Alla ricerca di tonfi straordinari
di speechlessback

02/09/22, ore 10:05

Allora.
Intanto sai che questa storia è per me salvifica perchè ancora non mi perdono di aver fatto del male a Bokuto. Quindi grazie per avergli dato un seguito positivo, che rasserena l’animo <3
E ovviamente grazie per l’onore. <3

Ora cerco di trattenere tutti i cuori e parlo della storia.
Io amo sempre tantissimo quando scrivi qualcosa dal punto di vista di Atsumu perchè secondo me rendi bene il caos che io mi immagino esserci nella sua testa. Una testa analitica e ricettiva, ma che si perde in milioni di stimoli che non c’entrano nulla. Ma lui è così, una farfalla che svolazza a sentimento, e non solo nel flusso di pensieri.

Io questa storia l’ho vista dalla prima bozza, e ora che è totalmente rifinita posso dire che ci sono delle frasi e dei concetti che risaltano in maniera pazzesca
ed è stato bello quindi vedere tutto il processo creativo. come una bozza piena si potenziali da subito, sia diventata questo.

Come il
(Due messaggi nel giro di una decina di minuti.)

Oppure bellissimo il parallelismo
Osamu salta nel vuoto, prende ogni obiettivo raggiunto e lo getta via, ne cerca uno nuovo. Atsumu salta nel vuoto, prende ogni palla e promette che nessuna cadrà a terra; ma fuori dal campo, la paura gli assale le viscere, e rimane fermo. Stabile, mentre il mondo intorno a lui semplicemente accade.

Ecco, questo concetto di rimanere impietriti o apatici mentre la vita attorno si muove ai 200 all’ora, ti è molto caro, non è la prima volta che lo tratti. Ma forse è la prima volta che lo fai calzare ad Atsumu, ed è davvero struggente vedere un personaggio così irrequieto ritrovarsi a sbattere la faccia in questa immobilità, in questo essere paralizzato dalla paura.

Comunque sai che io non sono mai entrata nel vortice BokuAtsu, ma qui è davvero adorabile e tenero vederli interagire con energia ma goffaggine ma dolcezza. Sono davvero dei cuori.
Il fatto che poi nonostante tutto Bokuto tra i due sembri essere quello più “centrato” mi fa ancora più sorridere.

Ah e grazie per la scena di Akaashi che dimentica l’ombrello. Come sai, al mio finale mancava ancora qualcosa quando ho letto dell’ombrello, e niente. Osamu ti ringrazia per avergli dato una scusa per spogliarlo <3

29/08/22, ore 23:44

Ho gli occhi lucidi e i brividi ogni volta che ho la fortuna di legger questo pezzo.
Sai cosa penso, sai quanto mi emozioni sia per i contenuti, sia per come è nata e cosa ha creato questa storia.
È un onore e un'emozione incredibile proseguire questi vostri progetti.
Complimenti ancora per ciò che sei riuscita a trasmettere in questi viaggio dentro Tsumu🌻💕