Chiare, fresche, dolci acque
di lulette

17/01/24, ore 14:52

Dopo tanto tempo sto rileggendo la tua raccolta. È ancora più bella di come la ricordavo! Questo capitolo in particolare è molto dolce per quanta riguarda l'introspezione e dinamico per quanto riguarda la parte avventurosa (e rischiosa!) La rivelazione avviene tutta all’interno della testa di Artù (mi fa ‘specie’ leggerli in italiano. Non che non mi piaccia. Gli dà un'aura antica 😁) Il principe sceglie di non dire nulla al servo di quella rivelazione. Teme che si sappia e che Merlino rischi di venire giustiziato dal padre o che si allontani da lui. È un pensiero estremamente delicato, che avrebbe anche potuto starci all’interno della serie. Così facendo Artù, forse neanche rendendosene conto, si erge non solo a muto complice del giovane mago a anche a suo protettore. Non metterà Merlino nelle condizioni di doversi giustificare. È un’idea nuova che personalmente mi piace molto. Alla fine di tutto questo ecco un nuovo “fiore”. Un’emozione accennata. Una seconda rivelazione, piccola eppure forte, che appare nel cuore di Artù, dopo lo spavento per la sorte di Merlino e il tenero abbraccio in acqua (ecco spiegato il titolo) che lo farà rammaricare del fatto che Merlin sia un uomo. Un buon inizio. Una bella premessa. Congratulazioni cara. L’unica cosa che avrei scelto di fare io sarebbe stata quella di pubblicarla come one-shot. Non tutti amano le raccolte, almeno io tendo a non considerare. Invece questo capitolo merita molto. Ma tu ovviamente hai fatto come credevo meglio, quindi hai fatto bene. Un bacio e a presto!

31/10/22, ore 10:30

Ciao Lulette!
Ma che bella storia! E' davvero molto dolce il What if che si crea. In questo modo Artù ha sempre saputo la verità su Merlino, ma ha fatto finta di niente per non turbarlo e per non farlo fuggire via! Tutta l'introspezione di quel momento di riflessione gli crea una consapevolezza profonda della solitudine e del dolore che Merlino sente in una situazione complicata come quella.
E il suo bisogno di averlo vicino lo porterà così a tacere per anni, ma con la certezza di avere a fianco qualcuno che tiene davvero a lui, che si prende cura di lui senza chiedere nulla in cambio.
Un momento toccante e tenero. Bravissima!

25/09/22, ore 10:39

Buongiorno!
Scusami, ma cosa combini? Cancelli e riposti a piacere? Dai scherzo. Vengo a questo capitolo. L'avevo letto in passato ma non me lo ricordavo assolutamente. È una storia molto gradevole, piuttosto leggera ma a me è piaciuta. Artù e Merlino sono giovanissimi e iniziano a provare qualcosa di più della semplice amicizia almeno Artù. E questo avviene in concomitanza del fatto che il principe si accorge della magia di Merlino. Ma arriverá a non dirgli niente, per paura delle conseguenze. Ripeto mi piace, anche se non è la mia preferita. Questa raccolta è molto ricca e contiene capitoli per tutti i gusti. Alcuni li ho letteralmente adorati. Con calma ma mi rifaró viva😁 Un bacione!
(Recensione modificata il 29/09/2022 - 12:29 pm)