Sotto la cenere
di vodkadratini

26/09/22, ore 12:34

Ciao :)
Ti lascio un’unica recensione per questo capitolo e il precedente aggiornando la mia posizione di lettura!
Confermo quello che avevo già intuito dal prologo! Mi piace molto il tuo modo di scrivere: dettagliato e con l’utilizzo di un linguaggio ricco e mai banale! Complimenti!
Per quanto riguarda la trama: Hecuba mi ha fatto un po’ di tenerezza, nel senso che ho percepito il disagio del partire per una scuola nuova con un sacco di persone che non si conoscono! E’ stato molto particolare vedere anche che Ron, Harry ed Hermione sono ormai delle celebrità, anche se i primi approcci di Hecuba alla famiglia Potter-Weasley non sono andati proprio come sperava!
L’introduzione e la descrizione di Lysander e Lorcan è stata molto bella! Mi hanno ricordato tantissimo Fred e George (che personalmente adoro) quando incontrano Harry sul primo viaggio per Hogwarts e si offrono di aiutarlo con il bagaglio, ma allo stesso tempo direi che si nota perfettamente che sono figli di Luna Lovegood :D
Anche i nuovi personaggi che hai inserito sono molto interessanti e mi sembrano già ben identificati!
Mi è piaciuto molto anche il rimando al covid e all’utilizzo delle mascherine, perchè si, siamo nel 2021 e quindi contestualizzarlo nel mondo magico è stato una bella trovata!
Al più presto mi metterò in pari anche con l’altro capitolo già pubblicato!
Intanto ancora complimenti :)

18/09/22, ore 11:08

come mai questa storia ha pochissime recensioni: è fantastica! Travolgente, scritta benissimo, interessante e assolutamente diversa dalle classiche NG (che io adoro). Complimentissimi per tutto, per il momento, attendo con ansia di poter leggere il seguito e capire come svilupperai il tutto