We were just kids - we were not supposed to be heroes
di inzaghina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
20/04/24, ore 18:27

Ehilà eccomi qui!
Sono sempre lentissima ma prima o poi arriverò ovunque ahah, lo dico sempre maaa ci sto lavorando XD
Dunque io a Lily, che sta guardando una partita nonostante generalmente non segua il Quidditch solo per vedere se la sua casa vince, un po’ la capisco. Io non seguo il calcio, ma quando gioca la nazionale lo guardo, perché insomma, ho bisogno di vedere cosa combinano e se ci fanno fare brutta figura o meno 🤣
Scherzi a parte, per quanto posso capire quanto la sconfitta possa bruciare, soprattutto con una differenza così netta, il gesto di Mulciber non è giustificabile, per la povera Alex poteva finire davvero molto male. Non posso quindi non essere assolutamente d’accordo con Remus, meritava molto di più che punti in meno!
Mi ha fatto molta tenerezza invece Lily che, alla festa di compleanno di James, si sofferma a guardare i propri amici sperando di trovare anche lei un amore così, senza rendersi conto che di fatto ce l’ha proprio di fianco 🤧
Sono curiosa di scoprire di più su questi personaggi! 👀

03/03/24, ore 13:05

Ehilà, eccomi qua!
Ogni volta che passo qua mi rendo conto di quanto sia lenta ahah ma arriverò ovunque, non so quando ma ce la farò 💪🏻😎
Ma bando alle ciance!
In questo capitolo abbiamo Remus perso nei suoi pensieri, mi ha fatto tanta tenerezza il fatto che si ritenga fortunato ad avere una ragazza e degli amici 🥺❤ in ogni caso inevitabilmente questi pensieri poi vanno a finire allo scherzetto di Sirius ai danni di Piton e a come, nonostante tutto, abbia apprezzato il fatto che l’amico abbia messo da parte il proprio orgoglio scusandosi pur di non perdere la propria amicizia, proprio un bel rapporto di amicizia ❤
E alla fine, arriva il momento del compleanno di Remus che festeggia in compagnia delle persone che ama di più e passa una giornata serena e in allegria, –nonostante l’imbarazzo da cui viene messo dagli amici – temo che questi attimi di felicità passeranno presto 🙈
In ogni caso sono curiosa di sapere cosa succederà adesso 👀
Niny ❤

04/01/24, ore 16:57

Ciao! Come promesso rieccomi in brevissimo tempo!
Dunque, prima di iniziare, devo confessare che, come per la maggior parte dei personaggi che vengono citati mezza volta, io non ricordo minimamente Fabian, quindi insomma è quasi come se fosse un originale! E tal modo mi è piaciuto molto, l’ho trovato molto dolcino nel suo rapporto con Lexie.
Anche lei mi è piaciuta molto, tra l’altro: il suo modo di tenere a Fabian è un po’ più velato rispetto a quello che ci si aspetterebbe, ma come ha detto lo stesso Fabian, anche queste piccole cose dicono tantissimo. E niente, mi sembrano una coppia molto unita, sono proprio dolcini! Leggerei con piacere altro su di loro 👀
E adesso sono molto curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo 👀👀

02/01/24, ore 18:07

Ehilà!
Intanto tanti auguri di un felice 2024! Dunque dunque, uno dei miei propositi dell’anno nuovo è proprio quello di essere più costante ecco perché sono qui e proprio perché non sono molto costante ho intenzione di lasciare due recensioni per volta, quindi stavolta non dovrei tardare molto XD
Ma bando alle ciance, passiamo pure al capitolo!
Ma io un po’ posso capirla a Lily, per quanto possa considerare San Valentino una festa estremamente commerciale e priva di veri valori, vedere tutti attorno felici e innamorati fa sentire la mancanza anche a te.
L’appuntamento tra Sirius e Marlene, invece, è stato molto dolce. E sì, magari un pic-nic non è niente di estremamente romantico, ma secondo me molto spesso queste piccole cose valgono più di tutto il resto e mi sembra che Marlene la pensa allo stesso modo. Sirius, tra l’altro, col suo racconto sul rapporto dei suoi genitori, mi ha fatto tanta tenerezza. Chiaramente desidera qualcosa che ha conosciuto solo esternamente e proprio per questo lo desidera tanto ardentemente. E mi sembra che questo Marlene lo abbia capito molto bene.
Che bello trovare un rapporto del genere! Mi danno tante good vibes ❤️
E niente, sono curiosa di sapere cosa succederà! A prestissimo –come dicevo all’inizio della recensione conto di lasciare due recensioni per volta quindi lo è davvero! –, un bacio grande

