Oltre le parole
di Fuuma

14/08/23, ore 10:33

[Recensione Premio]

Arrivo anche a recensire qui. Questa è la prima volta - credo - che recensisco in questo fandom. Tendo sempre a scegliere luoghi in cui non sono mai stata, anche se conosco le relative opere. Comunque, tornando a noi. Ho scelto di recensire una drabble (nessuna novità in merito, se faccio 48397 contest di drabble è perché mi piacciono, e tu le sai scrivere con tutti i crismi, e quindi so di andare sul sicuro scegliendo di leggere le tue). Ho scelto, oltre al fandom, anche qualcosa sull'unica ship che apprezzo. E, coincidenza, ultimamente sto riguardando l'anime. La partita contro l'Aoba Johsai l'ho rivista di recente, quindi ho pure delle memorie freschissime in merito. Che dire, partiamo dal fatto che riesci a mantenere estremamente IC sia Hinata che Kageyama, con quel modo tutto loro di consolarsi/arrabbiarsi, dopo una partita sempre sul filo del rasoio e che li ha visti infine perdere. Pensavano di poter dare di più, di poter fare di più, ma alla fine è andata in quel modo e si sono dovuti arrendere all'evidenza. Il modo in cui descrivi la scena - le reazioni fisiche così da loro - sono perfette, le sfoggi con quel "Carezze violente e disperate che implorano" che rende il tutto sublime, quasi un sunto di ciò che sono.
Il tuo stile - come sempre - è pefetto, le parole sono ben ponderate, c'è ritmo, c'è cura, e c'è soprattutto un ottimo lessico. E niente, cosa si può volere di più da una drabble?
Il finale è perfetto, rende meno triste il tutto (è più un happy ending, a modo suo xD). Ho davvero apprezzato questa drabble. Un ottimo lavoro.
Un bacione,

Mokochan

(Recensione modificata il 14/08/2023 - 10:34 am)

10/01/23, ore 09:42

Buongiorno!!!
Ho adocchiato questa drabblina e non sono riuscita a trattenermi (poi passerò anche da qualche altra storia ^^ tanto ho l’imbarazzo della scelta *^*)!
Una Kagehina incentrata sull’inaspettato finale della prima stagione. Ricordo che, la prima volta che l’ho visto, ci ero rimasta malissimo e avevo odiato Oikawa XD questo è un momento di volta per Tobio, è il momento in cui il suo cambiamento è talmente evidente che Oikawa è sicuro di poterlo sfruttare a suo favore…
I nostri due pulcini di corvo ne rimangono scottati e cercano conforto l’uno nell’altro… ciascuno a modo suo, tra la rabbia, la tristezza e la frustrazione, senza sapere che parole usare. Ma a volte non servono troppe parole per esprimere le proprie emozioni. E infatti, in una drabble, sei riuscita a condensare così tanto… complimenti!
Mi è piaciuto molto anche che sia stato Tobio a prendere l’iniziativa ❤️
Ultimo ma non ultimo, ho adorato l’impaginazione *^* un piccolo tocco di classe! *^*
Ti faccio di nuovo tanti complimenti!!! Davvero una bella lettura!
Ho adocchiato anche un’altra raccolta quindi magari passerò anche da lì *^*
Nel mentre ne approfitto e ti faccio gli auguri di buon anno! ^^
A prestooo!!! ^^
Sciau!
Bea

P.S. Personalmente credo che sí, si possa considerare un happy ending AHAHAHA ❤️ Ci piace!

11/10/22, ore 19:35

Awww che bello una KageHina! La mia ship del cuore.
Come avevo visto il tuo post mi ero detta: "Dopo lavoro volo subito a leggere!"
E' la prima volta che bazzico sul tu profilo, ma credo ci rivedremo prima o poi, visto che ho adocchiato un'altra raccolta di Haikyuu.
Mi piace molto il tuo stile e poi amo l'impaginazione **
Questo era DECISAMENTE il finale che avrei tanto voluto per quell'episodio, l'ho sperato e lo spero tutt'ora quando lo riguardo. Meno male che hai creato questa drabble per dare gioia a noi fan.
Mi piace vedere che, nonostante la sconfitta bruci ancora, quei due corvetti hanno trovato un modo alternativo per sfogarsi.
C'è molta emozione in così poche righe, rabbia e frustrazioni così vive, mi hanno fatto riportare a mente i ricordi di quegli episodi e del loro dolore che hanno provato.
Trovo giustissimo anche il fatto che sia Kageyama a prendere l'iniziativa, dimostrazione che in quel momento le parole servono a ben poco 👀
Davvero bella!
A presto ❤

11/10/22, ore 14:51

Well... I'm impressed!!!
(Non so perché mi è uscito in inglese, scusa 😅)
Adoro il formato delle Drabble perché per forza di cose costringe ad addensare le emozioni: in questo caso tu ci sei riuscita veramente bene, hai scritto poche righe ma che hanno saputo emozionarmi e mettermi in subbuglio.
Io ho un problema con le KageHina, ovvero che mi piacciono solo pre time-skip: quindi ora sono FELICE 🥰 e se c'è un po' di angst pure meglio!
C'è veramente tanta roba in queste 111 parole, ti posso solo fare i complimenti!

Domanda che non centra niente: ma come fai a fare un html così bello? Usi qualche programma particolare? Io ci litigo tutte le sante volte 🙃
(Recensione modificata il 11/10/2022 - 03:40 pm)

11/10/22, ore 11:16

Ed eccomi qui come anticipato **
ribadisco, UNA KAGEHINA TUTTA PEMMIA ♥ ME FELICIA.
Grazie di cuore, cara, per aver esaudito la mia richiesta, e sì, certo che ti perdono e che questo è un happy ending ahahahaha. Madò, che tristezza il finale della prima stagione çç, ci ero rimasta malissimo e ci avevo messo un po' a riprendersi. Questi due provano a consolarsi a modo loro, proprio nel momento in cui il cambiamento di Kagehina si è fatto più evidente e li ha portati, paradossalmente, alla sconfitta. C'è la rabbia che prevale da parte sua, e questo è totalmente IC, c'è il timore da parte del pulcino dai capelli rossi, Icissimo anche questo **, e poi c'è quel perdono senza parole, perché Tobio a parlare è un disastro, pertanto deve dimostrarlo in qualche altro modo il suo affetto, la sua totale evoluzione della considerazione che ha di Hinata.
Belli belli belli!
ti ringrazio tantissimo per aver scelto proprio me come destinataria.
Per me è sempre un piacere passare dalle tue parti e figurati, io devo risponderti a commenti vecchissimi perciò niente sensi di colpa, nu-uh.

Un bacione e a presto ♥

Bennina