Dream, remember and ...
di AMYpond88

12/04/23, ore 14:08

Che bello questo capitolo 😍❤. Mi piace come i ricordi si sovrappongano tra di loro, specie quando Satoru è impegnato con quella 😒. È un segno, Satoru! Non devi avere altri partner all'infuori di Suguru 😂

Bellissime le parti canon e poi amo tantissimo Yuta 🥰. Lui e Toge sono dei cuccioli da proteggere 😍❤

Premio coraggio a lui per non temere Rika 😂

11/04/23, ore 23:48

Tadaaaann!! Ecco finalmente comparire in una delle tue fic Yuta del nostro cuore!! 🥰🤩
Questo è un capitolo di transizione, non è vero che non succede niente, tanto per cominciare Suguru capisce che presente o passato, sogno o realtà, con Satoru non c’è niente da fare, non ha proprio gli strumenti per potersi opporre alla tempesta Gojo e questa sua debolezza mi fa impazzire! Come già ho avuto modo di scriverti milioni di volte, amo come lo caratterizzi,  in particolare questo suo modo di alzare le mani di fronte a ciò che Gojo riesce a fare con lui e di lui. Di abbandonarsi dandosi del coglione senza poterci fare niente, quasi con rassegnazione… ❤️😍😍Allo stesso modo il dolore di Gojo è e sarà sempre in ogni tempo, in ogni luogo, inestinguibile, inguaribile, indimenticabile…  (maledetto Akutami)
Piccola parentesi, mi ha fatto molto sorridere la descrizione praticamente meccanica dell’atto con Utahime, manco stesse facendo una noiosissima lezione di crossfit 😆! (E da questo capisco che soffri anche tu mentre lo immagini fare sesso con altri/e, dì la verità)
Comunque, pur ammettendo con grande  vergogna di non aver letto the dubliners per poter cogliere la citazione (mi sono fermata a pagina venti 😬), ho davvero apprezzato tantissimo il capitolo, in particolare il finale che però mi ha confuso ancora di più le idee! Dove e quando diamine siamo?
In chiusura, doverosa medaglia al valore a Inumaki che ha avuto il coraggio di mettersi con Yuta nonostante Rika: daje Toge💃🏻🕺🏼! E menzione d’onore a baby Megumi che, niente, ormai mi fa morire d’amore qualsiasi cosa tu gli faccia fare o dire… “io non sono una scimmietta” mi ha fatto schizzare la glicemia alle stelle, immaginarlo poi appoggiare il mento imbronciato sulla spalla di Gojo… vabbè, lo avrei stritolato🥲❤️❤️!!
Come al solito ti abbraccio forte e mi inchino mia cara, se potessi ti ricoprirei d’oro per farti scrivere, scrivere, scrivere sempre e soltanto scrivere😍❤️!

31/01/23, ore 14:20

Che bello il tuo aggiornamento 😍❤. E quanto ho amato leggere i monologhi interiori di entrambi, veramente ben costruiti 😍❤

Ancora devo mandare giù il fatto che Gojo e Utahime siano amici con benefici 👀🤯 (non me ne volere, ti prego).

Nessuno è santo ma sappiamo entrambi di cosa hanno bisogno 😏

Ahaha, mio caro Suguru, il ragazzo dei tuoi sogni (letteralmente) è appena sceso. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😍❤

