Atto I - Antipasti
di HermaMora

21/09/22, ore 15:26

Buondì! Finalmente passo a recensire! Avevo adocchiato questa storia per via del titolo che mi aveva incuriosito, ma poi, tra mille cose da fare non ci ho mai dedicato tempo e accettare lo scambio era una scusa perfetta per farlo. La storia comincia subito con un conflitto, due ragazzi inseguiti da una creatura mostruosa che, poi, si scopre ver ucciso un loro compagno. Veniamo subito a conoscenza dei nomi dei due ragazzi, Angela e Valentino, che scappavano da una foresta per sfuggire alla creatura che alla fine li trova insieme al loro amico Elia, che però, evidentemente, resta indietro e viene preso ed ucciso dalla creatura che poi si fa un vanto di mostrare nientemeno che la testa di questo povero ragazzo agli amici che, a quanto pare, essendo morto ha permesso agli amici di sopravvivere e non solo, anche di ottenere una ricompensa, anche se ho paura di scoprire che tipo di ricompensa, poiché immagino che niente potrebbe ripagarli della perdita del loro amico. Sono anche curiosa di coprire cosa c’entrano Draco, Hermione, Harry e Ron in questa storia, visto che li hai citati nelle note e hai inserito la storia nel fandom di HP e non tra gli originali, perché, al momento, l’unica cosa che questo capitolo ha in comune con quel fandom sono gli incantesimi. L’unica cosa che posso intuire è che questi ragazzi non siano dalla parte dei buoni, visto che non si fanno scrupoli ad usare incantesimi come la Maledizione Mortale o l’Ardemonio, che non è esattamente un fuocherello tranquillo. Beh, visto che tu sei passato in tre capitoli, tra poco arrivo anche nel successivo, anche perché sono curiosa di scoprire qual è sta ricompensa. A presto

07/09/22, ore 16:52

Allora piccola premessa: quelle poche volte in cui mi sono affacciata al fandom di Harry Potter l’ho sempre fatto in punta di piedi, perché pur avendo letto i libri, pur avendo visto i film mi sento sempre un po’ ignorante nei confronti di questo fandom, quindi mi ci sono sempre affacciata in punta di piedi per non rischiare di combinare pastrocchi😅 però è una lacuna che desideravo colmare e la tua storia capita proprio a fagiolo!
Ovviamente essendo al prologo non c’è molto da dire, inizi a delineare i personaggi Angela e Valentino (a proposito, sono già curiosa, non vedo l’ora di conoscerli meglio!) che stanno scappando da una qualche minaccia.
Tutti gli elementi non fanno che accrescere la curiosità.
Mi chiedo cosa sia successo a Elia, da cosa scappano i ragazzi e soprattutto cosa hanno offerto all’Ardenomio. E spero che troverò presto le risposte!
Arrivo subito nel primo capitolo!
A prestissimo, un bacio grande
Niny 😊

05/09/22, ore 20:09

Eccomi arrivata per lo scambio.
Ho iniziato da questa FF perché ho letto i libri di Harry Potter e li ho amati molto.
Sicuramente è un prologo interessante che ti butta subito nel bel mezzo dell'azione, l'ho trovato molto cinematografico, il che è una cosa che a me piace molto. Ho trovato molto ben descritta l'atmosfera, si percepisce l'ansia dei due protagonisti, la loro paura, mi sembrava di sentire il rumore dei loro passi, delle foglie schiacciate sotto i loro piedi, i loro respiri affannati mentre corrono e l'odore di zolfo, sempre più vicino! Insomma mentre leggi ti sembra di essere lì esattamente come quando guardi un film! Complimenti!
Dei due ragazzi ancora non si sa molto, tranne che danno l'idea di essersi impelagati in un esperimento finito molto male.
La creatura, che mi fa pensare a qualcosa di collegato ai Serpeverde e spaventosa quanto basta, ma in realtà non sembra avere cattive intenzioni nei loro confronti. Anzi a quanto a dire il vero sembra quasi che l'esperimento malgrado tutto sia costato la vita al povero Elia, in qualche modo abbia avuto successo.
Che cosa avranno chiesto Angela e Valentino in cambio della vita di Elia? E perché hanno organizzato questo terribile esperimento che, sono sicura, non prevedeva di offrire la vita del loro compagni?
Sono curiosa!
Complimenti e a prestissimo!
AlbAM

27/08/22, ore 04:55

Be', mi aspettavo un inizio ambientato a Hogwarts, quindi direi che l'effetto sorpresa è riuscito molto bene. E altrettanto bene promette la nuova minaccia, se di questo si tratta (altrimenti non so davvero immaginare il ruolo della scena nella trama). Unico appunto: quel "tuonavano lampi", proprio all'inizio... magari è una figura retorica di qualche tipo, ma non mi piace proprio-