La resa dei conti
di Bombay

07/10/22, ore 09:52

Ok ho amato la conclusione, ma questa frase è ASSOLUTAMENTE CANON:

“Siete uomini adulti con un quoziente intellettivo da primati”
“Bastava dire che siamo delle teste di cazzo, Akaashi. È più incisivo” sbottò Miya sogghignando.

06/10/22, ore 23:11

Questa storia finisce dritta tra i preferiti fra i preferiti, penso che la stamperò e me la rileggerò quando mi capiterà di essere triste perché è meglio di un antidepressivo!!!
Mi son fatta degli appunti per recensire come si deve, e quindi farò una carrellata dei miei momenti preferiti:
1) IL DOPPIO DECIMETRO (sputo un polmone aiut-)
2)“Questa cosa dei cazzi ci è un po’ sfuggita di mano” Cioè questa frase é emblematica di quello che ci sta succedendo negli ultimi giorni 🤣🤣🤣 parla di noi scrittrici del cazzi 🤣🤣🤣🤣 c'è della metanarrazione 🤣🤣🤣🤣
3) “Perché quando si tratta di cazzi, Tooru è sempre in mezzo” 😈😈😈
4) “Qui adesso. Dal vivo, senza filtri, senza photoshop” propose con impeto.  TSUM TSUM VAI COSÌ!!! Così ti vogliamo!!!!!!
5) Bokuto tentennò “Devo ancora fare quello che mi ha chiesto per la foto, ammetto sto temporeggiando”
“Che ti avrà mai chiesto il pudico Akaashi?” sogghignò Miya.
Bokuto stava per aprire bocca quando Oikawa entrò nello spogliatoio salvandolo dal dover dare una risposta.
BOMBAY NON FARE SCHERZI IO VOGLIO DEVO SAPERE CHE CAVOLO GLI HA CHIESTA AKAASHI!!! Scrivi!!!!
6)“Mi immolo alla causa, anche se tu bro lo hai già visto nature” giuro che sto rotolando per la casa 🤣🤣🤣🤣
7)“Ragazzi siamo qui per misurare, non per litigare” Bokkun VOCE DEL POPOLO io lo AMO ti prego ESISTI please
8)“Tranquillo, Iwa-chan. Visto uno visti tutti” 😈😈😈 MA COSA NON È OIKAWA? COSA?!?!?!?
9)“Evvai!” esclamò Hinata che a quanto pareva non vedeva l’ora di spogliarsi!  Ma si può essere più meravigliosi di così? Ti giuro ce l'ho davanti agli occhi Shou che grida EVVAIIII mentre lancia via i vestiti ma quanto è Canon mi sto sentendo male 🤣🤣🤣🤣🤣

Con questa recensione seria e pacata ti ringrazio di esistere mi rallegri la vita 💖💖💖

06/10/22, ore 22:00

😂😂😂😂😂😂Oddio sto morendo!
Non so se più per le allusioni al Monstersuke, o per le reazioni degli allenatori o per tutto! Adoro!

06/10/22, ore 18:55

Oddio sto morendo. Questa è veramente l'apoteosi del delirio che si condensa in un finale da applausi.
I giochi di parole che hai usato sono superlativi (“Che succede al Giappone?” - “Avranno altri cazzi per la testa” - “Ragazzi siamo qui per misurare, non per litigare”... ma giusto per fare un esempio).
Le dinamiche sempre più perfette, Oikawa che provoca Ushiwaka, che si punzecchia con Miya, Kageyama che vorrebbe solo morire, Morisuke che fa finta di niente perchè alla fine ha già la vittoria in pugno (letteralmente!).
Ho davvero davvero adorato!
E come sempre, grazie per Tooru con gli occhiali!

06/10/22, ore 18:45

Mamma mia che pandemonio nello spogliatoio della squadra giapponese!
Con questa fic confermi la mia visione di Bokuto che, quando meno ce lo si aspetti, se ne esce fuori con qualche perla filosofica.
Ed anche qui non si smentisce: "siamo qui per misurare e non per litigare!"
Battuta spettacolare 😆😆😆
Akaashi è un altro personaggio che ho adorato: poveraccio tenta invano di rinsavire quella manata di trogloditi
Oikawa fighetta e Kuroo reclutatore sfacciato mi hanno fatto morire ma in generale davvero ottimi i dialoghi corali.

06/10/22, ore 17:15

No vabbè, era da vedere che finiva così🤣

(Chissà come mai la gente quando ci sono di mezzo cazzi, pensa sempre a Tooru e Tsumu, inspiegabile questa cosa🤣)

E Tooru che provoca Ushijima, top!

Miiii se non avrei voluto essere il righello in quello spogliatoio🤣

Bravissima!

06/10/22, ore 16:57

NO vabbè sono stesa!!
sto ridendo troppo anche solo per scrivere!
Il bello è che ne sarebbero davvero capaci?
Una domanda, anzi due:
Monstersuke partecipa?
E chi le prende le misure? Perchè è importante sapere chi le prende....
questa sa del caxxo è una meraviglia!!!
ah ah ah