In your own sweet time
di Atharaxis

04/10/22, ore 02:08

Quando sono arrivata alla parte in cui Mista scopre le grazie di Giorno. Tranquillo Guido, avrai anche scoperto nuovi lati della tua sessualità, ma il vrenzolume da canzone napoletana romanica farà sempre parte di te.

Particolare la scelta di descrivere del petting spinto piuttosto che un vero e proprio amplesso, ma considerato che si tratta del loro primo vero approccio fisico è perfettamente sensato. Tuttavia niente batte Mista che si imbarazza nell'immaginare "mamma e papà" che fanno QuelleCoseLì™ e Giorno che gli ricorda che non è nato sotto un cavolo. Perlomeno sono andati dritto al sodo al posto di quegli altri due scemi, quindi chapeau.

Grazie per questa parentesi NSFW e alla prossima.

27/09/22, ore 18:05

Finalmente riesco a scrivere due parole più sensate di quell’ “AHHH” che è stata la prima reazione a questa storia.
Ho apprezzato particolarmente il fatto che Mista abbia chiesto, prima e dopo, consigli ai suoi migliori amici, anzi, ai suoi fratelli. Nelle diverse interazioni hai dato ulteriore riprova di uno degli aspetti che più apprezzo dei tuoi scritti: la capacità di eviscerare le caratteristiche dei vari personaggi, che ne escono raccontati a trecentosessanta gradi in ogni aspetto della loro personalità. Arricchisci ogni personaggio rendendolo un mondo a sé, pur rispettando assolutamente il canon.
Bruno proprio tu TACI pls. Idiozie a parte, sebbene non sia più a capo di questa combriccola il suo ruolo resta fondamentale per guidare gli ex compagni di squadra non solo – anzi, ormai non più – nel “lavoro” quanto nella vita perché prendano maggiore coscienza di ciò che succede loro… Avendo, come ben sappiamo, vissuto in prima persona una situazione analoga. Inoltre, considerando la personalità di Giorno e il rapporto di fiducia che lo lega all’ex Capo, la conversazione decisiva non poteva che svolgersi tra lui e Bruno che, abile come sempre, sa quali punti colpire. Una nota sulla riflessione su ciò che sarebbe potuto succedere se Bucciarati avesse avanzato le sue legittime pretesa: è appena accennata, ma non per questo meno significativa, anzi. Gli “e se…” che ne scaturiscono meriterebbero un discorso a parte.
Sempre fedele a te ai gioielli che scrivi, spero di recensire presto l’epilogo smut e di rileggerti presto, qui o altrove <3.
Un bacione, bellezza!
C.

11/09/22, ore 23:55

Da impedita sociale quale sono, esordisco così: grazie per avermi fatto leggere questa storia con protagonista fratello Mista impedito sociale. Adesso anche lui sa come ci si sente a fare brutte figure con la gente, eheh.
E grazie per averci dato questa serie, continuo a ripetermi che in confronto a te sono una schiappa con la descrizione degli stati d'animo della Bucci gang. Pensare a questa serie mi riporta alle mie prime letture del fandom di Jojo, quindi, per me, pensare alle tue storie è come ricordare una specie di battesimo del fuoco all'interno di questa sezione.

Mista l'ho sempre percepito come un personaggio attratto dal genere opposto e Giorno come (dichiaratamente?) asessuale, quindi non mi sono mai posta il problema di un possibile pairing tra di loro. Tuttavia, se è vero che le fanfiction servono anche per esplorare il punto di vista degli altri lettori, non posso fare a meno di apprezzare questa tua versione della coppia, due adorabili ragazzini della mala che scoprono qualcosa di veramente puro, credo che esistano pochi altri archetipi più teneri di questo. Il fatto che Mista si consulti con tutti i membri della banda non fa che renderlo ancora più umano, meno playboy e più innamorato imbranato.

Pur apprezzando gli interventi degli altri personaggi, una cosa mi è rimasta particolarmente impressa: quando Fugo dice che "I love you" è più semplice di "ti amo". Sarà per la mia propensione a non sopraelevare l'amore romantico rispetto agli altri tipi di sentimento, ma credo riassuma al meglio l'affetto che intercorre tra questi sei scugnizzi. Del resto, Narancia ci è arrivato anche senza conoscere l'inglese: sarà pure molto gay da pensare, ma Fugo resta un pezzo della sua vita a prescindere dal contatto intimo. Penso che se tutti facessero come lui ci sarebbero meno conflitti al mondo.

Menzione d'onore per Bruno e il suo buon gusto (sì Leone, mi sto riferendo anche a te). In un universo alternativo lo vedo bene come arredatore d'interni.

Grazie ancora per questa e per le altre storie. Semmai dovessi notare un aumento del contatore visite, quella sarò io che decido di rileggere i tuoi racconti.

Ciao,

Green Star.