia, Daisy che fa gli occhi dolci alla madre, Ivy che, inizialmente irremovibile, si lascia convincere a permettere alla figlia di tenerne almeno uno, a condizione che le stia fuori dai piedi e sia Daisy ad occuparsene (e tanto si sa già che finirà per essere Ivy quella che se ne occuperà di più e gli vorrà più bene). Il tutto si conclude coi due coniugi che si baciano, che lasciano intendere di voler andare oltre ma vengono interrotti dalla figlia. E la conclusione, ci fa pensare che forse, alla fine, terranno entrambi i cani. O magari ne affideranno uno a qualcuno che conoscono, magari proprio a Lucy. E ovviamente, aspettiamo di vedere quali nuove sfide incroceranno le strade di questa piccola famiglia. Non mi ricordo se Daisy è una dei bambini che scomparirà... Vedremo. Alla prossima

Ciao, cara, eccomi finalmente – sembra passato un secolo da che dovevo passare 🤣 – ma meglio tardi che mai.
Ho letto con piacere questo spaccato quotidiano che ci hai descritto, molto tranquillo, senza drammi e ansie, tanto fluff e sentimenti positivi a iosa. Direi che, tra l’altro, mi ci voleva molto per migliorare l’umore della giornata. Ho fatto la scelta giusta, anche perché, considerando che l’hai inserito nella serie dedicata alla Next Generation, mi incuriosiva tornare a leggere di Henry. Purtroppo nella serie originale non sono mai arrivata a vederlo effettivamente adulto quindi non posso proprio dire se fosse IC o meno, ma vederlo innamorato e papà mi ha sciolto un po’ il cuore, soprattutto a confrontarlo con il bambino che conosciamo all’inizio ❤.
Inoltre, mi fa piacere dirti che rispetto ai tuoi primi lavori che ho letto ti trovo migliorata il che è sempre un’ottima cosa sia da dire che da sentirsi dire.
Alla prossima, un abbraccio grande 💕.