Co-workers
di Sia_

01/07/23, ore 16:38

Eccomi qui, finalmente ho la scusa per cominciare questa storia, altrimenti avrei continuato a procrastinare chissà per quanto tempo. Credo di aver letto giusto un paio di Fred/Hermione e mi ero sempre chiesta da dove fosse venuta fuori l'idea ma qui siamo in una what if che non ci da indizi in proposito. Sappiamo solo che entrambi hanno finito la scuola, che Fred, evidentemente, non ha aperto il negozio di scherzi con George o comunque non ci lavora più e che probabilmente ha preso un colpo in testa perché non ce lo vedo proprio a sopportare un lavoro al Ministero, lui che le regole e le cose fatte a modo degli altri non le ha mai potute soffrire. No, neanche per uno stipendio più alto, neanche per una ragazza. Eppure è così, e anzi, lui fa in modo di vederla sempre andare e venire e alla fine riesce a trovare il modo di lasciare l'ufficio alla sua stessa ora. Maaaaa... Una falce incastrata? Davvero? Secondo me anche Hermione ha perso un po' tempo apposta perché sarebbe bastato farla evanescente e se ne sarebbe potuta andare con appena cinque secondi di ritardo. Mi piace quando dici che il fatto che Hermione ha aspettato Fred per un segno o uno scherzo del destino e proprio la parola scherzo ci fa capire che molto probabilmente è stato davvero così, che Fred ha infilato lì quella moneta apposta per fare in modo che Hermione ritardasse. Ma chissà, forse lei non ci è ancora arrivata e lui mantiene ancora la facciata di quello che non la sopporto. Sono davvero curiosa di vedere come proseguiranno le cose. Alla prossima :)

03/11/22, ore 15:28

Silviettaaaaa! Eccomi, finalmente **

sto facendo un mischione assurdo fra storie degli Oscar, delle challenge, del writober, o semplicemente storie in home che mi ispirano, ahaha.
Ma finalmente eccomi anche da te e dai tuoi Fred e Hermione. E' sempre meraviglioso tornare a casa.
Non ho mai visto The Office, ma è nella lista perché ne ho sentito parlare solo bene.
LOL, questo Fred che casualmente finisce a lavorare nello stesso ufficio di Herm un po' mi puzza eh :P
Fred, che stai combinando? Uso improprio di falci, altroché.
Comunque ti perdono perché siete troppo belli e tu la devi conquistare, ecco.
Un bacio grande e a presto ♥

Bennina

28/10/22, ore 20:38

Questo primo capitolo è piccolo, ma che bello ritrovare i tuoi Fred e Hermione che lavorano insieme dopo Hogwarts (e chissà cos'è successo in quegli anni!).

Il tuo Fred ha quella dolcezza nascosta dietro il sorriso che mi fa sempre sciogliere e sono super contenta che tu sia tornata a scrivere di loro due ❤

Corro al secondo capitolo 😍😍😍

23/10/22, ore 11:01

Ciao! Scusami in anticipo nel caso questa recensione dovesse risultare sconclusionata, è quello che mi succede quando mi vergogno, e per quanto fatichi io stessa a capire il perché, mi vergogno a recensire spontaneamente ecco perché me ne sono uscita con sti trucchetti, so bene quanto faccia piacere ricevere recensioni spontanee. Anzi, ti ringrazio per esserti prestata! 😊
Devo confessare che non bazzico spesso nel fandom di Harry Potter, non perché non mi piaccia ma perché nonostante abbia letto i libri e visto i film mi sento un po’ più impacciata, ho un po’ paura di non riuscire a cogliere tutto. Ma non mi dispiace poter colmare questa lacuna 😊
Trovo sempre divertente avere a che fare con due, che almeno apparentemente, non si sopportano. Che è un po’ il trope base di qualsiasi commedia romantica –e io, ammetto apertamente, di adorare le commedie romantiche! – e insomma sappiamo bene che chi disprezza compra 😜
I dialoghi li ho trovati davvero divertenti, sono curiosa di sapere cosa accadrà nei capitoli successivi, spero che posso andare oltre le mie pare! 🙈
Ti chiedo ancora scusa per aver usato più parole a spiegare le mie pare che per il resto, però ci tenevo sul serio a fare questo piccolo esperimento!
A presto (spero!), un bacio grande
Niny 😊

19/10/22, ore 14:10

Recupero i capitoli persi... per cui eccomi qua.
Quindi è così che è iniziato tutto! Ma toglimi una curiosità... che cosa intendi per Falce?
Da quel sorriso stiracchiato si capiscono molte cose: credo di aver intuito che i due abbiano una sorta di passato.
Ma chi è che li sta intervistando?

