Intollerabile
di Cress Morlet

17/07/23, ore 19:51

In poche, ma emozionanti, righe hai colto perfettamente lo stato d'animo di Will e mi si è spezzato nuovamente il cuore per lui, non c'è nulla di sbagliato o di ridicolo in lui ma comprendo come ci si senta a sentirsi così. Il fatto che nessuno se ne sia accorto col tempo è ancora più triste, soprattutto Mike, che certe volte sembra avere proprio i paraocchi e non vedere oltre il suo naso.
Max che che prova a farlo sorridere mi ha strappato un sorriso, perché se anche questo semplice e affettuoso gesto non migliorerà la situazione è comunque molto carino da parte sua, ci ho colto un implicito "Voglio che tu ti senta meglio" e se anche così non fosse resta comunque una cosa carina 🤧
Ho trovato molto azzeccato il riferimento al Sottosopra, in un certo senso l'amore ti fa sentire proprio sottosopra in tutti i sensi!
Ti faccio i miei complimenti per essere riuscita a concentrare tutto questo in una drabble, alla prossima ❤️

09/07/23, ore 23:29

mi sono innamorata giuro INNAMORATA di questa storia
sono la mia coppia del cuore ❤️

06/07/23, ore 15:44

Ciao! Scusami per il ritardo! Ma tra previsti e alte cose, non ho avuto tempo... 😅 Sorry...
Ma torniamo alla storia: Will è il mio ragazzino preferito del gruppo. Perché è un po' come me: un po' insicuro, vive un po' del suo mondo e vivere in pace con i suoi amici! E spero che alla fine abbia il suo lieto fine. E spero veramente che Mike capisce i suoi sentimenti e accetta il suo amore ❤️ e sarebbe bello una One short completo dedicato a Will. Hai davvero un bel stile di scrittura e riusciresti a scrivere una storia davvero molto dolce ❤️
Evola

17/03/23, ore 12:50

Mi sono piaciute le descrizioni, come mi hai trasmesso sia l’atmosfera, sia lo stato d’animo di Will e infatti Will mi è risultato molto canon. Mi ha toccato Max che usa le dita per far fare un sorriso a Will, come se davvero non ci fosse altro modo per strappargli un sorriso, nessuna parola, nessuna battuta che possa spezzare quella tristezza, ma solo obbligarlo ‘fisicamente’ a sorridere.
Mike appare solo alla fine e anche questo rende il tutto molto canon perché per Will è esattamente così, Mike vive nei suoi pensieri e basta, interagiscono poco e se interagiscono comunque ci sono anche gli altri e l’attenzione di Mike è spesso su altro, è tutto nella testa di Will, il suo amore, come vede Mike. E uguale in questa fanfic, tutta la realtà è filtrata attraverso i suoi occhi, attraverso la sua tristezza.
Complimenti per le descrizioni e per Will molto canon, grazie!

05/01/23, ore 12:47

Ciao carissima! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Come al solito, quando leggo qualcosa di tuo, il mio cuoricino è andato a frantumarsi, in relazione al personaggio che tratti. E che cavolo! Ma in questo caso veramente mi inviti a nozze, nonostante abbia dei difetti enormi e anche abbastanza imbarazzanti, e che sia affetta da una diffusa malattia chiamata “commercialità eccessiva”, _Stranger Things_ è una serie che ho avuto modo di apprezzare.
La nota dolente sono proprio le dinamiche di alcuni personaggi, come ad esempio, proprio la Mike×Undici, Dio santo, ma quanto sono stucchevoli, irritanti e fastidiosi? Mi dispiace, all’inizio erano carini ma più andavo avanti più ero tipo imbarazzata e schifata da come li trattavano, seriamente! Al contrario, non posso dire di shippare Mike×Will, ma è stato comunque questo che mi ha spinto a leggere – e soprattutto ad apprezzare – questa shot, primo perché sono una fujoshi, secondo perché io amo tantissimo Will come personaggio, e anzi secondo me è uno dei più mal sfruttati, sottovalutati e in qualche resi sfigati e dimenticati dalla sceneggiatura di questa serie, messi malamente in secondo piano senza un perché. Agli inizi ero rimasta confusa, ma quando chiaramente ho capito che era ufficialmente gay e che gli piaceva Mike, in un periodo come gli anni ‘80, niente, il mio cuore ha fatto crack e ho empatizzato forse pure troppo, per questo alla fine sono approdata qui e ne sono uscita con l’amaro in bocca.
Quando ho letto, non ho potuto fare a meno di ricordare la scena dell’auto in cui parla con Mike incoraggiandolo con Undici e internamente muore dentro perché lo ama troppo e gli fa veramente un male cane che Mike non lo veda. Mike è veramente un cretino, ma come fai a non accorgertene? Diciamo che è un po’ per colpa sua che non li shippo, credo che Will si meriti di meglio, adesso non so come andrà a finire la stagione, ma non nego di sperare che magari Mike lasci Undici, si dia una svegliata e magari si metta con Will. Hanno canonizzato due personaggi lesbo e i gay no? Non so, mi è sembrata una cosa parecchio offensiva. In realtà ho paura in generale per l’andazzo della nuova stagione.
Eh no, però adesso voglio il sequel! Non puoi lasciarmi così, con Mike che dichiara di aver lasciato Undici, e che cazzo! Ho apprezzato anche il piccolo cameo di Max (altro personaggio che adoro), la quale peperina com’è non può che naturalmente cercare di spingere Will a confessarsi e a liberarsi di questo peso pesante e orribile che ha sul cuore. Facile a dirsi, anche se ho apprezzato.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

