Decidono i draghi
di Kameyo

24/10/22, ore 21:09

Ooooohhhhh!!! OoooooooooHHHHHHHHH!!! OOOOOOOOOOHHHHHHHH!!! 😍🥰😍🥰😍
Che bellezza, che meraviglia, quale meravigliosa e piccola chicca mi e ci hai donato (e intendo tutte le fan di Merlin e del Merthur)!!!
Si tratta veramente di una piccola perla, dolcissima, tenerissima, e amo davvero tantissimo il modo in cui hai sviluppato la psiche e i sentimenti dei due protagonisti 😍🤩😍💖💖💖
Scusa la sviolinata, ma non hai idea di come stessi urlando e girando in tondo come una bambina piccola che ha ricevuto il regalo più bello del mondo (ovviamente il tutto era nella mia testa, ho pur sempre 28 anni e una reputazione di persona seria da rispettare 😂🤣).
Tornando alla parte seria.
Che dire? Anche qui sei stata incredibile, sei riuscita a dare un nuovo "taglio" ai protagonisti, senza tuttavia snaturarli.
Parlando seriamente: ho amato questo Arthur, qualcuno i cui sentimenti sono stati ovviamente offesi, ma che comunque riesce a mettersi nei panni dell'altro, che riesce a comprendere le motivazioni dell'altra persona, e non soltanto l'offesa arrecata.
Forse, anzi sicuramente, in questa dinamica entra in gioco il fatto che Arthur conosca già la magia di Merlin, per cui riesce a comprendere più facilmente il processo decisionale del nostro "idiota".
Mi piace, mi piace questo Arthur più posato, più calmo, che riesce ad affrontare i suoi sentimenti con più serenità, nonostante in alcuni momenti si intraveda ancora quello che io chiamo "temperamento Pendragon", cioè lo scagliarsi contro qualcuno nel furore del momento, pentendosene poi, ma senza essere in grado di chiedere scusa e affrontare la responsabilità delle proprie emozioni.
Quello che hai descritto, è l'Arthur che si intravede nella quinta stagione, più calmo, più riflessivo, più re, più uomo ed è qualcosa che mi sarebbe piaciuto si fosse sviluppato un po' di più nella stagione.
Proprio con la frase "Per questo, nonostante si senta in parte tradito, non può davvero arrabbiarsi con lui." hai praticamente condensato quanto scritto sopra.
Torno a ripetere, e non credo mi stancherò presto, ma il tuo è davvero un dono eccezionale, perché non è assolutamente facile condensare in poche, pochissime parole, un sentimento, ed è ancora più difficile quando in gioco entrano più sentimenti contemporaneamente, spesso in contrasto tra loro.
Sei davvero eccezionale! 😊😉
Ora, passando a Merlin... Beh, su di lui, in realtà, non c'è molto da scrivere, in quanto Merlin è Merlin. Punto. A capo.
Merlin resta lo stesso ragazzo insicuro che è arrivato a Camelot, che sapeva di avere qualcosa di speciale, qualcosa che in molti non capiscono e con cui non vogliono avere a che fare.
Merlin si porta dietro questa insicurezza, e anche se è bellissimo leggere di Merlin che ha parlato ad Arthur della sua magia, e di Arthur che ha pienamente accettato questa parte così fondamentale di Merlin, in fondo questa insicurezza, questo suo non sentirsi degno di amore e felicità, il timore di essere considerato un mostro, gli rimane sempre un po' attaccato.
E tu sei stata bravissima: sei riuscita a portare un Merlin più fiducioso, più a suo agio nella sua stessa pelle, e questo è merito di Arthur, del fatto che sia riuscito ad accettare la magia di Merlin, però rimane anche questo sottofondo di malinconia, del volere la felicità, ma di non pensare di meritarla.
Adoro il fatto che sia Arthur a portare ulteriormente fuori Merlin dal suo guscio, non solo riconoscendo il legame che condividono, ma andandosi letteralmente a prendersi il suo stregone.
Che dire? Troppo bella, molto profonda, ma allo stesso tempo dolcissima nella sua semplicità.
"Uther prima poi se ne farà una ragione, sono stati i draghi a decidere per loro." E Uther se ne farà una ragione, vero? È vero che adesso tu scriverai una seconda parte, in cui Uther verrà a conoscenza del oro legame, e per una volta nella sua vita farà il padre, dando il suo sostegno ad Arthur e Merlin??? Ti preeeeeeeegggooooooooooo!!! 🙏🏻
Ok, e dopo averti scritto una recensione sconclusionata, e quasi più lunga del tuo racconto, ti rinnovo i miei complimenti e ti ringrazio dal più profondo del mio cuore, per avermi regalato una storia che cercavo, ma che non sono mai riuscita a trovare, perché o troppo sdolcinate, e quindi completamente fuori dal personaggio, o troppo angst, e quindi con troppa poca dolcezza.
Tu, invece, mia cara, sei riuscita ad equilibrare alla perfezione le due facce della medaglia, guarda un po' 😉.
A presto

Lady Chibi_Chan

ps: scusami, volevo scrivere una recensione semi seria, ma proprio non ce l'ho fatta, il mio cuore esulta troppo e sono troppo felice per poter scrivere in maniera semi seria e semi professionale! 🤗🤗🤗
(Recensione modificata il 24/10/2022 - 09:15 pm)