Liar
di Kameyo

24/10/22, ore 17:12

E quindi? E Quindi??? E QUINDI?????
Non puoi lasciare la storia così... Ti pregoooooooo, non farmi questo! 😭😭😭
Non posso sopportare tanto dolore! I nostri poveri Arthur e Merlin 😭😭
Ok, a parte gli scherzi...
Rimango sempre più sorpresa di quanto ti riesca facile condensare così tanti sentimenti ed emozioni diversi in poche righe, in poche parole, precise, messe lì, lasciate anche nel vuoto, a volte, ma un vuoto che colma la mancanza di parole.
So di avertelo già detto (scritto), ma sei fenomenale!
La tua scrittura non è mai banale, e soprattutto hai un grandissimo dono, che è quello di parlare con i silenzi.
Complimenti ancora vivissimi!!! 🤗🤗🤗
Sulla storia che dire?
Ci sono talmente tante emozioni, tanti sentimenti, che è difficile scrivere qualcosa di coerente.
Adoro questo Arthur iniziale, incazzato, pronto a dare al povero Merlin una bella lezione, mentre mi si spezza il cuore vedere, sentire, quasi toccare con mano la delusione che Arthur prova nei confronti di Merlin quando capisce che il servitore non solo non gli sta dicendo la verità, ma addirittura non si fida di lui.
Ripeto, non ci sono parole che descrivono queste emozioni, ma la frase "Il silenzio che cala tra loro è denso, un muro invisibile che li allontana." condensa tutto.
In una singola frase c'è tutto... il dolore di Merlin per non essere abbastanza coraggioso da dire la verità ad Arthur, la delusione di Arthur per la mancata fiducia di Merlin, il tradimento che sentono entrambi, uno per il senso di colpa, e allo stesso tempo la stanchezza di una vita vissuta in segreto, l'altro per la mancata fiducia e la realizzazione che neppure Merlin è quello che appare.
La descrizione di Arthur è incredibile, ma Merlin... Merlin letteralmente spezza la mia anima, fa venire a galla tutta la parte materna di me, quella che vorrebbe abbracciare questo cucciolo e proteggerlo dal mondo, per preservare il suo sorriso, la sua ingenuità, il suo candore.
In qualche modo, mi sembra che nella tua storia riescano a fondersi alla perfezione il Merlin della prima stagione, così candido e puro, e il Merlin della quinta stagione, così provato dalla doppia vita che conduce, ombroso per tutte le prove che ha subito ed affrontato, disilluso e anche un po' amareggiato nel pensare che Arthur non potrà mai vederlo per quello che è, perché è convinto che Arthur non potrebbe mai accettarlo, e allora sceglie di soffocare una parte di sè pur di stare accanto alla persona più importante della sua vita, colui che il destino ha portato sulla sua strada, colui che ha scelto al di sopra di tutti gli altri.
Sei stata davvero incredibile, queste poche righe le ho divorate, anche se mi hanno lasciato con un terribile dolore al petto... Perché più di ogni altra cosa vorrei davvero vederli insieme, felici e senza più segreti...
Quindi, per favore, pleasssseeeeee, scriveresti una seconda parte????? 🙏🏻
Ancora tantissimi complimenti per questa perla, adoro rientrare su EFP e vedere tante tue piccole perle, sono sempre un po' più felice quando leggo qualcosa di tuo 🥰🥰🥰
A presto

Lady Chibi_Chan
(Recensione modificata il 24/10/2022 - 05:18 pm)