Un nuovo mondo
di stefy_81

30/10/22, ore 17:57

Eccomi qui, finalmente. Capitolo emozionante e di attesa verso la missione contro la terribile Isobel.
L'arrivederci tra Arya e Eragon mi ha commosso. Deve essere durissima separarsi in un momento del genere.
Mi piace come si siano fatti una promessa onesta e sincera, senza fingere che possa andare tutto bene.
Con Isobel sappiamo che è impossibile.
Confesso che la scena che ho amato di più è quella tra Saphira e il suo piccolo. Splendido che Eragon e Murthagh abbiano deciso che certe regole assurde non contino più. Mi ha fatto pensare alle assurde regole dei jedi del vecchio ordine, che impedivano ogni contatto umano.
Impedire ad una madre o un padre di avere legami con i propri figli e viceversa, è orribile.
Così i draghi erano considerati solo oggetti, esattamente come i piccoli padawan, sradicati dalle loro famiglie.
Terribile il momento in cui Serena, per salvare la figlia Rebekha, sia costretta a farla istruire, come cavaliera, da quella serpe di Isobel.
Spero che i nostri arrivino presto.
E straziante il dialogo tra il Re e Eragon su quanto sia accaduto al povero Par: certi traumi sono impossibili da dimenticare.
Ora leggo il prossimo capitolo!