31/01/23, ore 08:26

“Entrambe le opzioni?”
Già qui, ero svenuta! Ma dico io, Amy, mi stavo preoccupando! Proprio ieri avevo pensato di scriverti per sapere se stavi bene, poi mi pubblichi nella notte, in punta di piedi come un ladro, mi preoccupo ancora di più! Inizio a leggere con gli occhi cisposi di sonno e… eccolo qua, il mio amato, Satoru, bellissimo e stupidino 🎈(quindi preoccupazione svanita, almeno per il tempo della lettura 😜!)
La costruzione della scena iniziale è una Amy da manuale: tanto per cominciare l’introspezione di Satoru che imita Suguru l’ho letta con “Gnè, gnè, gnè” finale 😂. Utahime che, nella sua insicurezza burbera e incazzosa, si preoccupa del commento che uno sconosciuto ha fatto sui suoi jeans da adolescente e subito dopo, riflettendoci, che Gojo che riesca addirittura ad entrarci dentro a quei jeans (una di noi, avevo un fidanzato al liceo con cui mi scambiavo i Levi’s corti estivi perché, per carità, io ero magra ma lui più di me, mortacci sua). Questa coppia mi fa sbellicare, anche se mi brucia lo stomaco a immaginarli insieme! (Pensare che nell’anime la prima volta che ho visto Gojo prenderla in giro ho sospettato che i due… 🫣 PER CARITÀ, SIGNORE, NON LO FARÒ MAI PIÙ).
Insomma, questo incipit tra i due scopamici (mi sanguinano gli occhi anche a scriverlo) mi ha fatto ridere a crepapelle, la psicologa infantile che si chiede quando mai il bimbo Gojo sia cresciuto, o che lui faccia la dimostrazione pratica del suo “tocco”… no comment!
Il fatto che questo siparietto si svolga mentre un bambino canticchia giocando coi suoi peluche (Yugi Itadori “comparso tre volte nel computo” mi ha fatta sciogliere) sotto lo sguardo vigile dei due sciocchini di cui sopra, sul letto di ospedale di sua sorella in coma… angst firmato Amy dei più puri, intensi e dolorosi…
E prima di arrivare al dolore vero c’è ancora questo piccolo momento che, santo cielo… io pensavo di avere una debolezza per baby Megumi, ma la verità è che ho una autentica malattia per baby Megumi INSIEME a Gojo papà ansioso/fratello/amico/tutore/compagno dispettoso di giochi. Cioè, io esigo ventisei spin-off di questi due, ne ho bisogno!!!! Basta anche una raccolta di Drabble… insomma fai tu! Io ci conto, eh! 👌😜❤️
E poi… eccoci qui. Mi sanguina il cuore ogni volta, porca miseria. Pensare che sia la parte canonica mi fa riflettere profondamente sul perché mi piaccia farmi del male in questo modo, perché io dia ancora dei soldi a quel bruto di Akutami che si fa beffe dei miei sentimenti, boh. Poi mi rispondo che è una storia bellissima e tu, amica mia, la racconti talmente bene che starei ore e ore a leggerti. L’ho già scritto, ma come ti riesca ogni volta di farmi entrare nella testa di quest’uomo che governa l’infinito, alternando infinito dolore a infinita stupidera, non me lo spiegherò mai. Sono davvero commossa. Hai sublimato dei personaggi bellissimi rendendoli stupendi!
E poi eccoci finalmente tornare al comfort (che io trovi confortante un uomo adulto che urla svegliando nella notte un bambino già traumatizzato, la dice lunga sul livello di hurt che questo comfort deve bilanciare) e al mio amato Suguru~🫠
Patatone lui che si tormenta con il classico checcazzoglihodetto che ognuna di noi ha vissuto almeno una volta nella vita, invece che dirgli un molto sobrio “Ciao! Ti amavo e mi hai ucciso in una vita precedente”. Adoro.
Mi ha fatto sentire così vicina a lui cercare con parlare di qualcuno per esorcizzare quello che ti sta succedendo dentro (non voler attaccare con la tua migliore amica perché se lo racconti non sta succedendo e invece è proprio lí che diventa vero).
E finalmente eccoli che si incontrano, Megumi col cane nero presagio di malumore e Gojo cartella in spalla🙈❤️❤️❤️.

Capisci bene che quando a mezzanotte, con un occhio chiuso e uno aperto, una perturbazione nella forza mi ha fatto prendere il cellulare per controllare su efp, non ho potuto assolutamente esimermi dal leggere… e poi per prendere sonno con tutto sto sturm und drang nel cuore ci ho messo un’ora buona… Mannaggia a te!😆🫣
Come sempre, grazie per questo magnifico viaggio tesoro! Loveiù❤️
A presto
(Recensione modificata il 31/01/2023 - 08:29 am)

12/01/23, ore 15:10

Capitolo stupendo 🤩❤. Hai descritto tutto alla perfezione e reso tutto eccezionale ❤.