01/11/22, ore 18:13

Hellooo!
La cosa più intollerabile è il mio ritardo nel recensire...battute a parte, sono una frana e sono state settimane un po'complicate quindi chiedo scusa per il super ritardo!
Anche perché ammetto che l'ho letta 3/4 volte nel frattempo ma non trovavo il tempo per mettermi a recensire con attenzione!
Ti ringrazio moltissimo! Mi è piaciuta un sacco e poi qua sul fandom italiano è un'impresa trovare una Byler quindi non me la sarei mai aspettata!
Il titolo è semplice ma calzante, a me piacciono particolarmente i titoli di una parola perché se ben fatti li trovo molto d'impatto e questo è proprio bello nella sua semplicità ed è aderente a ciò che racconti e a ciò che prova Will.
Will è un patato e i suoi sentimenti sono resi benissimo! La sua sofferenza l'ho sentita pure io tanto bene l'hai descritta ed è proprio condivisibile. Tra l'altro le ultime tre frasi in corsivo del primo pezzo...quante volte le ho sentite.
Will è proprio lui con tutte le sue insicurezze e difficoltà, mi fa venire voglia di abbracciarlo.
I suoi amici di certo vedono meglio di lui e le loro prese in giro vorrebbero solo svegliarlo un po' perché, andiamo, quei due si devono proprio svegliare (Mike in primis e pure nel canon che non si accorge di niente, Will nelle fanfiction che spesso e volentieri non si rende conto della cotta di Mike per lui).
Max caruccia, piango...non li abbiamo visti interagire molto nella serie TV ma mi piace pensare ad una loro amicizia.
Sempre bella la LuMax, seppur accennata.
La metafora del Sottosopra è molto carina e interessante! Mike lo lascia veramente sottosopra provocandogli un sacco di emozioni diverse che lo lasciano senza fiato.
Il finale aperto lascia all'immaginazione il dopo (e che bel dopo) dando grosse speranze anche perché ciò che pensa Will...lo pensa solo lui xD
Mi è davvero molto piaciuta, grazie! Scrivi molto bene e riesci benissimo nell'introspezione e nel far emergere i sentimenti dei personaggi su cui scrivi!
Infatti c'è introspezione e, se si vuole leggere come una pre Byler (penso che tuttosommato uno, se proprio proprio, potrebbe vederla come solo introspezione su Will nonostante il finale), alla fine c'è una specie di H/C perché in quell'ultima frase c'è la speranza di un po' di comfort e consolazione per Will.
In poche parole c'è tantissimo!
Ti ringrazio davvero moltissimo! Mi è molto piaciuta (e leggere una Byler in italiano è un'impresa quindi sono ancora più felice)!
Ora devo scappare che devo provare a studiare visto che non ho studiato nulla tra Young Royals e giornata piovosa che mette sonno xD
Grazie mille ancora e scusa per il super ritardo, sono veramente una frana.
Vediamola come un regalo di Halloween (visto che l'ho scartato definitivamente ieri sera cominciando anche la recensione anche se probabilmente non si noterà) 😂
Aiko
(Recensione modificata il 01/11/2022 - 06:16 pm)

