Rifts Chronicles- Conquest of dark empires
di fenris

15/06/23, ore 16:21

Inizio subito a dire quanto mi piaccia la sottotrama dei krieg... lo sapevo che c'era nascosto del marcio dietro quel battaglione! E infatti a quanto pare qualcuno dalla Germania si vuole liberare da certi scheletri nell'armadio. Mi è piaciuto tanto come hai reso Ron (di solito viene presentato sempre come un cazzaro, un po' lo è ma in questa storia sarebbe stato fuori luogo) e anche Gridewald che in qualche modo hai riscattato, mi piace molto!
Nella seconda parte del capitolo vediamo Luna e Alice tornare a casa con i nuovi alleati che anche loro mi sembrano non essere del tutto puliti..vedremo come evolverà la situazione.
(Recensione modificata il 24/06/2023 - 12:26 pm)

21/05/23, ore 22:11

Eccomi per il nostro scambio e scusami tanto per il ritardo!
Allora qui incontriamo alcuni dei buoni, come mai non intervengono più attivamente però? Hanno qualche vincolo particolare? Poi mi ha fatto veramente piacere il fatto che tu abbia parlato di Pachamama perchè Lei ha un posto speciale nel mio cuore!
In questo capitolo seguiamo due spedizioni, quella di Enkidu e Bill e quella a New York ed entrambe sono il pretesto per inserire ancora altri personaggi e fazioni...mi gira la testa! Sei davvero in gamba a gestirli tutti, io non ci riuscirei! Se posso darti un piccolo suggerimento ti consiglierei di limitare gli aggettivi qualificativi per indicare i vari personaggi, ma chiamali direttamente per nome tanto il cervello poi si abitua e non li vede nemmeno più come ripetizioni ed è anche più semplice per il lettore capire chi fa cosa (trucchetto professionale - _^ )
Comunque come sempre una lettura avvincente!

09/05/23, ore 18:08

Ciao! Torno su questa storia con grande interesse. Mi è piaciuto molto come hai reso la battaglia combattutta dai Krieg e devo dire che questo battaglione mi intriga molto! Poi ho apprezzato anche come stai rendendo Ron, molto più adulto e serio di come siamo abituati a vederlo di solito. Nella seconda parte del capitolo ti soffermi su quella che era un tempo New York se ho capito bene e introduci ancora altri personaggi tutti molto interessanti. Davvero ammiro la tua capacità di amalgamare tutti questi mondi!

07/03/23, ore 16:22

Ciao! che bel capitolo, già si comincia avere un po' d'azione con i soldati che si stanno preparando alla battaglia, il discorso dell'imperatore giapponese è bellissimo, speriamo che riesca a cavarsela a fine giornata, mi sembra un bel personaggio. Ed Hermione vicino a lui è bellissima, riesco a immaginarla benissimo, con il viso ben determinato. Mi è piaciuto anche come hai descritto Ron a capo del suo battaglione, certo che sono inquietanti eh, ma lui soprattutto finalmente lo vedo come una persona seria. Dall'altra parte del mondo le discussioni al consiglio di guerra si protraggono a lungo fino a che Luna non ha un'idea. Oddio New York deve'essere proprio un postaccio! Non vedo l'ora del prossimo capitolo!

05/03/23, ore 18:07

Ciao, eccomi a recensire e scusa per l'enorme ritardo, questa settimana è stata dura! Come al solito presenti la situazione sempre in modo molto chiaro e così anche se si è digiuni di tutte le saghe che mischi non ci si perde! In questo capitolo si inizia a vedere l'azione, una prima battaglia è stata combattuta e per fortuna mi sembra di capire che i nostri alleati hanno avuto la meglio. Ma non credo sarà tutto così facile nel futuro! Intanto poi vediamo un altro consiglio di guerra stavolta a Gerusalemme e qui oltre a fare la conoscenza di Gilgamesh e il suo fedele amico Enkidu incontriamo anche Alice. Mi sembra già molto interessante come personaggio, sono molto incuriosita!

05/03/23, ore 11:13

Eccomi qua e scusami ancora immensamente per il lunghissimo ritardo per lo scambio.
Ho letto tutti e quattro i capitoli (ma spero aggiornerai presto) ed ho trovato la storia (ma tutta la saga in generale) meravigliosa come sempre. Adoro Harry Potter ed adoro i crossover. Adoro il genere fantasy ed adoro come scrivi. Scrivi benissimo e la lettura è molto, molto scorrevole.
Mentre leggi è come se tutti fossi con i personaggi. In quel mondo fatto di magia; strane creature ed altro
Adoro tutto e spero continuerai presto
Buon proseguimento di domenica ed un abbraccio
Valentina

