Per quanto riguarda Harry
di Scribbling_aloud

22/09/22, ore 16:11

Mi chiedo se Ginny ci sia o ci faccia. Capisco che Ron è suo fratello, e ha dei figli a cui manca, ma ha ucciso sua figlia. Per un disgraziato incidente e non intenzionalmente, ma non mi sembra una madre in lutto. Chiede ad Harry di tirare fuori dal carcere Ron (il luogo in cui merita di stare) e poi di passarci del tempo assieme come se nulla fosse accaduto. Harry si sente in colpa per via dello stupro, ma lei ha avuto una bella faccia tosta. Ron ha tentato di uccidersi? Ci pensino i medimaghi a dargli supporto psicologico, non Harry. Mi è piaciuto il finale, lo scambio di battute tra lui e la moglie. Non possono tornare ad essere l'allegra famigliola allargata di prima; anche perché Ron ha rovinato i rapporti con tutti - Hermione inclusa. Ammetto che i Weasley mi sembrano OOC, se penso a come hanno trattato Percy nella saga quando lavorava al Ministero.

31/08/22, ore 20:04

Che strano che tu non sia riuscita a tradurre BURROW con LA TANA, come nei libri di HP in lingua italiana e nei film.
Purtroppo non mi stupisco di Ron: è descritto esattamente com'è stato per tutta l'adolescenza. Mi sono sempre chiesta come facesse Hermione ad amarlo allora e, con questo proseguio ven da chidersi come possa sopportarlo ora se non cambia. Se vuole essere considerato di più si tiri su le maniche e lotti per raggiungere il suo intento! Ecchediamine!
(Recensione modificata il 31/08/2022 - 08:41 pm)