Il regalo più bello
di AndyWin24

05/07/23, ore 20:25

Scusa se ti recensisco questa storia così tardi, ma non mi ero accorta di non averti ancora lasciato un feedback. E' una fanfiction molto bella, probabilmente tra le migliori che hai scritto e sembra proprio un episodio estrapolato dalla serie tv. I personaggi sono davvero azzeccati e sembra di vederli sullo schermo mentre danno vita alle vicende che hai narrato, incantesimi e scene a cavallo compresi. Tra l'altro, ancora non ti ho ringraziato per la dritta che mi avevi dato su come formulare gli incantesimi alla maniera della serie, perché il latino che sono solita usare non è chiaramente adatto.
Ma, tornando al racconto, la complicità tra i personaggi dà le stesse buone vibrazioni che emergono negli episodi in cui Artù e Merlino si trovano a dover affrontare da soli qualche rischiosa missione; inoltre, è molto percepibile come Artù apprezzi il gesto del suo servitore, che tanto si è prodigato per fargli un dono così importante e significativo.
Grazie per questa storia e spero di leggere presto qualche tua nuova fanfiction.

26/01/23, ore 21:18

Ciao Andy e complimenti per questa bellissima storia! Potrebbe benissimo essere un episodio perduto della serie.
Scritta molto bene, coinvolgente, avventurosa e al tempo stesso delicata. Le interazioni tra i personaggi sono assolutamente IC e leggendo si respira proprio la stessa atmosfera della serie.
La frase che preferisco? Questa: "Bene. Come al solito, nessuna pressione", direi che esprime al meglio li stato d'animo di Merlino!" 🤣
E il finale è quasi commovente, dove il regalo più bello arriva dalla persona che Artù meno si aspetta.
Grazie, alla prossima!

15/10/22, ore 14:34

Ciao Andy
Ho trovato la tua storia molto interessante e ben scritta. Tutta la funfic è curata e credibile.
La fine poi è molto dolce e romantica. Bravo Merlino che riesce migliora il giorno del compleanno di Artù!
Davvero bella! Grazie!!!
Mi aspetto di leggerti ancora!!!

13/10/22, ore 18:46

Ciao AndyWin24, la tua OS mi è piaciuta moltissimo. Mi sembrava di vedere le varie scene con gli occhi della mente, mentre la leggevo. Mi è piaciuta in particolare tutta la scena della caccia. Non avevo capito in un primo momento che il "regalo" di Morgause era il cinghiale strano.
È una storia divertente ma profonda al tempo stesso. Scrivi veramente bene e non posso che farti i miei più vivi complimenti per questo.
Il finale poi è la parte che preferisco.
Il discorso che Merlino fa ad Artù su ciò che penserebbe la madre se vedesse suo figlio è molto toccante. E così Merlino riesce a fare passare un bel compleanno ad Artù.
PS Non avevo nemmeno fatto caso che Uther era stato colpito la sera del compleanno di Artù.🤦🏻‍♀️
Grazie e ciao!!!

11/10/22, ore 20:24

Bellissima oneshot. Lunghissima e scritta meravigliosamente. Una puntata intera che avrebbe potuto girare la troupe di Merlin🤔. I personaggi sono più IC che mai. Anche Uther è perfetto.😆
È tutto scritto in modo molto preciso, nessun dettaglio lasciato al caso. Hai davvero uno stile coinvolgente!🌟 È pieno di riferimenti a oggetti e ad avvenimenti della serie, combinati in modo fantasioso per creare una storia nuova e originale. Il finale è toccante🙏 😰(mi riporta al medaglione di Ygraine, regalato da Arthur a Merlin in una delle delete scenes).
Ti ringrazio per questa storia! A presto!👍