23/02/23, ore 11:11

Eccomi, scusa per l'incommentabile ritardo, ma giuro pensavo di essere già passata..sarà l'età che avanza! Comunque questo capitolo mi è piaciuto molto sia nella prima parte dove tutti si godono in qualche modo la "crociera" chi giocando a pallone chi prendendo il sole: ovviamente Hermione ne ha approfittato per studiare qualcosa! XD Mi ha poi molto intrigato questa cosa dei Kriegs Korps, spero che dopo ci chiarirai meglio la questione. Certo cmq che quella nebbia è inquietante come anche il pensiero di quali orrori nasconde.
Poi da tutt'altra parte incontriamo Luna (sai che è uno dei miei personaggi preferiti?) e la sua mamma! Mi ha abbastanza spiazzato incontrarla ma mi ha fatto piacere. E' stata una bella mossa!

11/02/23, ore 13:14

Eccomi pronta a iniziare questa storia. Mi è piaciuto molto che il primo capitolo sia una sorta di riassunto delle puntate precedenti così abbiamo modo di capire cosa accade anche se non abbiamo letto tutta la saga dall'inizio e l'espediente che hai usato di far raccontare le cose in prima persona dal protagonista è stato davvero indovinato. Mi piace che sia Arthur il protagonista di questa saga perchè nei libri di HP aveva si un ruolo importante ma abbastanza defilato quindi mi incuriosisce come verrà portato questo personaggio. Mi piacciono anche gli accenni a tutti gli altri partecipanti del team Morrigan (nome stupendo tra l'altro) sopratutto l'orca...adoro queste cose!

27/01/23, ore 23:00

Rieccomi qui!!! :)
Ti chiedo già scusa non solo per il ritardo, ma anche per l'ora tarda con cui leggo e commento il tuo nuovo chap T_T ma mi sono reso conto che o leggevo stasera o chissà quando ci sarei riuscito, e di conseguenza ho voluto approfittarne T_T.
Riguardo il Capitolo in sé... mi è piaciuto molto anche questo!!! *_*
Il gruppo di Hermione e dell'Imperatore Giapponese si sta preparando alla battaglia... eppure ho la bruttissima sensazione che l'Imperatore Giapponese abbia ragione e che non sopravvivrà allo scontro T_T...
Anche il gruppo di Ron si sta preparando alla battaglia :) e posso essere onesto? Confesso che leggendo del gruppo di Gilgamesh e Luna che scartava un piano alla volta e la povera Luna che si stava innervosendo per questo mi ha fatto morire dalle risate, anche se tecnicamente parlando non avrebbe dovuto XD ;).
Come ultima cosa, alla fine però hanno deciso di recarsi a New York per provare ad assumere i Cavalieri Mistici... la vedo un po' male per loro, speriamo in bene O_O...
In conclusione quindi un buon Capitolo anche questo, tutti i gruppi si stanno preparando alla grande battaglia e nel frattempo quello di Luna ha deciso di andare a New York (non ricordo come mai è stata denominata Madhaven... l'avevi già spiegato? Se sì chiedo scusa per essermene dimenticato T_T) per assumere i Cavalieri Mistici, chissà se ci riusciranno...
Ora che sono tornato in pari non mi rimane altro da fare che attendere il prossimo aggiornamento quando arriverà, quindi rimango qui in attesa del prossimo chap *_*.
E nel frattempo non mi rimane altro da fare che salutarti!!!
Ciao ed alla prossima!!! :)

23/01/23, ore 17:38

Rieccomi qui!!! :)
Chiedo scusa per il ritardo, ma sono state settimane molto impegnate come puoi immaginare e solo questa settimana ho trovato il tempo per recuperare, sorry T_T.
Per quanto riguarda questo nuovo chap, davvero bello devo dire *_*.
Cavolo, certo che la Cina è ridotta davvero male O_O ci credo che vogliono liberarla O_O tra l'altro il territorio interamente ricoperto da fabbriche d'armi mi ricorda tantissimo Kaido e Wa *_*.
Il gruppo di Harry intanto si sta preparando alla battaglia, e mi fa piacere che l'Orco che ha aiutato in Africa e contro Nixla nella precedente fic sia stato riconosciuto per il suo valore *_*.
Aspetta, ma... per caso il Gilgamesh della fic è QUEL Gilgamesh? Intendo quello di Fate?! O_O Se è davvero lui, ammetto che non me l'aspettavo nella fic e mi ha particolarmente sorpreso O_O.
In ogni caso, come ultima cosa è iniziato il consiglio di guerra con Gilgamesh, Luna e tutti quegli altri personaggi stranissimi XD vediamo che cosa si diranno alla fine :).
In conclusione quindi, un ottimo Capitolo che mi è piaciuto parecchio *_*, tutti i gruppi si stanno preparando alla battaglia e sono curioso di vedere come si svilupperà alla fine quando inizierà *_* anche se considerando il "prima parte" del titolo mi sa che ci vorrà un po' prima di vederla iniziare...
Adesso se tutto va bene il tuo prossimo chap (l'ultimo che hai pubblicato finora) lo leggerò o Mercoledì pomeriggio o Giovedì pomeriggio, dipenderà da tantissimo casi, in caso contrario te lo farò sapere di sicuro ;).
Nel frattempo complimenti ancora e ti saluto!!!
Ciao ed alla prossima!!! ;)

