In un'altra vita
di pampa98

22/10/22, ore 08:08

Ciao Chiara, eccomi a recuperare questa storia di un giorno passato del Writober, e soprattutto eccomi a farlo con un magone (il calore al cuore per la storia Jaegon qui me lo hai congelato peggio che se fossi stata anche io, come Tormund, oltre la Barriera ahahah). Ma, del resto, dal titolo avrei dovuto immaginarmi un tono così amaro - In un'altra vita, perché in questa, seguendo il canon della serie, Sandor scende al Sud per uccidere finalmente suo fratello e completare quella che crede essere la sua missione di vita, solo per morire a sua volta.
Bellissimo, però, il missing moment dell'invito di Tormund proprio poco prima della partenza. Apre uno scenario che non si realizzerà mai, eppure è abbastanza per far intravedere uno spiraglio di luce, per offrire quel conforto a cui Sandor pensa mentre muore. Funziona molto bene quel piccolo paragrafo in corsivo con i pensieri di Sandor, in cui pensa a un futuro che non avrà mai - futuro mai avverato che ricompare nel finale nei pensieri di Tormund. Mi è piaciuto tantissimo, a proposito, vedere il nuovo incontro tra Jon e Tormund dove il corvo gli racconta della sorte di Sandor e mostra di essere consapevole del legame che si stava creando tra i due.
Insomma, i due missing moment che hai inserito sono stati perfetti, in linea con quanto abbiamo visto ma capaci di dare un significato del tutto nuovo -almeno per Sandor e Tormund.
È bellissimo tornare a leggere di questi due, me li fai amare tanto ❤
Un bacio e alla prossima!
(Recensione modificata il 22/10/2022 - 08:08 am)