Chissà
di _itsfrannie

03/10/22, ore 21:22

Wow!
Questa storia invece la scopro soltanto ora.
Scritta in modo fluido ma attento.
Lasci che la protagonista venga scannerizzata dal lettore da ogni angolazione, lasciandone percepire tutte le sue sensazioni, paura, eccitazione, rimorso, distacco, fiducia, amore.
Siamo ad ottobre.
Spero che la protagonista capisca, adesso, che cosa prova.
Anche se capisse che ha sbagliato, non si deve né preoccupare né vergognare, perché magari pure lui si vergogna ed è pentito ma magari non si farà sentire proprio per questo.
L'unica domanda che bisogna fare alla protagonista è?
Chi vedi quando chiudi gli occhi prima di dormire?

Brava
Roberto

03/09/22, ore 22:44

È un brano molto ricco, ricco di profonda introspezione e prorompente femminilità.
Contiene molte pillole di saggezza che condivido e che ho sperimentato personalmente. Una specie di lista preziosa di aforismi, parallela alla lista di "chissà" che termina il componimento.

"Non servono mille ore per sentirsi vicini ad un'altra anima". È un'alchimia sconosciuta, misteriosa, che si ripete tutte le volte che ci sentiamo attratti da qualcuno o qualcosa. Una sensazione inattesa e improvvisa, mai preparata dall'aspettativa o dalla mente. Un moto del cuore senza intermediari.
"Il tempo in sé non conta, ma come lo si valorizza." Basta un minuto di intensa felicità per riscattare giorni buttati al vento. Esistono molte unità di misura per tenere il conto del tempo che passa. Siamo inconsapevolmente noi a scegliere quale usare
"Il bello nasce quando meno te lo aspetti." Anche il bello è qualcosa di soggettivo e volatile. Una donna è bella finché si ama. Il bello nasce e muore senza poterlo comandare, un po' come la vita.

La lettura scorre veloce… la scrittura deve essere stata lenta, perché piena di meditazione, perché sintetica e ordinata, quando in realtà il flusso dei nostri pensieri è prolisso e disordinato.

È arrivato settembre, e alla tua lista di chissà ne aggiungo un altro. Chissà se riuscirai ad accettare quello che succederà, qualunque cosa essa sarà. Te lo auguro sinceramente. Perché è l'accettazione che apre il nostro cuore. La ribellione è sempre una forma di chiusura, per costruttiva che possa essere. E quello che viene chiuso può essere riaperto solo con una certa fatica.

Grazie per aver aperto il tuo cuore ed averne condiviso il contenuto.