Supera il confine
di therevange

21/03/23, ore 16:29

A me questa storia è piaciuta tantissimo, troppo dolce e carina. Spero in un finale del genere da una vita, speriamo bene! Torna a scrivere e facci sognare xD

16/03/23, ore 23:27

Niente, io sono completamente innamorata di questa fanfiction. Ormai me la sarò riletta - non scherzo - almeno 6 volte. Mi piace com'è scritta, la caratterizzazione dei personaggi, tutto. Grazie, mi mancavano queste fanfiction.

30/10/22, ore 00:52

oh! finalmente una one shot degna della poke!! così tenera e genuina! sono molto contenta di averla letta e complimenti davvero! w la poke sempre e comunque!! :D

22/10/22, ore 22:37

Ciao! Mi è caduto per caso (e per fortuna aggiungerei) l’occhio sulla tua shot. Subito ho pensato: “ah, finalmente qualcosa sull’anime!” perciò eccomi a leggerla e recensirla.
Trovo che le paranoie di Misty siano perfettamente in linea con il suo personaggio. Ha ragione giustamente dopo tutti questi anni a essere stufa e a non avere più speranza riguardo alla situazione con Ash. Ho apprezzato molto il ruolo che hanno qui Brock e Tracey: due buoni amici, che ci sono per lei nel momento del bisogno per consigliarla e incoraggiarla.
La battuta sugli ananas top! Inoltre mi piace come hai lavorato sull’ambientazione: dovrebbe essere proprio così se Ash vincesse la Lega, un evento gigantesco con partecipi tutte le persone che ha incontrato nel suo viaggio (aka: tutti i Capopalestra e persone importanti di tutte le regioni, ahaha).
Sapere che nell’anime non succederà come nella tua storia mi spezza un po’ il cuoricino e sono contenta che tu la abbia scritta, mettendo così in risalto i sentimenti di Misty ormai non più bambina.
Mi piacciono anche le interazioni brevi con le altre Pokégirl (e il Pokéboy), avrei desiderato ce ne fossero di più, perché sono rare le occasioni in cui si possono muovere tutti questi personaggi di serie diverse tutte assieme, anche se mi rendo conto della difficoltà che ciò avrebbe causato.

Ti segnalo gli errorini di battitura che ho incrociato sul mio cammino:
“Gli occhi di Ash si accendo” – manca il “no” finale!
“Che sono famoso a livello internazionale per la mia forza e bellezza?» “ a invece di o!

Oh, non c’è niente da fare: ho amato ogni loro interazione! La scena del ballo, la galanteria semplice di Ash, la semplicità con cui esprime le emozioni, LA GIACCA (adoro, è uno dei miei cliché preferiti e l’hai impostato in un modo dolcissimo).
E il prato, mio dio, sono così DOLCI come zucchero filato e assolutamente carini, grazie per aver mantenuto il loro carattere coerente (l’IC per me rimane molto importante laddove è possibile mantenerlo). Sono in piena modalità fangirl e non mi succedeva da tempo.
Penso sia una perla per il fandom. Inoltre mi complimento anche per lo stile di scrittura perché lo trovo efficace, con una buona punteggiatura e scorre bene.
La metto nelle ricordate. Un ottimo lavoro! <3
E lascio qui il mio auguro sperando che Ash vinca davvero contro Dandel, teniamo le dita incrociate direi.
H.H