III. Echo of Rain
di Elgas

14/03/23, ore 18:39

Finalmente eccomi qui a continuare!
Questo capitolo si dedica molto alle riflessioni dei personaggi, cosa che adoro. Soprattutto non conoscendo il fandom, per me è come leggere un libro. Mi piacciono particolarmente questi momenti introspettivi, anche se l'azione che ne è seguita dopo mi fa ben sperare in uno scontro bello acceso e drammatico.
Tra tutti, il personaggio di Mephisto qui è quello che mi ha più colpita, in lui c'è un cambiamento dovuto al suo percorso che lo ha portato ad avere una prospettiva diversa.
Alla fine l'immoralità è un po' come una maledizione, può essere vantaggioso e bellissimo, ma al tempo stesso ti fa perdere l'importanza delle piccole cose, non dai più un vero valore alla vita.
Mephisto infatti sta facendo uno sviluppo davvero bello, è turbato, drammatico e che ti porta a riflettere. E' sicuramente diverso dagli ideali di Iblis, le emozioni verso Luxu, i momenti passati con lui, sentirsi finalmente felice, anche semplicemente stare assieme a lui in silenzio.
Sembra proprio che Mephisto stia, in un certo senso, diventando più umano, lasciando sempre più in disparte la sua parte di Demone.
E anche Lucifer secondo me. Questo loro stare insieme, crescere e viaggiare li sta cambiando.
Sapevo comunque che con una come Iblis non ci sarebbe stato molto da dialogare, da come si era presentata e il modo in cui si era squadrata con gli altri non lasciava spazio a molti dubbi. E infatti ecco che qui si scatena l'inferno.
Iblis dimostra ancora qui la grande differenza con Lucifer e Mephisto. Lei, che sembra voler cercare a tutti i costi lo scontro, che spezza via le vite senza alcun rimorso.
Iblis alla fine è lo specchio di ciò che potevano diventare e probabilmente è anche quel pensiero secondo me a farla agire così. A questo punto sono curiosa di vedere come si svilupperà questo scontro.
Mephisto deve imparare a domare la sua natura, ha reagito all'attacco di Iblis, ma è riuscito a proteggere tutti gli altri. Però non so, temo che per avere la meglio su di lei, la parte più oscura di lui rischi di emergere.
Mi da la sensazione che potrebbe esserci un grande scontro in questo caso, tra lui e Luxu. Non parlo di scontro fisico, ma più che altro emotivo.
Posso solo aspettarmi il meglio. Brava anche in questo capitolo!
Ci sentiamo presto e ancora in bocca al lupo per tutto!

28/02/23, ore 14:59

Ciao, come avevo detto volevo passare dalla tua storia e quindi eccomi qua! Devo ammettere però che mi dispiace molto notare che, rispetto ai primi capitoli di questo tuo lavoro immenso, adesso le recensioni sono pochissime e non capisco perché, la storia è anzi ancora più appassionante anche per chi, come me, non conosce i personaggi dai videogiochi, perché tu dedichi sempre molto spazio a tutti e aiuti a conoscerli e ad affezionarci.
In questo capitolo, infatti, ti soffermi soprattutto su Mephisto e Luxu, proprio due personaggi che finora non mi erano piaciuti moltissimo, mi sembravano ambigui e non riuscivo a capirli, ma grazie a questo capitolo ora li vedo sotto una luce diversa. Mephisto sembra quasi voler rinnegare la sua natura di Demone, almeno come lo si intende normalmente e come lo intende Iblis, lui vuole provare sentimenti e anzi sta già provando una sorta di amore per Luxu, cosa che io non credevo potesse accadere. C'è stata una bella evoluzione per il personaggio di Mephisto! Ma anche Lucifer mi è piaciuto, lui accetta il fatto che suo fratello abbia scelto l'amore, che voglia amare davvero Luxu e non soltanto usarlo per il sesso, resta comunque dalla sua parte. I due si rendono conto, però, che Iblis non si fermerà. La spedizione che doveva portare ad un accordo fallisce proprio perché Iblis scatena morte e distruzione e allora Mephisto protegge gli uomini e combatte la sorella, mentre Lucifer resta accanto a Luxu e lo rende più forte, mi fa pensare che in fondo anche Lucifer provi dei sentimenti per Luxu, che non sia poi così diverso da Mephisto.
Il capitolo si chiude come sempre lasciando suspence, chissà cosa potrà accadere nel prossimo?
Complimenti, mi è piaciuto molto questo capitolo e soprattutto aver potuto conoscere degli aspetti dei personaggi di Lucifer, Mephisto e Luxu che me li hanno fatti rivalutare, fino ad ora diciamo che erano quelli che amavo meno nel tuo universo, ma adesso li sto vedendo con occhi diversi grazie a te.
Bravissima, come sempre un ottimo lavoro!
Abby

05/12/22, ore 22:54

Hola! Questo capitolo è stato forse il mio preferito dell’intera fan fiction, poiché si concentra su un tema particolare che ho sempre apprezzato nell’ambito delle storie. Ovvero… i cattivi possono amare? Certo, qui si parla in termini molto più specifici, con i demoni che prendono le redini del palcoscenico. Tuttavia, dobbiamo ricordare tutte le malefatte che Lucifer e Mephisto si sono lasciati dietro nel corso della loro lunga vita, quindi secondo me ha senso espandere il quesito per fargli “toccare” gli antagonisti in generale.
Ma riferendosi esclusivamente ai personaggi della storia, devo dire che ho particolarmente apprezzato le riflessioni di Mephisto, un personaggio che con il proseguire delle trame è diventato sempre più tragico. Lui, che era un’immortale irriverente e convinto che la vita fosse solo il suo palcoscenico, è stato costretto dapprima ad adattarsi al nuovo ordine multiverale, poi ha cominciato seriamente a prendere in considerazione una vita diversa, in cui poteva avere amici, una famiglia… delle persone da amare.
E per un po’ di tempo, sicuramente avrà pensato di essere finalmente riuscito a trovare il proprio posto in questa pazza realtà, con qualcuno con cui potesse condividere il suo cuore. Ma ora, le azioni della sorella potrebbero distruggere tutto quello che ha cercato di realizzare, e la consapevolezza di ciò ha fatto riaffiorare quella sete di sangue e distruzione che negli ultimi tempi aveva cercato di tenere sotto controllo.
Come da lui profetizzato, i negoziati si risolvono (almeno per ora) in un bagno di sangue a causa delle azioni di Iblis, che non è mai riuscita ad abbandonare quella vena sadica e crudele così tipica della sua specie. Per certi versi, rappresenta la cupa ombra di un passato che Mephisto stava cercando di dimenticare, come se il tempo stesse cercando di saldare un conto in sospeso. Non si può sfuggire alla propria natura… ma certamente, si può provare a domarla, e ora resta solo da vedere se il nostro demone ci riuscirà.