06/12/23, ore 16:40

Sono riuscita a ritagliarmi un po’ di spazio e quindi ho deciso di fare una capatina 👀
Ma che bello questo capitolo, un po’ dolceamaro ma molto molto bello 😊
Lily mi ha fatto molta tenerezza, dev’essere bruttissimo non riuscire ad impiantarsi in nessun posto precisamente, come lei che si sente estranea sia tra i maghi che con la sua famiglia, certo questa cosa, probabilmente, è anche dovuto al modo in cui viene trattata da sua sorella. E chiaramente l’unico conforto che trova è tra le sue amiche, ho trovato molto bella anche la scena in cui discutono su dove fare il piercing, anche perché sono le classiche chiacchiere un po’ sciocche delle classiche ragazzine della loro età.
La scena finale con ognuna che mostra il proprio piercing al fidanzato, mentre nel frattempo James cerca di capire dove invece l’abbia fatto Lily, senza avere il minimo aiuto, mi sembra la chiusura perfetta per il capitolo!
E niente, sono curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli 👀
A prestissimo (spero lo sia davvero!), un bacio grande

17/10/23, ore 17:28

Mancavo da un po’ quindi ho pensato di fare una capatina 👀 tra l’altro mi dispiace che dopo un anno io sia ancora in alto mare, purtroppo sempre riesco a ritagliarmi quel angolino di tempo per passare dalle cose che mi avete spammato, ma farò del mio meglio! 💪🏻
Ma bando alle ciance, iniziamo pure!
Mi piace quest’aura malinconica che ha Sirius, lo rende molto più profondo rispetto a come sembrava nei primi capitoli: come per esempio il fatto che ami il mattino perché è una pagina bianca piena di opportunità, mi è sembrata una cosa molto profonda, per l’appunto. È proprio un bell’aspetto ❤️
E mi piace come Marlene lo supporti e accompagni quanto ne ha bisogno, come col giro moto. Si vede che tiene molto al proprio ragazzo, mi sembrano molto carini insieme 😊
E niente, spero di poter tornare presto, sono davvero curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!

21/08/23, ore 17:42

Ehilà! Sono in montagna quindi ho pensato bene di portarmi un po’ di roba da recensire tra le cose da fare, infatti non so neanche quando pubblicherò questa recensione, però mi piaceva l’idea di recuperare qualcosa nel frattempo. Ad ogni modo bando alle ciance!
Una cosa che mi ha fatto sorridere è stato vedere James andare praticamente in iperventilazione alla prospettiva che Lily avrebbe potuto vedere delle sue foto compromettenti… alla buon’ora come si suol dire XD
In ogni caso poi la scena si sposta su Sirius che si ritrova a litigare con Marlene, devo ammettere che per quanto posso capire provare quel pizzico di gelosia, però insomma bisognerebbe anche avere un pizzico di fiducia altrimenti la relazione non può andare avanti come si deve 😅 quindi capisco bene la reazione di Marlene, per fortuna però Sirius ha messo da parte l’orgoglio ed è andato a scusarsi, certo le sue scuse fanno un po’ di acqua ma sono riuscite nel loro intento e Marlene l’ha perdonato, bene così!
E niente, sono molto curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!
A prestissimo (spero lo sia davvero!), un bacio grande

