Mille cori, mille maschere con strani fiori
di FreddyOllow

05/10/22, ore 17:09

Questo scritto ha una sonorità incredibile, che mi ha trasportato là proprio dove dovevo essere. Complimenti, questa poesia finisce dritta tra i preferiti!

05/10/22, ore 16:59

Oh mio Dio. Ti giuro mi hai fatto battere il cuore. Perché questa non è una poesia, è una canzone. La si legge ad un ritmo forsennato, sillaba dopo sillaba, con un ritmo perfetto, totalmente intuitivo. E il messaggio che lasci ti arriva diretto al cervello mentre corri sulle parole. È talmente immediato che il cervello lo elabora subito e gli occhi continuano a scorrere in avanti. Bellissimo.
Mi hai emozionato tantissimo. Entri nella lista dei miei preferiti senza passare dal via! Complimenti!
Jean Valjean

05/10/22, ore 08:31

Piaciutissima questa tua poesia.
Sono un amante delle rime, e ho ammirato il modo in cui sai usarle tu.
Ci insisti su più versi, le ripeti a metà verso, ci giri intorno con assonanze, disinteressandosi della metrica. Ci giri, come un coltello nella piaga.
Ho sempre sentito la rima come una regola da cui non riesco a liberarmi. Tu invece la usi senza regola, con giovanile spregiudicatezza, fino ad arrivare agli ultimi sei versi, martellanti, con tronco accento.
Continua a "imbrattare": è il primo passo per guardarsi dentro. Il secondo sarà volersi bene, e investire con ondate di bene tutta quella "gente infinita".
Un abbraccio.
P.S. piaciutissimo anche il tuo avatar.