Sbavature
di Scintilla19

09/01/24, ore 05:22

Ciao! Comincio col dire che amo le storie in seconda persona e quindi già per questo è partita bene. E poi, anche se tecnicamente qui L e Light fanno sesso e io non apprezzo particolarmente le yaoi, il tutto è descritto in maniera delicata e col giusto livello di introspezione. Inoltre hai saputo scegliere le parole che davano il giusto ritmo alla storia e tutto l'insieme la rende molto piacevole da leggere e molto scorrevole. Anche se vieni subito buttata nella storia, la lentezza del loro rapporto ti permette di non esserne travolta e di goderti tutto al massimo. Bravissima :)

17/10/22, ore 16:04

... WADDAFUCK! 😳😳😳
Beh, direi che gli ultimi cinque mesi in stato di - impazientissima - attesa del tuo ritorno sono valsi decisamente la mia pena.
Non sono nemmeno lontanamente brava quanto te a mettere per iscritto quello che ho pensato e provato durante una lettura, ma ci proverò comunque.
Dunque, partiamo dalla fine (perché oggi la mia testa vuole essere alternativa e più confusionaria del solito): sai quanto io ami le introspezioni, l'angst (giusto un po' 😅) e la psicologia contorta, e tu sei riuscita a trasmettere magnificamente tutti questi elementi attraverso i sentimenti contrastanti che prova L. C'è una frase che secondo me riassume benissimo l'attitudine di L di fronte all'amore che ha ormai ammesso a sé stesso di provare per Light: 'Così facile che quasi ti irrita'. Perché innamorarsi è facile, no? Non lo controlli, non lo scegli, non ti rendi nemmeno conto quando quell'amore è un errore, oppure te ne rendi conto troppo tardi. L qui è quasi rassegnato all'inevitabile, ed è consapevole che dall'altra parte non c'è altro che menzogna. E quindi cede all'amore come alla morte imminente, all'ultima estasi'.
È stupenda, l'ho già detto? 🥺
E Light, Light è un meraviglioso seduttore, così affascinante e perfetto fuori quanto amorale e perverso dentro: è tutto un inganno il suo amore, e 'nulla è casuale' quando si tratta di lui, o forse si? Perché le lacrime altrimenti? Fanno sempre parte di una messinscena, nel tentativo di manipolare L, oppure hanno un significato più profondo, magari ad intendere che forse anche per lui provare quel sentimento nei confronti di L è inevitabile? In ogni caso anche lui, come L, sceglie di cedere all'illusione. Light ha questo fascino incredibile, non lo si capisce mai fino in fondo, e sai (molto bene) quanto io ami lui.
Ora, per finire, parlerò del titolo: è chiaro il doppio senso delle 'sbavature', sia metaforico che prettamente fisico, e in entrambi i casi queste sbavature sono causate da Light 😏😏 mica male..
Come sempre la tua bravura, la tua fantasia ( e la tua capacità di creare messaggi subliminali - vedi i danni alla pompa 🧯) superano le mie aspettative ❤️🤣
Un bacio bellezza, alla prossima (non aspettare altri cinque mesi) e grazie ancora per questo piccolo capolavoro di Lawlight ❤️😘
(Recensione modificata il 17/10/2022 - 04:05 pm)
(Recensione modificata il 17/10/2022 - 04:08 pm)