16/07/23, ore 19:40

Ehilà, eccomi qui!
Spero non ti dispiaccia che ho deciso di continuare questa, prima o poi conto di recuperare tutto quello che mi avete spammato, sono lenta ma prima o poi ce la farò 😌
Ma bando alle ciance.
Ho trovato questo capitolo estremamente divertente, con James che si comporta un po’ come mamma chioccia, prima con Lexie e la sua ferita (ammetto che io al suo posto o a quello di Fabian sarei svenuta o qualcosa del genere, la vista del sangue mi impressiona alquanto 🙈) e poi per quanto riguarda i fidanzati. Il fatto che poi facesse tutte quelle storie solo per la buona riuscita della squadra sono dettagli del tutto trascurabili XD
Mi ha molto divertito anche le frecciatine che ha ricevuto sul fatto di essere l’unico a non essersi accorto del “rapporto “ tra Lexie e Fabian, troppo preso dai suoi interessi per rendersi conto di ciò che lo circonda. Ammetto di essere spesso anche io così, quindi posso capirlo assolutamente XD
E parlando di Lexie, mi piace molto! Mi sembra una tipa tosta pronta a prendersi quello che vuole senza farsi scoraggiare. E infatti è quello che ha fatto: vedendo che Fabian non si azzardava a fare una mossa, ha preso lei stessa in mano la situazione. Molto badass!
E niente, sono molto curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, spero di non metterci eoni stavolta!

02/07/23, ore 19:31

Ciao! È un periodo un po’ così, in cui ho davvero bisogno di tenermi impegnata e quindi ho pensato di tornare a recuperare le cose che mi avete passato. Mi spiace solo di essere così lenta e di farmi distrarre da altre mille cose, a quest’ora magari avrei finito da mo’ 🙈

Ad ogni modo passiamo pure alla storia e bando ciance!

Sirius mi trasmette molta tenerezza, nonostante la scorza di noncuranza, in fin dei conti è solo un ragazzo che nel giorno del suo compleanno vorrebbe solo ricevere un semplice messaggio di auguri, un segnale che in realtà non lo odiano del tutto. E per quanto i suoi migliori amici cercano di tirarlo su con una festa, Sirius per quanto grato, non riesce a non essere pensieroso e a sentirsi in colpa per il modo in cui sono andate le cose con suo fratello. Ed è qui che entra in gioco Marlene, ammetto di non ricordarmi di lei, ma qui mi è piaciuto molto il modo in cui ha rassicurato ed è stata accanto a Sirius, mi ha fatto proprio una buona impressione 😊

E niente credo di aver detto tutto.

A prestissimo (e stavolta spero che non sia dopo eoni! 🙈), un bacio grande

Niny 😊

20/05/23, ore 12:14

Sono un po’ in mood di recensire e quindi eccomi qui a recuperare un po’le cose che mi avevate spammato, mi rendo conto di essere lentissima ma prima o poi spero di arrivare ovunque 🙈
Ad ogni modo, bando alle ciance!
Dunque all’inizio, intendo proprio nelle prime righe, mi ha fatto molta tenerezza Remus, non so pensare che non avrebbe mai potuto frequentare Hogwarts per poi vederlo con quel misto tra incredulità e felicità mi ha proprio intenerito ❤️
Poi però presto ritroviamo quegli scalmanati, o pugno di lazzaroni per citare il mio professore 😆, dei suoi amici che stanno architettando qualcosa, di cui però Remus è all’oscuro. E lo rimane fino a quando alla fine della riunione non si accorge del malcapitato che ha preso fuoco, onestamente mi sembra un po’ estremo come scherzo, poteva finire davvero molto male 😅 Per fortuna le cose sono finite piuttosto bene (anche se non so quanto Evan sia d’accordo 😆)
E niente, spero che questa recensione sia un po’ meno sconclusionata delle altre 🙈
A presto, un bacio grande
Niny 😊

