Una storia di sette anni
di Farkas

01/10/22, ore 20:29

Non conoscendo i personaggi, l'ho vista come una comune relazione con tradimento ambientata ad Hogwarts.
Stai ricominciando a fare molti errori, sia nella punteggiatura che nei verbi, il che mi fa pensare che tutto il lavoro che ho fatto per elencarteli nelle altre storie non sia servito a molto. Dovresti proprio abituarti a ricontrollare ogni volta.
Per la trama, la preparazione della Pozione Antilupo da parte di studenti è piuttosto innovativa, per quanto inverosimile (è abbastanza complessa da richiedere l'intervento di Piton, nonostante Lupin studiasse continuamente), ma è un buon momento per inserire il bacio.
Per il resto si tratta di cameo tratti dalla Rowling e dovresti cercare di inserire più idee tue, anziché riportare principalmente informazioni. Immagino che alcune esperienze che mi hai raccontato abbiano influito in quest'ambito.
A parte la frase finale, che attribuisce troppo potere alla manipolazione retorica, la storia non ha messaggi morali né che mi piacciono, né che mi dispiacciono. C'è l'ignorare i pettegolezzi, però i pettegoli diventano sempre più astiosi se ignorati. Magari potrebbe esserci l'allusione che Barnaba fosse un babbeo a cercare di insegnare ai Troll qualcosa di non adatto alle loro attitudini, ma anche questa è opera dell'autrice.
Lo so che preferiresti una recensione positiva, ma sarebbe come non leggere e scriverti complimenti generici. Credo ancora che tu possa esprimerti come facevi una volta, per cui voglio continuare a segnalarti ciò che vorrei modificassi.

30/09/22, ore 00:58

Storia bellissima.
Io adoro The 100, adoro la Bellarke, adoro le Hogwarts AU, ed adoro come scrivi, quindi questa storia è tipo la mia preferita su tutto il sito.
Ho apprezzato tantissimo il fatto che i personaggi siano quelli dei libri e non della serie, (anche se molto bella preferisco i libri di The 100, infatti sono i miei preferiti in assoluto) inoltre sei stato bravissimo a mantenere la loro caratterizzazione senza stravolgerla, poi trovo perfette le case che hai scelto per i personaggi, Bellamy e un ottimo grifondoro e Clarke come corvonero è più che perfetta.
Non mi aspettavo Octavia come lupo mannaro, ma è stata un'idea geniale complimenti.
Veramente veramente veramente bella complimenti, la rileggerò altre ottocentoventisei volte probabilmente.
Spero che tornerai a scrivere su questo fandom prima o poi
Un salutone da Nerowolf.