Mémoires Inconnues
di Europa91

04/11/22, ore 09:59

Ho le lacrime agli occhi, così, senza vergogna 🥺😭
Rileggere mi ha fatto bene, perché avevo davvero fatto una gran confusione ( troppe cose insieme non vanno mai bene ) e ora invece mi è finalmente tutto chiaro come la luce del sole.
Vorrei tanto dare una carezza ad Edmond e anche a Noè, perche sé la merita tutta ( e forse anche un bell'abbraccio stretto stretto )
La scena finale è davvero meravigliosa ...
Mi ha commossa oltre ogni dire. Ero lì, con Louis, e avrei voluto mettergli una mano sulla schiena e dirgli: " Forza ".
Una raccolta bellissima, davvero, che tornerò a rileggere presto perché, come si suol dire, si torna sempre dove si è stati bene 😊

04/11/22, ore 09:46

Ciao 😊
Finalmente ci siamo per concludere anche Vanitas ( e non sono pronta 🙈 )
Questi ultimi tre capitoli mi stanno uccidendo ( in senso buono perché sono i miei preferiti )
Ci ho messo tanto a leggere anche perché ho dato una rilettura generale ( essendomi persa dei pezzi ) ma questo capitolo ...
È il capitolo delle rivelazioni e io ho la stessa faccia di quel meme della fatina della Bella Addormentata che guarda nel vuoto xD
Sto cercando di metabolizzare e sono tutta un fremito 🙈
Ho amato davvero tutta la verità, finalmente.
Il sacrificio di Louis, il bambino che porta in grembo. Ogni cosa. Bellissimo, davvero.
Sono ancora emozionata ( e preoccupata )
Quindi ora corro a leggere ultimo capitolo 🥲
Bravissima come sempre.

02/11/22, ore 23:05

Che dire, sono finalmente riuscita a leggere gli altri capitoli e... niente, come ti ho già detto penso che tu scriva davvero bene.
Tutta l'idea che hai avuto in generale mi è piaciuta un sacco, il modo in cui l'hai esposta altrettanto.
La caratterizzazione dei personaggi mi è sembrata accuratissima (povero Noè, il mio bimbo ingenuo) e non vedo l'ora di leggere altro di tuo.
Piano piano ce la farò!
Alla prossima (oppure ci sentiamo su ig hahaha)!

Ilaria;)

30/10/22, ore 12:06

Ed eccoci arrivati alla fine di questo viaggetto angstoso 🤭🤭
Allora, confesso di essere un po' confusa, più che altro per l'ordine nel quale accadono i fatti.
A conti fatti, Noé ha saputo di Edmond e, in seguito a non si sa cosa che ha portato alla morte di Louis e Vanitas (non ricordo se nei primi capitoli ne avevi fatto menzione), ora vive con il bambino e Domi.
Non mi ha dato vibes da conclusione netta, qualcosa mi dice che c'è molto altro dietro che deve essere approfondito e spiegato nei minimi dettagli. Mi rendo conto che il Writober non sia la sede adatta per gli approfondimenti (ahimè ne so qualcosa 😅) perciò sono comprensiva a riguardo 😜
Tutto sommato, è stato un racconto delicato, anche se confusionario (non so se sia una caratteristica voluta, proprio perchè sono le memorie di Noé, che a quanto abbiamo potuto constatare, il giovanotto non è così sveglio come potrebbe sembrare 🤭).
Per altre delucidazioni, ti chiederò in privato 🤗
Per adesso posso solo dirti che hai fatto un buon lavoro 😉
Á bientôt 👄🥀

28/10/22, ore 12:27

Eccomi qua, di corsa perchè la giornata è impegnativa 😅😅
Questo focus su Louis mi è piaciuto particolarmente. Tutto è stato spiegato perfettamente, senza forzature o altro.
La sua sofferenza, il suo ruolo ingrato, la sua natura scomoda, e i suoi sentimenti riguardo Noé... mi ha toccato tutto, nei minimi dettagli.
Ora non vedo l'ora di scoprire la faccia di Noé ora che scoprirà di essere diventato papà, e di conseguenza anche quella di Vanitas 🤭🤭 prevedo che sarà molto contento della notizia! 🤣🤣
Bene, adesso scappo. Alla prossima 👋
Á bientôt 💋👶

27/10/22, ore 21:56

Questo capitolo è stato come una ruvida carezza sul mio viso 🥺
L'incredulità di Noè, i suoi dubbi, il suo sgomento, ogni sentimento che può e ha provato nel suo confronto con Louis era anche mio. Ci sono tante cose che l'amico di sempre non gli ha detto, è evidente, eppure ha voluto rischiare pur di rivederlo ancora una volta.
La loro scena d'amore è stato un tocco delicato, dolce, struggente e doloroso.
Non hai descritto niente e io ho immaginato tutto, ogni carezza, bacio e abbraccio, o sospiro e sussurro. Per questo ti meriti davvero tutti i miei complimenti, perché arrivata alla fine ero commossa e sofferente, ma anche felice.
Tutti ossimori, insomma 🙈
E che ti devo dire? Qui davvero ho amato ogni parola, ogni segreto, ogni cosa non detta.
Questo va dritto al primo posto per me ❤
Alla prossima