08/03/23, ore 18:07

Avevo un po’ voglia di recensire quindi ho deciso di fare una capatina qui e continuare così questa long 👀 lo so, sono un filino lenta, ma io conto di arrivare ovunque entro il duemilaecredici 😆
Intanto inizio dicendo che sto rileggendo i libri, non faccio spesso riletture ma stavolta ho deciso di farlo per poter cogliere più dettagli e poter recensire al meglio! 😊
Ad ogni modo, bando alle ciance!
Non posso non ammettere la tenerezza che mi fa in questo capitolo Sirius: rimpiange i momenti spensierati passati col fratello e i cugini, quando andava tutto bene ed erano felici. Poi, come spesso accade, i rapporti –soprattutto con il fratello –si sono incrinati, e pensare che, in fin dei conti il motivo è un po' una sciocchezza spezza il cuore. Ma alla fine spesso i rapporti si incrinano proprio per delle sciocchezze, no?
E giustamente, lui non può fare altro che chiedersi come riparare il danno e di questo ne soffre chiaramente moltissimo. E qui subentrano anche tutti quei “e se? “ che spesso ci trasportano in un vortice da cui è difficile uscirne.
E niente, confermo che mi fa molta tenerezza, dev’essere devastante portare un peso del genere a questa giovane età.
A presto (e spero lo sia davvero!), un bacio grande

25/02/23, ore 21:02

Dunque, Francy, eccoci arrivate all'ultimo capitolo.
Devo dire che sono felice che sia iniziato con Lily perché mi piace davvero tanto la tua versione e non mi stanco mai di leggerla.
E soffrire, perché ogni volta che viene fuori come si sia incrinato il rapporto con Petunia – quanto si vorrebbe trovare un modo per ripararlo, riportando le lancette del tempo indietro – sto davvero male. Questa mancanza brucia terribilmente a Lily, rappresenta una ferita che non si è mai rimarginata e che continua a sanguinare.
Proseguiamo poi con Marlene e con Sirius. E qui sono dolori e delizie.
Lo sai che li amo tantissimo, credo che siano la mia coppia preferita del tuo universo – spiacente Potter ma contro Black non c'è guerra – ma poi mi viene in mente la variabile Evan – spiacente Black, contro Rosier non c'è guerra.
“A mia discolpa, già lo sapevi che avevo un carattere di merda.”
Almeno lo ammettiamo ma il punto è che bisogna anche rimediare.
“Se questo è il tuo modo di chiedere scusa, ti comunico che non è un granché!”
Appunto. Vai così, ragazza!
 “Hai presente quando prendi una decisione, sapendo già che sarà quella sbagliata, ma continui per la tua strada imperterrito?”
Si chiama masochismo puro e, purtroppo, lo conosco molto bene. Ciò non toglie che tu sia un tonno, Black!
Confesso che sono rimasta calma. Davvero, avevo la stessa calma di un maestro zen da strapazzo almeno finché non ho letto questo:
“Tra me ed Evan è finito tutto anni fa.”
FRANCY, NO, NO, NO, NO, NO!
Palesemente questo è un attacco alla mia persona!
Comunque, mettendo un momento da parte la mia rabbia e sete di vendetta, vedi che c'è il potenziale per il triangolo? Orsù, Francy, che cosa aspetti a realizzare questo mio sogno?
“Mi basta sapere di avere la tua fiducia.”
“Ti giuro che la hai!”
“Anche per quanto riguarda Evan?”
*Eli serra le palpebre con disappunto
Con Lexie e Fabien sono rimasta coerente dall'inizio alla fine. Loro mi sono piaciuti subito, non ci sono stati pregiudizi o ship improvvise che mi hanno fatto cambiare idea in corso.
Sono belli, belli, belli. Lui rasenta la perfezione perché sembra quasi un gentiluomo di altri tempi e lei è tutto tranne che una donzella in pericolo.
Concludendo con Remus e Mary, dove non si può che sorridere, posso dire che le vere eroine di queste coppie sono le ragazze? Perché i ragazzi sono un disastro e combinano un sacco di pasticci xD
A parte gli scherzi, sono davvero contenta di essere riuscita a concludere questa tua storia, anche se mi dispiace di averci messo così tanto.
Ti mando un grosso bacio e spero di tornare presto da te.
Con affetto,
Eli
(Recensione modificata il 25/02/2023 - 09:04 pm)

