Recensioni per
Crestomazia
di Afaneia

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
05/10/22, ore 23:09
Cap. 2:

non ho fatto a meno di sorridere e perdonami, all'immagine di archie che si deve subire la principessa che come si dice, bitcha (dal verbo bitchare? stronzeggia? la forza potenziale che possiede la parola bitch è impareggiabile) e si cala in un soliloquio mentale in cui è già il padrone del mondo. e chi non è mai stato nei suoi panni, d'altronde?

comunque a parte tutto questo non vorrei sembrarti assillante ecco, ma, questa mi ha lasciato qualcosa ... non saprei come descrivertelo ... parliamo di due persone che del fare gli ecoterroristi han fatto una professione e stile di vita, praticamente, e una volta varcato quella porta è difficile tornare indietro ... è comprensibile - circa - ma ci arrivo - che max si prenda male così no? penso? come non potresti prenderti male quando tutta la tua vita pesa sulla riuscita del tuo piano malvagissimo? d'altro canto ribadisco il termine "ecoterrorista", ed è difficile immedesimarsi in una situazione del genere che per quanto estremizzata ed infantile, nei giochi, specialmente adesso è qualcosa a cui tutti possiamo pensare, un pochino ... per lo meno condividere il sentimento di cambiamento, seppur inverosimile, in questo caso ...

e rischiare tutto questo - tra vari trascorsi alle spalle e quello che ha dovuto sacrificare (materiale, e non) per diventare quello che è ... rischiare tutto questo per continuare una relazione che porta a niente, alla fine? non porta da nessuna parte, perché è una questione di scelte e non c'è via di mezzo, nel suo caso ... max è un uomo delicato ed ivan è il compagno di una vita, ma la vita l'ha dedicata al futuro e al cambiamento delle sorti del mondo, quindi è comprensibile e di nuovo, fino ad un certo punto, che una cosa così volendo, piccola, un commento sciocco e poco pensato lo mandi completamente in palla. "l'hai detto ai tuoi?" che sono con te?, che vado a letto con la concorrenza? sì ottima idea! tu lo racconti a tutti, sicuramente? hey tutti quanti, grazie per essere venuti (ah), ho un annuncio da fare, dimenticatevi di tutto quello per cui abbiamo lavorato, ho cambiato idea? forse? ma non ne sono sicuro. tutto il paragrafo centrale dopo "non ti secca mai mentire?" è magnifico. "e al di sotto di essa, se Max si sforzasse di sollevarla, c’è ancora la verità. Quella verità è Ivan, è la sua sterile ossessione; ma Max, ormai, non solleva quasi mai la tela" muah!!! beautiful belisimo!!!! è difficile tornare a come erano prima, le cose, e quanto fa male ammettersi i propri errori. dovrà pazientare, maxie, al momento in cui sarà inevitabile affacciarsi al suo riflesso di patetico perdente e rimpiangere i tempi che furono. nel frattempo lascia che l'unica sua ancora sprofondi e si nasconda sotto la sabbia. "i rimorsi sono per i deboli" certamente! e per uno che finge di non averne mai, può solo sembrare una debolezza. "A Ivan, Max non mente mai, o quasi mai." quel quasi mai mi fa impazzire. QUASI mai. scommetti che non è tornato, domani?

bellissima!! "sinners" è pure un bel titolo, penso!<3