27/10/22, ore 21:42

Ahhhhh!
Si può cominciare una recensione urlando?
Perché temo di averlo appena fatto e non solo a parole 🙈 ( mia sorella mi ha dato della matta )
Sara brutto dirlo, ma è stato un bene che Vanitas e Noè abbiano litigato, così come che Murr abbia deciso di scappare, perché sono stati questi due eventi - fortuiti o meno - a far si che loro due si incontrassero 😍
È già uscito il prossimo capitolo e andrò subito a leggerlo, saltando un giorno, ma non posso resistere. Non è detto che il loro incontro avverrà, potrebbe essere anche solo momentaneo, ma nel frattempo mi godo questa gioia ( per quanto piccola )
Complimenti come sempre, davvero.
Corro al capitolo successivo 😁

26/10/22, ore 12:04

Avevo immaginato che la cosa si sarebbe conclusa così, con un bel PWP 🤭🤭
Bello e delicato il loro incontro, struggente.
I ricordi innocenti dell'infanzia che si vanno a mischiare con un presente confuso e obnubilante.
La loro scena d'amore poi è stata delicata e sentita. Anche se non ne hai fatto menzione, ho potuto sentire in sottofondo i loro sospiri, ora delicati, ora energici 🤭🤭
Bene, stiamo quasi giungendo alla fine, presumo. Ancora non è chiaro come Louis si sia salvato dalla decapitazione, faccio ancora fede alla teoria della reincarnazione o della guarigione lunare, fino a prova contraria.
Ora scappò, á la prochaîne fois!
Á bientôt 👨‍❤️‍💋‍👨

24/10/22, ore 01:34

Buonasera, di notte come i vampiri 🧛‍♀️
Louis e Noé si sono incontrati, o meglio incrociati per sbaglio (o forse no 😉).
Noé ha pure litigato con Vanitas, e la cosa non sembra portare buoni auspici 😬
Ora sono curiosa di sapere sul loro eventuale confronto, sperando che non sbuchi Domi o de Sade da un momento all'altro! 🤭
Á bientôt 💫

21/10/22, ore 12:08

Ciao anche qui 😊
Louis è vivo?! Okay, per questa raccolta mi sa che alla fine dovrò rileggere tutto di fila perché mi sento molto una sciocca.
Sicuramente c'entra il fatto che io non conosca la serie, ma ho voluto leggerla comunque 🥲
Ti sarò sembrata una scema mentre non capivo niente xD Una cosa però la so, Louis farebbe di tutto per Noè, ha con sé molti segreti, e chissà se non usciranno fuori verità scomode ...
Resto in attesa.
Alla prossima 😊

21/10/22, ore 11:51

Eccomi qua, pronta a lasciare giusto due paroline di passaggio 🤗🤗
Finalmente Louis entra in scena, portandosi dietro la sua valigia di segreti e silenzi 😬
Non succede molto, ma si evince che stanno per venire fuori delle verità scomode 👀
Non mi resta che aspettare il prossimo chap 🤗
Á bientôt 🙌

19/10/22, ore 22:17

Ed eccomi anche qui 😊
Mamma mia questo capitolo ... mi sento il sangue nelle vene in fermento 🙈
Ho adorato la gelosia negata di Vanitas, quel suo continuare a definirla semplice fastidio.
Ho amato molto anche come hai descritto il confronto tra lui e Dom ( mi prendo confidenza ). Era davvero infuocato e acceso.
È palese che lei stia nascondendo qualcosa, qualcosa che Vanitas ( che mi sembra un grande osservatore ) è riuscito a cogliere.
Sinceramente, non vedo l'ora di scoprire cosa ci sia davvero dietro la morte di Louis come Vanitas, anche se forse qualcosa riesco già ad immaginarla ... ma vedremo 😊
Alla prossima 😊

19/10/22, ore 01:05

Eccomi, pronta a recensire nel cuore della notte come i vampiri 🧛‍♀️
È apparsa anche Domi (🙄🙄) che stavo aspettando con trepidazione (🤥🤥)
Le espressioni di Vanitas riguardo al ricordo delle "effusioni" tra lei e Noé sono le stesse mie mentre leggo e ricordo quel momento particolarmente trash della storia 😆
Diciamo che la reazione avuta da Noé riguardo a Louis ha destato in Vanitas abbastanza sospetti sulla natura del loro legame, e il comprendere che poteva essere per lui molto di più di un amico d'infanzia non sembra lasciarlo proprio indifferente 😉
Bene, io incito Vanitas a scavare a fondo alla questione, perchè mo voglio sapere!
(Alla faccia tua, Dominíc! 😘)
Á bientôt 💋💙🌹🥐

Un capitolo molto forte questo, doloroso.
Ho il cuore inevitabilmente stretto in una morsa violenta. Ho sentito la disperazione di Noè come se fosse stata mia mentre raccontava della sorte di Louis ... io ero Vanitas in quel momento, e lo stringevo tra le braccia.
Il conforto di un'altra persona può essere di fondamentale importanza in questi frangenti, anche di una persona che non ci conosce del tutto. Questa persona può anche aiutarci ad aprire gli occhi, foderati dal dolore.
Davvero meraviglioso. Ti ho parlato di una classifica e questo capitolo di Vanitas sfreccia senza dubbio al primo posto ( per ora 😉 )
Davvero brava, non vedo l'ora di leggere il seguito.

Allllllllora.
Questa scena è stata dura vederla a suo tempo nell'anime, e riviverla adesso per iscritto, filtrata attraverso il punto di vista di Noé, ha fatto ancora più male 🥺
Solo che ora mi sorgono i dubbi e le domande: Noé ha detto che Louis è morto da bambino, però intanto, come può essere morto da bambino se abbiamo il piccolo Edmond? Devo aspettarmi che sbuchi fuori da un momento all'altro, attizzando ulteriormente la gelosia di Vanitas??? 🤭
Bene, vedremo nel prosieguo.
Á bientôt 🧛