Hai centrato praticamente il cuore dell'opera (combattimento contro Toji, morte per mano di Satoru e manipolazione da parte di Kenjaku) ❤

Non è facile il pov di Suguru, specie nel canon con ciò che ha fatto, ma tu ci sei riuscita ❤

Non preoccuparti per le scene di sesso, sono perfette così come sono e sai benissimo quanto io le descriva in modo molto esplicito 🤣❤

Non vedo l'ora del prossimo capitolo 🤩

12/01/23, ore 11:38

Eccoti qui, finalmente!❤️
Oh, che bello cominciare la giornata con una dose di incubi e sesso Satosugu malinconico ❤️! (Non sono sarcastica, giuro!)
Questo capitolo è davvero magnifico, Amy, l'ho letto almeno tre volte, come diamine fai ad essere così brava? Sono in totale adorazione. Suguru è semplicemnete, oddei... come posso spiegarlo? Tra i due, ormai ho capito: Gojo è l'esca, quello appariscente, chiassoso, stravagante, bono da morì... Suguru passa di solito in secondo piano ma come riesci a descriverlo tu... (*si sventola con la manina*) da quando ti conosco e ti leggo ho iniziato ad amarlo forse anche più di Satoru... e ti ho detto TUTTO.
Per te non ha(nno) segreti, il tuo occhio e la tua penna sono lenti di ingrandimento attraverso le quali ci mostri senza alcuna fatica questo(i) personaggio(i) eccezionale(i). Non ti sfugge nulla di ciò che Akutami ha "sospeso" tra un riquadro e l'altro: riesci a infilarti alla perfezione nelle pieghe della narrazione ufficiale e farle tue, donandoci momenti di dolore perfetto, di amore triste, di sesso dolcissimo e disperato.
Suguru è un personaggio straziante, l'amore di Satoru è stato la sua maledizione travestita da salvezza, il suo destino era segnato come quello di Icaro... Ma qui, in questa storia, in un altro mondo, in un'altra dimensione tratteniamo il respiro nella speranza che quel ragazzo riesca a volare e che il cielo lo accolga senza bruciargli le ali...
Quindi, con questo desiderio nel cuore, non vedo l'ora di sapere cosa ci sarà oltre quei puntini di sospensione del titolo: i sogni ci sono stati, i ricordi cominciano a riaffiorare... AND?!
Mi inchino, mia Regina del Satosugu, come te nessuno mai!
Tua fedelissima,

03/12/22, ore 12:27

“Come tornare a casa, senza aver la certezza di poter restare.
Come far pace un istante prima di salutarsi, senza sapere se sarà davvero solo un arrivederci.
Come sentirlo ridere dopo dieci anni, prima di dire addio.
Ha una strana stretta allo stomaco a questo pensiero, illogico ed estraneo, e quasi sente come se gli dovesse venire da piangere. Ma come si può avere nostalgia quando non si ha ancora vissuto nulla con una persona?
Come si può aver nostalgia di qualcosa che non si ha vissuto?”