17/01/23, ore 17:39

Ciao ^^
Però, che capitolo pieno e soprattutto dalle atmosfere vivide. Mi piace molto, soprattutto amo Alice, mi sa di uno di quei personaggi che potrebbe andare d'accordo con Luna.

Nao

02/01/23, ore 16:56

Ciao! Molto divertente la prima parte, non mi aspettavo di certo di vedere i pg di Harry Potter fare cose come giocare a calcio/prendersi il sole. Luna la amoo letteralmente, fa un certo effetto vedere questi personaggi calati in un contesto così diverso dl loro. Mi è piaciuto molto, a presto (:

15/12/22, ore 17:29

Eccomi qui!!! :)
Alla fine ce l'ho fatta a leggere questo nuovo Capitolo questa settimana, bene perché temevo di doverlo rinviare a dopo Natale dai T_T.
Parlando comunque del chap in sé, mi è piaciuto parecchio *_*.
Ahahahahahahahah oddio stupendo come il gruppo ha affrontato la traversata... prendendosi il sole e giocando a calcetto XD stupendo XD ma in fondo un po' di relax ci sta prima dell'inizio della battaglia vera e propria XD.
Interessante la questione sull'energia, potrebbe essere effettivamente utile quando ricostruiranno tutto...
Alla fine comunque sono arrivati, e la prospettiva di affrontare il più grande esercito Demoniaco di tutti non è proprio bella O_O mentre sulla fazione Krieg (dal nome mi ricorda il pg di One Piece, lo ammetto XD) ammetto di essere curioso anche io...
Come ultima cosa, curioso di capire cosa Gilgamesh vuole dire ai suoi ufficiali Luna compresa, ho una brutta sensazione al riguardo... ma magari sono solo io eh XD ;).
Un ottimo Capitolo anche questo, il gruppo è arrivato in Cina e si prepara alla battaglia, ed anche se credo ci vorrà un po' prima che scoppi sono curioso di vedere come si svolgerà *_*.
Adesso non so quando arriverà il nuovo aggiornamento, e neppure se riuscirò a leggerlo subito o dovrò aspettare qualche giorno come adesso, ma nel frattempo rimango in attesa dei prossimi Capitoli *_*.
Fino ad allora ti saluto!!!
Ciao ed alla prossima!!! ;)

29/10/22, ore 22:18

Eccomi qua e scusami il ritardo per lo scambio
Allora: adoro il genere fantasy; adoro la saga di Harry Potter; adoro Camelot...
Insomma...adoro questa storia.
Tu scrivi divinamente. I dialoghi scorrono benissimo e, mentre leggo, mi sembra di trovarmi esattamente nei luoghi descritti (ed anche nelle scene)
Non vedo l'ora di continuare a leggerla (ed anche le altre storie) perchè (per ora) è molto bella
Un buon proseguimento di week end (e serata) da Valentina
Al prossimo capitolo

13/10/22, ore 17:21

Eccomi qui!!! *_*
Sono riuscito a leggere questo primo Capitolo appena potevo, così sono già pronto per quando pubblicherai i Capitoli regolari!!! *_*
Ti avevo promesso in fondo che avrei letto prima che potevo ;).
Per quanto riguarda il Capitolo in sé, alla fine mi è molto piaciuto :).
Sì è vero che si tratta di un riassunto di quanto visto finora tramite e-mail di Arthur mentre si trova su una nave, però un piccolo ripasso in vista della grande guerra in Cina che sta per scoppiare ci voleva assolutamente :).
Anzi, ci sono buone probabilità che tornerò a leggermelo quando ricomincerai a pubblicare i chap, perché come sai a memoria non sono molto bravo... XD ;)
Di conseguenza, anche se è un riepilogo, è un chap che ci sta :) e che mette molta curiosità per l'enorme guerra che sta per scoppiare!!! *_*
Bene, ora che sono tornato in pari con la tua fic, non mi rimane altro da fare che attendere i primi Capitoli di questa fic che pubblicherai quando sarà il momento *_*.
Attenderò con grande trepidazione i prossimi chap *_* e nel frattempo ti saluto!!! *_*
Ciao ed alla prossima!!! :)