Ciao, come ti avevo detto era da molto che volevo passare dal tuo profilo, così appena ho avuto tempo sono arrivata e ho cominciato da questa storia perché ne sto leggendo anche altre su questa coppia e mi ha incuriosita molto, comunque ho già adocchiato molte altre storie che presto leggerò.
La scena è molto drammatica, è il momento della morte di Anakin che d'ora in poi rinascerà come Darth Vader, ma qui è ancora il ragazzo che può provare paura e dolore, soprattutto perché lui e Obi-Wan non si sono mai capiti, il Jedi è sempre stato troppo distaccato, troppo timoroso di infrangere le regole per lasciarsi andare a questo amore che, chissà, forse avrebbe salvato Anakin. Di fronte alle accuse, Obi-Wan ribalta la situazione, dichiara che ha sempre amato Anakin e che, ancora una volta, è stato il ragazzo a sbagliare perché non ha saputo aspettare, ha creduto che Obi-Wan se ne fosse andato perché non gli importava di lui e così ha scelto Padme perché con lei poteva sentirsi amato, anche se quell'amore lo avrebbe voluto da Obi-Wan. In un certo senso mi viene da dire che Obi-Wan, anche in questo momento cruciale, cerca di difendersi attaccando, ma io credo che sia Anakin ad avere ragione: è vero, forse avrebbe dovuto aspettare, ma Obi-Wan non gli ha mai dato motivo per farlo, non gli ha chiesto di aspettarlo e per dirgli che lo ama ha atteso proprio un momento come questo (il tempismo evidentemente non è il suo forte). Obi-Wan è sempre troppo chiuso, reticente, e questo suo apparente distacco ha condannato Anakin, che da Naboo in poi non ha fatto che collezionare errori sempre più gravi fino a unirsi ai Sith, cosa che non avrebbe fatto se Obi-Wan fosse stato al suo fianco.
Devo ammettere che, anche se non sono mai stata una fan di Anakin, le frasi che dice nel finale sono quelle più giuste e, nel dolore di un finale triste e negativo come questo, resta l'amaro gusto di una sorta di vendetta, perché in effetti Obi-Wan non si perdonerà mai la morte di Anakin: "Soffrirai per la mia morte, ti mancherò. Porta il lutto, Maestro. Vesti i patetici stracci di una vedova. Rimpiangi ciò che non è stato. Obi-Wan, non smettere mai di pensarmi."
Mi dispiace che tu non sia soddisfatta di questa storia perché io l'ho trovata veramente molto bella e emozionante, altro che indifferenza! Scrivi veramente molto bene e sai entrare nell'animo dei personaggi e analizzare i loro sentimenti, che è una cosa che io adoro nelle autrici. Sei molto brava e continuerò sicuramente a leggere le tue storie.
Abby |