C’è una canzone magnifica del mio adorato Lucio Dalla che dice: “Quale allegria, senza nemmeno avere la soddisfazione di averti, per vederti andare via”.
Ho sempre pensato che fosse una delle frasi più struggenti a descrizione di un amore non corrisposto o un amore inespresso e mi ha risuonato nella mente leggendo il momento in cui Satoru riconosce in Suguru l’uomo del sogno.
Amica mia, credimi, non sono una sgualdrinetta che paragona il mitico Lucio alla prima autrice che capita, quindi prendilo come il miglior complimento che sono in grado di fare!
E ora te ne farò un altro. Come sai sono la tua fan nº1 e ormai inizio a conoscere e riconoscere bene il tuo stile e tutte le sue inflessioni: perciò posso dire che per le magnifiche os di MOAO hai un linguaggio e uno stile asciutto e scorrevole ma sostanzioso ed estremamente emozionante; per T&C usi toni “sbarazzini” e leggeri (ma figurati se non ci finirà un po’ di angst anche lì 😆) per una long AU con dei pischelli come protagonisti (e ringraziando il cielo un po’ di satosugu… che per quanto mi riguarda non è mai abbastanza).
In questa splendida long trovo una fusione perfetta delle due precedenti, per cui oscilliamo tra il rapporto buffo e tenero di Gojo e baby Megumi (che mi ha fatto venire voglia di allattare di nuovo XD) a un Gojo strappamutande vestito da adolescente con i jeans di Utahime; tra l’incontro horny con l’uomo più bello che Gojo abbia mai visto (non puoi mettere nella stessa frase concetti come “vibratore umano” e “Satoru Gojo”, tesoro, mi fai sentire male di prima mattina!), a quello con Mahito, i suoi sei occhi riflessi, lo sguardo al rallentatore su Megumi dall’altra parte della porta della metro… mi ha gelato il sangue nelle vene, ti giuro, ho vissuto con lui l’incubo reale (perdere un bambino) e quello emotivo (l’inquietante sconosciuto rattoppato) il tutto raccontato con una suggestiva voce soffiata (come sei entrata nella mia testa con la quella voce serpentesca?).
Insomma, 10 e lode come sempre per essere riuscita a maneggiare alla perfezione tutti gli elementi della storia tenendoli insieme con un legante onirico che richiama il titolo e i toni della storia stessa.
Ormai nemmeno ti dico più nulla sulla caratterizzazione di Gojo perché hai raggiunto un tale livello di perfezione che mi viene da chiederti se tu non ne abbia uno in casa e te lo tenga tutto per te (egoista, condividi con le amiche, no?).
Adoro come lo rendi infantile e al tempo stesso super ansioso, ho amato la colazione di Gojo e la chicca dei Pokémon; la cosa dei due peluche, già te l’ho detto, mi strazia di tenerezza; poi la lista dei nemici, le etichette con il numero di telefono sui vestiti di Megumi… E baby Megumi poi, vabbè.
Insomma tesora mia, grazie come sempre per regalarci le perle del tuo cervello❤️!
Un abbraccio colmo di riconoscenza❤️❤️❤️

02/12/22, ore 22:31

OH MIEI DEI! Che capitolo stupefacente 🤩💙

Mi sono emozionata, lo giuro. La giornata frenetica di Gojo e baby Megumi, il suddetto Satoru che lo perde alla stazione e Shoko che ritrova il bambino 🤣❤

E poi... santo cielo, Suguru che ha un mancamento e sviene tra le braccia di Satoru. KISS, NOW!

Sì, Utahime deve trovarsi assolutamente un altro. Pussa via *usa lo spray disinfettante di Suguru*

Non vedo l'ora del prossimo 🤩💙

24/11/22, ore 08:34

E anche stavolta mi hai incollata allo schermo con occhi pallati e filo di saliva colante e, di nuovo, non so da dove cominciare a farti i complimenti…
Potrei andare per gradi e iniziare dal titolo: appena ho aperto gli aggiornamenti stamattina lì per lì ho detto “aspetta, ma si chiamava così?”
MA CHE FOTTUTO GENIO SEI TU?
Non ti so dire quanto mi sia piaciuta questa cosa di cambiare il titolo mano a mano che si sviluppano gli eventi: sono quelle “frociate” (ormai mi hai citato Boris e io, basta, mi sono lasciata andare alla mia natura pecoreccia) che mi fanno letteralmente im-paz-zi-re. Brava!!!!!
Poi pacca sul sedere al tuo cervello (sempre che ne abbia uno) per essersi sforzato a immaginare Gojo con un altro essere umano che non sia Geto, per lo più donna. Assolutamente d’accordo sulla scelta di Utahime almeno per quanto riguarda la dinamica, anche se io Satoru lo avrei fatto essere anche più dispettoso, conoscendo la natura del loro rapporto (poradonna, in cosa te sei andata a caccià). Eppure quella “puttana bisessuale” è quel genere di disgrazia che qualunque essere di genere femminile si sia imbattuta nel manga o nell’anime vorrebbe incontrare almeno una volta nella vita. Una maledizione e una benedizione allo stesso tempo. (Condivido la reazione alla frase rude😆).
Il sogno è la solita spina nel cuore, la tua mano dipinge sempre con cura e una scelta sapiente delle parole un dolore che non si estingue mai. “Ma è sono una storiella, uno stupido manga!” Sì però che dolore, cazzo! Anche qui mi inchino perché riesci sempre a farmi male/bene, you’re killing me softly, insomma. Dettagli come stilettate e pugnalate: le caramelle allo zenzero, l’elastico al polso di Gojo… oddio Amy, come ti vengono?! 😭
Arriviamo a baby Megumi e ho bisogno di un attimo di concentrazione per non squagliarmi al pensiero del pigiamino di Totoro e la faccia feroce, della quasi testata, degli errori grammaticali, della frase: “Si chiede quanto può essere poco dignitoso chiedere pietà a qualcuno che non raggiunge il metro e venti.” E i due peluche, poi… vabbè. G E N I O.
Come gli autori che hai citato anche io ho il mio F4 impostato, non su “basito” bensì su “sbava sulle storie di Amy”.
Ecco. F4. F4. F4.