25/02/23, ore 18:14

Allora, Francy!
Sì, inizio così per sono arrabbiata. Insomma, io ho passato anni a cementificare l'avversione verso Potter e poi arrivi tu e sgretoli, mattone dopo mattone, tutte le mie certezze.
Sarà perché io ho sempre voluto vedere il peggio di lui – e mi andava benissimo così – ma tu, no, tu vuoi mostrarmi anche altro.
Quindi, sì, mi tocca ammettere che la mia è una visione di parte, che c'è sicuramente qualcosa di apprezzabile. Perché a me piace il tuo James, perché vedo del sincero affetto verso i suoi amici e un amore profondo verso Lily. Vedo il desiderio di fare la differenza, di lottare per gli ideali in cui crede.
In realtà le ultime battute mi hanno messo un po' di malinconia. Perché sono quelle scherzose di un gruppo di amici uniti e affiatato ma si percepisce chiaramente che qualcosa sta per finire, che stanno per chiudere un capitolo e iniziarne un altro della loro vita.

25/02/23, ore 18:12

Ciao Francy,
approfitto del weekend per lasciarti le recensioni che mi mancano relative a questa tua long.
Sperando di non annoiarti, ovviamente.
Allora, tu sai bene che non bazzico molto nella OG ma ormai, quando mi capita di pensare a questi personaggi, mi tornano spesso in mente i tuoi.
In particolare Lily, perché lei è un personaggio che vedo in continua evoluzione. Non riesco mai a pensare a lei ad Hogwarts senza considerare quello che succederà dopo. Infatti, anche durante il brindisi con le sue amiche, viene fuori l'argomento riguardante il futuro.
Tema che ovviamente lega anche la parte successiva quando James e Lily parlano di quel futuro che è diventato il presente, confidandosi senza indugi e affrontando anche questioni scomode, come, appunto, la sicurezza relativa ai genitori di Lily.
Volo al prossimo capitolo!

08/12/22, ore 20:47

Approfitto di questo ponte per fare una scorpacciata di storie, nella speranza di sfoltire la lunga lista che mi sto trascinando dietro da un po’.
Allora, non so se è perché quest’anno non mi sento in me e quindi avverto poco l’aria natalizia ma Sirius lo capisco molto bene.
I suoi ricordi sono fonte sia di allegria - perché, sì, c’era davvero qualcosa di bello ed è giusto conservarlo - che di malinconia. Soprattutto perché è naturale che lui faccia un confronto con il presente e con quello che succede a casa Potter e a casa McKinnon.
E qui mi odierai ma mi si è stretto il cuore quando tutta quella gioia, quei colori e quelle risate non hanno fatto altro che ingrigire dei ricordi non esattamente divertenti, facendone emergere solo il lato più deludente.
James è un uragano che non si fa problemi a trascinare l’amico per respirare in tutto il suo splendore il clima natalizio (e, giuro, in un altro anno lo avrei decisamente apprezzato).
Poi il signor Black mostra un po’ di romanticismo nel far sciogliere la sua ragazza con un regalo che è decisamente azzeccato. Bravo, Sirius, vedi che quando fai così non posso che riempirti di complimenti?
“Il regalo più grande che mi hai fatto è stato darmi una possibilità e starmi accanto nonostante tutti i miei difetti, nonostante una cugina delirante, nonostante una famiglia che mi ha ripudiato…”
Vorrei poter aggiungere altro ma… è difficile. Esiste davvero qualcosa di più bello dell’essere amati per quello che siamo.
Un grandissimo abbraccio,
Eli