09/10/22, ore 23:01

Ciao Sia, sono venuta a sbirciare tra i buoni, visto che ho in corso una raccolta simile sui Mangiamorte, ma sono babbani e lavorano insieme ed è un set che mi piace tanto che posso passare sopra il mio fastidio per Fred e provare a seguirti, almeno tentare, che stare dietro a tutte le storie del writober è un casino, speriamo bene.
Di questo capitolo ho adorato come hai costruito il dialogo in ascensore intervallato dalla voce metallica che annuncia i piani.
Sono curiosa di sapere cosa accadrà,
Sev

05/10/22, ore 06:52

Ciao Sia,
Premesso che io "The office" non l'ho visto, posso dire che la situazione iniziale mi ha fatta morire dal ridere? Perché immaginarmi Fred lavorare a una scrivania con Hermione come vicina è la base per una storia che promette di essere spumeggiante!
È stato bello tornare a leggere di loro e di questo rapporto così intriso di allegria che hanno. Così come il fatto che in passato lui non abbia avuto proprio un comportamento esemplare, facendole saltare i nervi più e più volte.
Arrivata al finale, sono scoppiata a ridere. Perché all'inizio quell'incontro sembrava frutto dell'iniziativa di Hermione e del suo desiderio di passare del tempo insieme. Invece Fred sa sempre come stupore.
Spero di riuscire a recuperare presto anche gli altri capitoli.
Ti mando un bacio e ti auguro buona giornata,
Eli

03/10/22, ore 23:19

Ciao Sil,
come ti anticipavo prima, eccomi finalmente qui, dato che non avevo idea che anche tu ti fossi lanciata in questa avventura.
Mi piace un sacco la tua scelta di avere Fred e Hermione che lavorano nello stesso ufficio, ma ciò che ho amato più di tutto è il dettaglio relativo a ciò che li ha portati a scegliere quelle determinate scrivanie, una scelta opposta che comunque mostra quanto siano in sintonia tra di loro.❤️
L’intervista finale è semplicemente stupenda!!
A prestissimo,
Francy

03/10/22, ore 10:18

Confesso: sono perdutamente innamorata di Fred (ma penso di non essere l'unica) e se è in coppia con Hermione... beh prevedo scintille!
Fantastico inizio, in poche righe mi hai trasportato nel tuo mondo, cosa pretendere di più?
Sono curiosissima di come evolverà la storia.

02/10/22, ore 19:52

Eccomi! Finalmente riesco a passare. Come ti dicevo tempo fa, quando voglio sognare passo della tue parti e che dire lo sto facendo ad occhi aperti.
Adoro come hai sviluppato questa coppia e davvero adoro come hai impostato il tutto.
Che poi The office è troppo FIGO, via tra le preferite!

01/10/22, ore 17:48

Mi è piaciuta tantissimo, la scena si poteva proprio vedere.
Ho apprezzato i dettagli e la chimica che fai trasparire tra questi due.
Complimenti!

01/10/22, ore 14:53

Ciao, Sil ❤
io sono molto contenta che tu lo faccia! Affrontiamo questa sfida insieme!
Un inizio con i fiocchi: Fred al Ministero mi intriga molto come idea, ma soprattutto si prospetta bellissimo (e divertente) veder lavorare insieme lui e Hermione, che ricorda molto bene quante volte l'ha Schiantato. Le piace contare, certo, ma è chiaro che un interesse ci sia!
Non ho guardato The Office, ma sono molto curiosa di scoprire in che direzione andrai con questa storia! E beh, inutile dirtelo, sono contentissima di trovare Fred vivo e vegeto e malandrino come sempre ❤
Mi chiedo se la frase sull'amnesia di Fred nasconda più di quanto appaia qui 👀
Un bacio e a domani con il prossimo capitolo!
Mari