Tanti baci, cara mia, sei un mostro di bravura!!

23/11/22, ore 21:41

Io amo Satoru in tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti *coff* *coff* *torna quasi seria*

Non riesco a vederlo con Utahime, scusami ma è più forte di me 🤣. Lei e Yuki Tsukumo sono i personaggi che detesto in jjk.

Spero sia "rude" con Suguru 👀

Ohhh, ma vogliamo parlare di quando, nell'anime, fa quella voce da strappa mutande con Jogo? 🔥🥵

GOJO SATORU SEI ILLEGALE 🔥

14/11/22, ore 23:36

Sono il tutore, Gojo Satoru.

È ARRIVATO! Che meraviglia 😍❤. Non vedo l'ora di leggere come si evolverà il loro rapporto. Diamo loro un lieto fine 😭❤

01/11/22, ore 10:02

GO-JO… GO-JO… GO-JO…
Cori da stadio e Ola!
Ah, Amy, come riesci a straziarmi tu, nessuno mai… 😆 tanto per cominciare l’incipit. Mi sono imbattuta da poco nel raccontare una presenza nella testa di un personaggio, ma tu, come al solito, l’hai fatto in maniera magistrale stracciando ogni mio timidissimo e goffo tentativo… le tue descrizioni sono talmente precise ed evocative che mi ritrovo ogni volta a pensare: oh, come vorrei averlo scritto io!😍
Poi però… ragazza, io e te dobbiamo parlare. È vero che deve esserci un po’ di angst perché altrimenti la storia non si regge in piedi… Ma è un sogno santo cielo, non si può fare che Geto è felice e contento e vive una vita piena, con una famiglia normale che gli vuole bene, circondato dall’affetto dei suoi cari?! No?? NO?!? No, in effetti non reggerebbe, dannazione. Geto è cmq Geto e il suo inconscio non può andare in vacanza. Comunque, sul finale, insieme a quell’adorabile mini porcospino di Megumi (oddio, alle gambe penzolanti dalla sedia mi è uscito il sangue dal naso dalla tenerezza 😆) ecco la nostra divinità: Satoruuuuuu❤️!!!
Non vedo l’ora di leggere il seguito!
Baciiii

04/10/22, ore 23:02

Ho letto il capitolo e già sono conquistata 😍❤

Amo la SatoSugu con tutta me stessa (non si era capito dal mio nickname, vero? 🤣) e questi due meritano davvero un lieto fine.

La mano di Suguru... stiamo parlando della stessa mano che ha cercato di strozzare Kenjaku? IO URLO! 😍❤

L'ultima frase, quella di Gojo, la frase che lo risveglia 😍❤

Quindi questa è una sorta di AU reincarnazione?❤

04/10/22, ore 07:49

Siiiiiiiii!!! Diamogli il lieto fine!!!! E chi meglio di te?
Quando stamattina ho visto un tuo aggiornamento già sapevo che avrei letto qualcosa di molto interessante e, come sempre, non hai deluso le mie aspettative! La storia sembra interessantissima e succulenta, non vedo l’ora di leggere il seguito 😍❤️!
Un abbraccio!