Ruggine
di MollyTheMole

29/11/22, ore 18:11

Eccomi anche qui^^
Ho provato molta empatia nei confronti di Christopher, che si è ritrovato a percorrere una strada che non sente come sua, ma che è stato costretto a percorrere. La sua carriera universitaria procede a rilento, mentre la sua passione per il giornalismo è sempre più prorompente. Chris sembra un giovane sveglio e intraprendente, ma la situazione famigliare lo obbliga a prendere determinate scelte, che ora iniziano a stargli strette.
Un altro personaggio molto interessante, che non vedo l'ora di rincontrare (anche se il mio preferito resta il capitano^^).
Ora che hai presentato tutti i personaggi (almeno quelli principali) non vedo l'ora di inoltrarmi nella trama del racconto.
Complimenti e alla prossima! :)

29/11/22, ore 18:02

Ciao^^
Agli occhi del capitano Collins Mariah appare come una fanatica religiosa un po' fuori di testa. E in un certo senso non posso dargli torto.
Ma sembra che il passato della donna nasconda qualcosa oltre alla sua rigida educazione cristiana. Anche in questo caso sono curiosa di sapere di più, soprattutto sulla misteriosa figura di Ned, la sua apparizione come visione dimostra l'importanza che ha avuto nella vita di Mariah.
Complimenti e a presto! :)

27/11/22, ore 17:40

Rieccomi^^
Mercedes, come Danielle, è una donna forte e intraprendente, distante dall'ideale del tempo. Lo dimostra il suo interesse attivo per la politica. Non ha paura di farsi valere, è decisa e determinata. L'essere cresciuta in un periodo storico così travagliato per la sua Patria ha sicuramente avuto un ruolo fondamentale nel forgiare il suo carattere, così come la figura di Federico.
La guerra civile spagnola è alle porte, e sappiamo che decisioni importanti saranno prese in Inghilterra...vedremo che ruolo avrà Mercedes in tutto questo.
A presto! :)

26/11/22, ore 10:36

Ciao cara^^
Rieccomi qui.
Il personaggio di Joseph sembra essere il più complesso fino ad ora. Ha un doloroso passato di rimorsi e rimpianti, un rapporto di amore e odio verso la sua Patria e i suoi ex-connazionali, e un'esistenza cosparsa di rapporti più o meno sospetti.
Il suo essere un tedesco in Inghilterra è un punto fondamentale, soprattutto considerando l'epoca delicata in cui ci troviamo.
Sarò curiosa di scoprire di più sulla storia di Joseph, in particolare sul suo rapporto con il suo misterioso diavolo tentatore.
Complimenti, l'intreccio diventa sempre più intrigante.

18/11/22, ore 18:35

Carissima^^
Condivido pienamente l'opinione di Jodie a riguardo di Carl e posso comprendere pienamente i suoi timori per la sorella.
Richard si riconferma il bel personaggio presentato in precedenza.
I due coniugi sono molto uniti e devo dire che insieme sono davvero dolci^^
E' bello come si comprendano e si supportino a vicenda.
La questione di Carl potrebbe diventare qualcosa di serio, e mi preoccupa il fatto che Jodie possa essere disposta a tutto pur di liberare la sorella dalla sua triste condizione.
Come sempre i tuoi personaggi risultano molto interessanti, sono curiosa di incontrare i prossimi!
A presto! :)

16/11/22, ore 19:35

Carissima^^
Carl è un personaggio davvero odioso, ma purtroppo credibile per la mentalità del tempo. E' un uomo materialista, legato al tempo e al denaro, dalla mentalità chiusa ed egoista. Il suo unico interesse sono gli affari. La morbosità con cui vuole controllare la moglie è terribile, anche se a modo suo si preoccupa per lei.
Mi è piaciuto molto il personaggio di Webber, completamente opposto a Carl, sia nella mentalità che nella personalità. Interessante anche l'approfondimento sulla nascita della psichiatria.
Eveline è triste e sola, trascurata nel matrimonio. Ma nonostante tutto continua a riporre fiducia nel marito e a sperare che le cose possano migliorare.
Così anche la coppia si aggiunge alla lista degli ospiti in Scozia, la trama continua ad infittirsi.
Complimenti, è sempre un piacere seguire questa storia.

12/11/22, ore 22:20

Carissima^^
In questo capitolo fa la sua entrata in scena un nuovo personaggio. William è marinaio, un avventuriero, un uomo che non sa mettere radici ed è sempre in cerca di nuove sfide da affrontare.
Sembra essere un uomo leale e sincero, ligio alla propria morale. Per il momento è il mio preferito^^
Dopo esser stato lontano da casa per tanto tempo Collins non è affatto pronto a tornare alla monotona vita passata, così si presenta anche a lui l'occasione di questa particolare vacanza. Vedremo cosa gli riserverà la Scozia, ho la sensazione che certe questioni del passato potrebbero ripresentarsi e creare problemi al nostro capitano.
Complimenti, la vicenda sempre più interessante.

09/11/22, ore 22:34

Rieccomi qui^^
Siamo ancora all'inizio e cominciamo a conoscere i vari personaggi.
Danielle è una donna che ha sofferto per un doloroso (e ancora misterioso) lutto, ma che ha trovato la forza per andare avanti. Dimostra di essere tenace e sicura di sé, nonostante le difficoltà. Sembra avere una mentalità differente, più moderna rispetto a quella dei suoi tempi, dimostra grande intraprendenza.
Gli aspetti del suo carattere sono messi in risalto anche dal confronto con Ruth, più frivola e superficiale.
Oltre all'affascinante ambientazione scozzese sono molto interessata anche al contesto storico, quindi sarò lieta di proseguire nella lettura.
Complimenti, questi primi capitoli invogliano il lettore a proseguire per scoprire di più su questa vicenda, che si preannuncia essere piuttosto intricata.

Ciao, piacere di conoscerti^^
Ho iniziato a leggere questo primo capitolo attirata dall'ambientazione di questo giallo storico. Molto suggestiva la descrizione di una Londra cupa e uggiosa, perfetta per rappresentare il lato oscuro della città e l'ambiente losco dove si muovono questi personaggi.
Tutto è avvolto dal mistero e dalla segretezza. Ci presenti un malavitoso potente, allo stesso tempo temuto e ammirato. Ma la sua libertà è minacciata dall'ombra del nuovo ispettore, personaggio che mi ha incuriosita fin da subito, pur non apparendo direttamente. Le doti intellettive e investigative del nuovo ispettore sembrano impensierire il criminale, il quale rivela di avere già un piano per fronteggiare il nemico.
Si preannuncia un duello intrigante tra i due avversari.
Complimenti, sono davvero curiosa di leggere il seguito.
Alla prossima.

Star_Rover