Brienne of Tarth
di pampa98

12/11/22, ore 15:36

Ciao, eccomi di nuovo a leggere questa bellissima storia, ma mi sono accorta che nel tuo profilo ci sono davvero tantissime storie che mi incuriosiscono e mi attirano e quindi mi sa che pian piano passerò da tutte o quasi!
Renly... è particolarmente significativo che tu lasci questo personaggio quasi alla fine della raccolta, addirittura dopo Podrick, perché è con Renly che è iniziato tutto, sia per noi che abbiamo così conosciuto Brienne, sia per il suo legame con Catelyn, sia perché Renly era il primo "amore" di Brienne, un amore a senso unico come lei credeva di meritare, una sorta di amore cortese dove lei era il cavaliere e lui il Principe che lei avrebbe servito per tutta la vita, senza mai chiedere di più. E invece la morte misteriosa di Renly ha cambiato tutta la vita di Brienne, prima è sembrata una catastrofe e un dolore indicibile, poi proprio da lì è partita la rinascita per la nostra valorosa eroina.
Meraviglioso il modo in cui Jaime la conforta dopo il suo incubo, con tenerezza ma anche con il suo solito modo di fare scherzoso che tende a sdrammatizzare, le dice che può raccontargli tutto di Renly... meno che le sue fantasie sessuali su di lui! XD Ma è bellissimo anche il fatto che entrambi abbiano perso una persona che amavano, o che "credevano" di amare (perché per me il vero amore è quello che c'è tra loro due), e che ognuno possa capire il dolore e il senso di vuoto dell'altro. Jaime vuole confortare Brienne, ma alla fine sembra sia Brienne a confortare lui perché gli offre la possibilità di parlare di Cersei, se vuole, senza giudicarlo, senza pregiudizi, solo per lenire il suo dolore. Il senso di calore e di dolcezza tra i due innamorati è così forte e perfetto che arriva fino a me che leggo e mi fa venire le lacrime agli occhi.
Sono davvero una coppia meravigliosa!
Complimenti e alla prossima!
Abby