23/10/22, ore 14:01

Ciao cara! Era da un po' che volevo tornare a leggere qualcosa di tuo e quando ho visto che avevi scritto una Byler non ho resistito.
Che belli che sono, mamma mia!
Io davvero spero che qualcuno dia una gioia a Will nell'ultima stagione perché sennò non mi riprendo più dalla penultima.
Mike sembra non averci capito nulla, o forse fa il finto tonto, non so. Mi ci hanno fatto credere quando si è lasciato con Eleven, ma poi... è andata così.
Qui tu mi hai fato tornare a alla tutta la tristezza che ho provato guardando la serie, sei stata bravissima ad eviscerare, con pochi dettagli e gesti semplici, il profondo sconforto che prova Will.
Mi è piaciuto che tu abbia inserito Max e Lucas, che a modo loro cercano di tirargli su il morale.
Io li adoro ♡
E quel finale che lascia un barlume di speranza, sempre che Will si decida finalmente a parlare.
Mi ha ricordato una frasi di Chiamami col tuo nome, quella che recita "meglio parlare o morire?"
Secondo me è proprio azzeccata.
E niente io davvero i acciocché tanti complimenti, sei stata proprio brava. ♡
Passerò presto anche dalle tue Reylo, intanto ti mando un bacione.
Aislinn

23/10/22, ore 11:42

Will.. pachiughino che è! Lo hai reso in maniera davvero realistica, il dolore di sentirsi rifiutato,l'ansia, il nervosismo che traspaio dai gesti, da parole inserite con una cura certosina.
Dal testo traspare il tuo amore per questi personaggi e riesci a prendere il lettore per mano e portarlo con te a sedersi e guardare questi due, sperando in un lieto fine per Will. Io personalemente non amo Mike ma trovo dolcissimo il modo in cui hai descritto questo primo amore, corrisposto o meno che sia. Complimenti!

23/10/22, ore 09:45

Ciao,
non seguo Strangers things (prima o poi dovrò iniziare) ma in genere le tue storie si leggono come originali per cui eccomi qui!
Come sempre sei molto brava a descrivere i tormenti interiori e le insicurezze che impediscono ai tuoi personaggi di vivere serenamente la propria vita. Qui abbiamo Will, un ragazzo timido innamorato del suo migliore amico. E si xhenon è una situazione facile, come fai a dire al tuo migliore amico una cosa del genere, sopratutto se sei convinti che il sentimento non sia reciproco.
Mi è piaciuta molto l'immagine finale in cui lui è agitato per la vicinanza dell'amico e non riesce ad aprire il lucchetto della bici e improvvisamente Mike gli afferra il polso e gli comunica una notizia che potrebbe cambiare tutto. Si percepiscono tutte le emozioni dei due ragazzi, la sicurezza di Mike nel comunicare la notizia, l'emozione e la paura di Will di rischiare di illudersi e quel suo cercare sempre di autoconvincersi che l'amico non lo ama e non lo amerà mai e infine i'impatto non descritto ma suggerito che quella notizia ha sul Will... e si rimane senza respiro, per un attimo...
Complimenti, bravissima, come sempre!
A presto.
AlbAM

22/10/22, ore 22:24

Ehilà!!!
Sono un po' in ritardo ma eccomi per lo scambio!
All'inizio volevo passare da una delle tue storie di star wars ma poi ho sbirciato questa e, alla fine mi sono decisa. In realtà, devo dirti, personalmente Will e Mike non mi piacciono come coppia... da un lato trovo molto interessante il fatto che abbiano voluto approfondire i sentimenti di Will, soprattutto mettendo in luce quanto lui si senta a disagio in merito... dall'altro penso "Mike? Davvero?" XD no, scherzi a parte (è che Mike proprio non mi piace '^^) trovo che anche qui tu abbia fatto un buon lavoro nello scandagliare i suoi pensieri e la sua tristezza... lo abbiamo visto piangere nel corso della serie e lo vediamo ancora anche qui T^T povero piccolo, merita solo amore e coccole dopo tutto quello che ha passato! E forse, con l'ultima frase di questo tuo scritto si intravede un barlume di speranza. ♥
Sono contenta che tu abbia dato sfogo alla tua vena creativa! E spero che lo farai nuovamente! Mi piacerebbe leggerti di nuovo: chissà che tu non mi faccia apprezzare davvero questa shippina! Perché si vede quanto a te piaccia! E quando questo traspare da un testo è fantastico e coinvolge maggiormente il lettore *^*
Ti mando un grosso abbraccio e un bacione!
Alla prossima! :-*
Sciauu!